Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Feature Motif
Seasonal air quality

Dyson apre due nuovi negozi all'interno degli aeroporti di Malpensa e Milano Linate

Operativi da dicembre 2021, questi nuovi negozi rappresentano una pietra miliare per Dyson che raggiunge un totale di 16 punti vendita diretti in Italia

Il Dyson Demo Store presso l'aeroporto di Milano Malpensa: tecnologia ed esigenze del cliente al centro. 

Dyson è ora presente con due negozi all’interno degli aeroporti di Malpensa e Milano Linate, proseguendo così la sua espansione nel settore retail. L'ingresso dell'azienda nel mondo aeroportuale avviene a pochi mesi dall’apertura del Dyson Demo Store di Firenze, il secondo nel nostro Paese ad ospitare un Beauty Lab dedicato all'esperienza diretta della gamma Personal Care, entrando in un vero e proprio salone di bellezza: uno spazio riservato alla cura dei capelli, dotato di lavatesta e postazioni per lo styling, all’interno del quale è possibile avere un confronto personalizzato con uno dei Dyson Stylist, con consulenza ad hoc e servizio di styling realizzato grazie alle tecnologie Dyson.

Al centro del servizio vi è la scienza del capello, pilastro dello sviluppo e della progettazione dei prodotti Personal Care - l’asciugacapelli Dyson Supersonic™, lo styler Dyson Airwrap, la piastra Dyson Corrale™ - pensati per prendersi cura della bellezza naturale dei capelli e realizzare acconciature diverse in autonomia, a casa. 

Operativi da dicembre 2021, questi nuovi negozi rappresentano una pietra miliare per Dyson che raggiunge un totale di 16 punti vendita diretti in Italia; i nuovi spazi sono focalizzati sui prodotti per la cura dei capelli e dispongono anche della gamma degli aspirapolvere. Tra i servizi offerti spiccano: la consegna in tutto il mondo, la presenza dei Dyson Expert per consigliare e raccontare la tecnologia Dyson, la possibilità di provare i prodotti per la cura dei capelli al fine di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e un servizio di personalizzazione.

Entrambi gli store Dyson si trovano in area partenze Schengen avvicinando i prodotti Dyson a milioni di viaggiatori.

Purifier in home

Un'immagine del Dyson Demo Store di Milano Linate, il city airport del capoluogo meneghino che ospita anche gli store di Milano Gae Aulenti - con all'interno il Beauty Lab - e CityLife

La tecnologia Dyson funziona in modo diverso, è progettata per risolvere problemi reali. Il modo migliore per capirlo è viverlo.  Con 340 Dyson Demo Store in tutto il mondo, i negozi Dyson sono veri e propri templi della tecnologia che pongono l’esperienza del cliente al centro, con esperti a disposizione per raccontare ai consumatori i prodotti Dyson e offrire un approccio di consulenza a 360°. Al centro della strategia retail  ci sono i Dyson Expert, esperti di tecnologia e al contempo consulenti: il loro ruolo è ascoltare e comprendere i consumatori per aiutarli a identificare la soluzione migliore per le loro esigenze e mostrarne loro i vantaggi.  

La missione dei Dyson Expert non si limita alla fase di vendita nei Demo Store: sono disponibili - sia in negozio che su dyson.it, grazie al servizio di chat e video chat attivo- per assistere il consumatore in ogni  fase del percorso: supportano la fase di scelta con informazioni sui prodotti Dyson e sui loro accessori, forniscono suggerimenti e consigli su come ottenere le migliori prestazioni dalla propria macchina, sono disponibili a dare consigli su come mantenerla nel tempo e risolvere eventuali problemi legati all'uso quotidiano.

Negli ultimi anni, le tendenze dei consumatori si sono notevolmente evolute con l'ascesa dell'e-commerce, l'implementazione di servizi di personalizzazione e la flessibilità di consegna. Dyson ha potuto riadattarsi offrendo un'esperienza di consumo unica, sia presso i Dyson Demo Store che sul sito Dyson.it. Si è puntato sull'accelerazione dello sviluppo di strumenti che consentono nuovi modi di scoprire le tecnologie Dyson attraverso un'esperienza di vendita al dettaglio online o in negozio senza precedenti e anche di modificare le modalità di vendita.

Purifier in home

Il Dyson Demo Store di Milano Malpensa, inquadrato nella sua interezza, nei pressi dell'area Schengen. 

Dopo l'apertura dei Dyson Demo Store in Italia, l'implementazione dei Beauty Lab, veri e propri saloni di bellezza su misura a Milano e Firenze, la personalizzazione in negozio, ma anche servizi di consegna rapida o l’esperienza digitale, il “Live Shopping” Dyson è uno degli esempi di questa transizione e accelerazione verso una nuova visione del retail in casa Dyson, insieme al recente e pionieristico progetto Dyson Demo VR

L'espansione retail Dyson continua dopo aver annunciato l'intenzione di raddoppiare il suo portafoglio prodotti e di voler entrare in aree completamente nuove entro il 2025 - portandolo oltre l’esperienza Dyson oltre le mura domestiche. Per consentire il raggiungimento di questi obiettivi, Dyson ha annunciato un piano di investimenti di 2,75 miliardi di sterline in nuove tecnologie e prodotti nei prossimi cinque anni. Gli investimenti saranno concentrati a Singapore, nel Regno Unito e nelle Filippine e sono sostenuti da piani per assumere ulteriori ingegneri e scienziati in settori come sviluppo software, machine learing e robotica.

Dyson investirà ulteriormente in ricerca nei campi della robotica, della tecnologia dei motori futura generazione, dei prodotti intelligenti, dell'apprendimento automatico, della connettività e della scienza dei materiali. Un punto chiave è la commercializzazione della tecnologia proprietaria delle batterie allo stato solido di Dyson che è in fase di sviluppo negli Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e Singapore. Tale tecnologia promette un accumulo di energia più sicuro, pulito, duraturo ed efficiente rispetto alle batterie esistenti.

Purifier in home

Un frame dall'esperienza che si può vivere attraverso l'app Dyson Demo VR. Già disponibile l'app è presente negli store di Oculus Quest 1 e 2. 

Contatti stampa

Laura Acosta Lopez 

Email: laura.acostalopez@dyson.com

Dyson Newsroom

Visita la Dyson Newsroom