Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Condizioni generali di vendita di Dyson S.r.l.

Per vendite effettuate mediante sito web

Le presenti Condizioni generali di vendita di Dyson S.r.l. (di seguito, le "Condizioni di vendita Dyson"), unitamente ai documenti ivi richiamati, contengono le informazioni relative a Dyson S.r.l., ai suoi prodotti e alle condizioni di vendita degli stessi, in conformità a quanto previsto dagli articoli 45 ss. del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche (di seguito, il "Codice del Consumo") e alle altre leggi applicabili.

Le presenti Condizioni di vendita Dyson si applicano ai contratti conclusi tra i clienti e Dyson S.r.l. (di seguito, "Dyson"), aventi ad oggetto la compravendita dei prodotti Dyson (di seguito, i "Prodotti") attraverso il sito web www.dyson.it (di seguito, il "Sito").

Al cliente verrà chiesto di confermare l'accettazione delle presenti Condizioni di vendita Dyson prima di effettuare un ordine di acquisto dei Prodotti. La mancata accettazione delle presenti Condizioni di vendita Dyson non consentirà al cliente di ordinare i Prodotti dal Sito. Si consiglia al cliente di stampare una copia delle presenti Condizioni di vendita Dyson, o di salvarle su memoria fissa, per futuro riferimento.

Dyson si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di vendita Dyson. E' pertanto consigliabile leggere con attenzione le presenti Condizioni di vendita Dyson nel Sito ogni qualvolta il cliente intenda procedere all'acquisto dei Prodotti dal Sito.

Le presenti Condizioni di vendita Dyson sono redatte in lingua italiana.

1. Informazioni relative a Dyson

1.  Dyson S.r.l., con sede legale in Piazza Gae Aulenti 4, 20154 Milano, numero di partita IVA 12535890151, iscrizione al R.E.A. di Milano n° 1562885, è una società del gruppo Dyson.

2.  Per qualsiasi comunicazione diretta a Dyson, il cliente potrà utilizzare l'indirizzo sopra indicato ovvero uno dei seguenti recapiti:


Numero di telefono
: 800976024

Email: help@dyson.it


Il servizio di assistenza è attivo con i seguenti orari:



Lunedì - Venerdì: 08:00 - 20:00

Sabato e Domenica: 09:00 - 18:00

> Torna su

2. Informazioni sui Prodotti

1.  Le informazioni sui Prodotti sono disponibili sul Sito.

2.  Le immagini dei Prodotti sul Sito hanno finalità meramente illustrative. Malgrado gli sforzi per rappresentare i Prodotti e i loro colori con precisione, Dyson non può garantire che il Cliente visualizzi correttamente le immagini dei Prodotti sul proprio display. Inoltre i Prodotti acquistati dal cliente possono variare rispetto a quelli raffigurati sul Sito.

3.  Dyson ha altresì compiuto ogni sforzo per fornire precise informazioni in merito alle misure, i pesi, le capacità e le dimensioni dei Prodotti sul Sito, con un margine di differenza del 2%.

4.  Le confezioni dei Prodotti possono variare rispetto a quelle raffigurate sul Sito.

5.  Dyson si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Prodotti senza preavviso, nel rispetto delle leggi vigenti.

6.  Tutti i Prodotti indicati sul Sito sono soggetti a disponibilità.

> Torna su

3. Utilizzo del Sito

L'utilizzo del Sito da parte del cliente è regolato dalle Condizioni Generali di Uso del Sito, disponibili alla pagina.

> Torna su

4. Dati Personali dei clienti

L'utilizzo dei dati personali dei clienti è effettuato in conformità alla normativa sul trattamento dei dati personali e alla Privacy Policy di Dyson, disponibile al seguente link.

 

> Torna su

5. Formazione del contratto

1.    La procedura di compilazione e invio dell'ordine di acquisto dei Prodotti attraverso il Sito consente al cliente di verificare la correttezza delle informazioni prima dell'invio dell'ordine. Una volta verificata la correttezza delle informazioni inserite nell'ordine, il cliente dovrà cliccare sul tasto "Paga con PayPal/Ordina".


