Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

La garanzia Dyson: termini e condizioni

Cosa copre la garanzia Dyson?

La garanzia Dyson copre la riparazione o la sostituzione (a discrezione di Dyson) dell'apparecchio Dyson che presenti difetti di fabbricazione o di materiali entro il periodo di garanzia.

Se una parte non dovesse essere disponibile (ad esempio,particolare variazione di colore) Dyson la sostituirà con una parte di ricambio funzionale.

La presente garanzia non pregiudica i tuoi diritti legali.

> Torna su

Cosa non è coperto dalla garanzia Dyson?

Gli apparecchi Dyson sono progettati e costruiti per fornire prestazioni elevate e costanti in ambienti domestici normali. Se un apparecchio Dyson viene utilizzato nel modo previsto e si guasta entro il periodo di garanzia, è nostra responsabilità ripararlo o sostituirlo.

Ci sono, tuttavia, alcune circostanze in cui la garanzia Dyson non copre la riparazione o la sostituzione di un apparecchio. Queste non sono nascoste nelle clausole stampate a caratteri piccoli. Non sono coperti da garanzia:

  • Normale usura, compresa quella delle parti che si usurano col tempo (ad es.fusibile, cintura, spazzola, batterie, filtri, ecc.)
  • Danno accidentale
  • Danni derivanti da un uso non conforme alla targhetta dei dati tecnici.
  • Danni causati dalla mancata manutenzione corretta dell'apparecchio.
  • Rimozione di ostruzioni.Se l'apparecchio si blocca, il manuale d'uso Dyson fornisce le istruzioni su come sbloccarlo.In caso di dubbi, il nostro servizio di assistenza clienti è disponibile gratuitamente al numero 800 976 024.Un esperto Dyson ti spiegherà cosa fare.
  • Danni da fonti esterne, quali transito, condizioni atmosferiche, interruzioni di corrente elettrica o sbalzi di tensione.
  • Guasti causati da circostanze al di fuori del controllo di Dyson.
  • Guasti causati da:
    • Uso negligente, uso improprio o incuria nell'uso dell'apparecchio;
    • Uso dell'aspirapolvere non conforme alle istruzioni per l'uso indicate da Dyson;
    • Utilizzo di un apparecchio Dyson per scopi diversi dai normali usi domestici nel paese in cui è stato acquistato.
    • Utilizzo di parti non montate o non installate secondo le istruzioni di Dyson.
    • Uso di parti e accessori che non sono componenti originali Dyson.La gamma completa di ricambi e accessori originali Dyson per tutti gli apparecchi Dyson è disponibile su www.dyson.co.uk/spares.
    • Montaggio o installazione difettosi (tranne nel caso in cui siano stati effettuati da Dyson).
    • Riparazioni o modifiche effettuate da soggetti diversi da Dyson o dai suoi agenti autorizzati.

Se hai domande sulle condizioni di garanzia Dyson, saremo lieti di aiutarti.Chiama il numero verde 800 976 024.

> Torna su

Quali sono i termini e le condizioni della garanzia?

La garanzia Dyson è soggetta ai seguenti termini e condizioni:

  • La garanzia entra in vigore alla data di acquisto (o alla data di consegna se questa è posteriore).
  • È necessario fornire la prova di consegna/acquisto prima che si possa eseguire qualsiasi intervento sull'apparecchio in garanzia.Senza la prova di consegna/acquisto tutti gli interventi effettuati saranno a pagamento.Si prega di conservare la ricevuta d'acquisto o la bolla di consegna.
  • Tutti i lavori saranno eseguiti da Dyson o dai suoi agenti autorizzati.
  • Tutte le parti sostituite diventeranno di proprietà di Dyson.
  • La riparazione o la sostituzione dell'apparecchio in garanzia non prolungherà il periodo di garanzia.
  • La garanzia fornisce prestazioni aggiuntive e non pregiudica i diritti legali del consumatore.

Se hai domande, puoi chiamarci gratuitamente al numero 800 976 024.

> Torna su

Quando entra in vigore la garanzia?

La garanzia Dyson entra in vigore alla data di acquisto o di consegna dell'apparecchio, a seconda di quale delle due date sia posteriore.

> Torna su

Dove è valida la garanzia Dyson?

  • Se l'apparecchio è venduto al di fuori dell'UE, la garanzia è valida solo se l'apparecchio è utilizzato nel paese in cui è stato venduto.
  • Se l'apparecchio è venduto nell'UE, la garanzia è valida (i) solo se l'apparecchio è utilizzato nel paese in cui è stato venduto o (ii) se l'apparecchio è utilizzato in Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna o Regno Unito e lo stesso modello di questo apparecchio è venduto con la stessa tensione nominale nel paese in questione.

Utilizzare l'apparecchio all'estero potrebbe invalidare la garanzia.Tuttavia, faremo del nostro meglio per fornire assistenza nel nuovo paese di residenza.

Se hai bisogno di consigli, chiama il numero verde 800 976 024.

> Torna su

Le garanzie Dyson sono trasferibili?

Le garanzie Dyson sono trasferibili con l'apparecchio, a condizione che venga fornita la prova d'acquisto originale emessa da un rivenditore autorizzato, insieme alla prova del passaggio di proprietà dell'apparecchio, a conferma che questo era in buone condizioni di funzionamento al momento del passaggio di proprietà.

> Torna su