2.    Una volta trasmesso l'ordine di acquisto secondo le modalità indicate al precedente paragrafo, il cliente riceverà un messaggio e-mail di conferma di ricezione dell'ordine da parte di Dyson. La conferma della ricezione dell'ordine non comporta l'accettazione dell'ordine da parte di Dyson. L'accettazione dell'ordine avverrà secondo le modalità descritte nel successivo paragrafo 5.3.

3.    Se il Prodotto ordinato è disponibile, Dyson invierà al cliente un messaggio e-mail, confermando l'accettazione dell'ordine e la conclusione del contratto. Tale messaggio conterrà altresì una copia delle presenti Condizioni di vendita Dyson l'indicazione dei Prodotti acquistati, il prezzo di acquisto, i tempi ed i costi di consegna dei Prodotti. Una copia del contratto concluso verrà conservata negli archivi informatici di Dyson per il tempo necessario secondo le leggi vigenti.

4.    Se il Prodotto ordinato non è disponibile, Dyson ne darà tempestiva comunicazione al cliente e, qualora il prezzo sia già stato pagato, rimborserà l'intero importo al cliente il più presto possibile e comunque non oltre 10 giorni lavorativi.

5.  Se il pagamento è rifiutato, l’ordine di acquisto sarà annullato e Dyson ne darà tempestiva comunicazione al cliente. Il cliente avrà la possibilità di inviare un nuovo ordine di acquisto e selezionare un nuovo mezzo di pagamento.

> Torna su

6. Diritto di recesso

1.  Se il cliente è un consumatore, ai sensi del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche, ha 30 giorni di tempo per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Tale termine decorre dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni, o, nel caso in cui più Prodotti e/o accessori siano stati ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce la disponibilità dell'ultimo Prodotto e/o accessori.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando a Dyson una comunicazione scritta utilizzando il modulo di per il Diritto di Recesso disponibile qui o inviando un'e-mail a help@dyson.it o chiamando il numero di telefono 800976024. Si consiglia di conservare una copia della notifica di annullamento.


2.  Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso, riceverà il rimborso integrale del prezzo pagato per i Prodotti, comprensivo delle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta da parte del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno costoso offerto da Dyson). Dyson procederà al rimborso completo dovuto entro14 giorni dalla data di restituzione dei Prodotti o o se non ci sono stati restituiti i Prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui è informata della decisione del cliente di recedere dal contratto. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale.

3.  In caso di recesso, per la restituzione degli apparecchi, accessori e pezzi di ricambio:

Il nostro servizio clienti organizzerà gratuitamente il ritiro del tuo apparecchio. Gli apparecchi dovranno essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori, con l'imballaggio originale e nelle loro confezioni originali. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore degli apparecchi risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Se gli apparecchi, accessori o pezzi di ricambio non saranno imballati in modo adeguato per evitare danni durante il trasporto o se non si prenderà una cura ragionevole, Dyson potra non essere in grado di accettarne la restituzione. In caso contrario, al ricevimento dei apparecchi, accessori o pezzi di ricambio non danneggiati, rimborseremo l'intero prezzo dell'acquisto sulla carta o altro metodo di pagamento originariamente utilizzato per l'acquisto.   

Il Modulo di recesso è disponibile qui

> Torna su

7. Consegna dei Prodotti

1.    Consegna standard

1.   I Prodotti verranno consegnati gratuitamente entro 2 o 3 giorni lavorativi dalla data di invio del messaggio di conferma della spedizione, salvo impedimenti per cause non imputabili a Dyson (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cause di forza maggiore, caso fortuito, località di consegna disagiata ecc.). Gli apparecchi in pre-ordine saranno inviati quando disponibili in magazzino. Qualora Dyson non sia in grado di rispettare la data di consegna prevista per cause ad essa non imputabili, Dyson contatterà il cliente, indicando una nuova data di consegna. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi.
2.    La consegna sarà completata quando i Prodotti verranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente.

2.     Consegna Click & Collect - servizio al momento non disponibile

1.     Nel caso in cui il cliente abbia scelto la modalità di consegna Click & Collect, i Prodotti saranno disponibili entro 24 – 48 ore a seconda della località scelta. Per il ritiro dell’ordine di Prodotti, il cliente dovrà presentare un documento di identità valido e la carta di credito utilizzata per il pagamento. In caso contrario, i Prodotti non potranno essere consegnati al cliente. I Prodotti saranno consegnati presso il punto di ritiro per 10 giorni. Oltre detto termine, i Prodotti ordinati dal cliente saranno rinviati a Dyson.
2.     La consegna sarà completata quando i Prodotti verranno consegnati presso il punto di ritiro scelto dal cliente.
3.     La consegna Click & Collect è disponibile solo per località specifiche e sarà proposta da Dyson nel momento in cui il cliente inserirà il proprio indirizzo.

> Torna su

8. Costi di consegna

1.    I costi di consegna dei Prodotti sono gratuiti.

2.    Qualora si desiderasse scegliere l’orario di consegna dei Prodotti prima delle ore 12, il costo del servizio sarà pari a 9 euro. Il servizio è momentaneamente non disponibile.

 

Consegna con corriere UPS. Tutti gli ordini vengono spediti dal nostro magazzino in Italia.  Maggiori informazioni disponibili qui.

> Torna su

9. Prezzi

1. I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e nel messaggio e-mail di accettazione dell'ordine. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di qualsivoglia tassa e imposta obbligatoria, inclusa l'IVA (verrà applicata l’aliquota in vigore al momento della spedizione).

2. In caso di errata indicazione del prezzo sul Sito, Dyson informerà il cliente dell'errore a mezzo e-mail e il cliente potrà decidere se procedere o meno con l'acquisto. In caso di rinuncia, Dyson rimborserà al cliente l'ammontare eventualmente corrisposto il più presto possibile e comunque non oltre 10 giorni lavorativi.

3. I prezzi dei Prodotti non comprendono i costi di consegna, che sono indicati separatamente sul Sito e nel messaggio e-mail di accettazione dell'ordine.

> Torna su

 

10. Pagamenti

I pagamenti dovranno essere effettuati mediante carta di credito o di debito (Mastercard, Visa, Maestro, American Express) o Paypal. Nessuna spesa aggiuntiva sarà addebitata al Cliente da Dyson per l'utilizzo dei suddetti mezzi di pagamento.

> Torna su

11. Assistenza e garanzia

In caso di richiesta di assistenza, il Cliente deve contattare il Servizio Assistenza Dyson ai recapiti indicati alla pagina web. Dyson provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie rispetto alla richiesta di assistenza.

Il regime di garanzia sui Prodotti differisce a seconda che il cliente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi del Codice del Consumo.

      (a) Se il cliente è un consumatore

1.  Se acquista in qualità di consumatore ai sensi del Codice del Consumo, il cliente beneficia della garanzia legale dei Prodotti ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale riguarda eventuali difetti di conformità e di funzionamento dei Prodotti ai sensi degli artt. 129 ss. del Codice del Consumo.

2.  Se il Prodotto è soggetto alla Garanzia Legale, il cliente avrà diritto al ripristino della conformità e della funzionalità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto secondo quanto previsto dall'art. 130 del Codice del Consumo. Dyson risponde dei difetti di funzionalità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Per beneficiare della Garanzia Legale il Cliente ha l'onere di denunciare il difetto entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

3.  La Garanzia Legale non troverà applicazione se il vizio e/o il difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo del Cliente, ovvero a cause imputabili al Cliente e comunque non imputabili a Dyson, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’uso non conforme alle istruzioni che accompagnano il Prodotto, manomissioni, modifiche e/o variazioni non autorizzate da Dyson e/o l’uso di parti, accessori e ricambi non originali o comunque non forniti da Dyson

 

(b) Se il cliente è un professionista

Se acquista in qualità di professionista ai sensi del Codice del Consumo, il cliente beneficia di una garanzia di 1 anno.

> Torna su

12. Destinazione d'uso

I Prodotti sono destinati ad un uso esclusivamente domestico o privato. Il cliente accetta di non utilizzare il prodotto per scopi commerciali, di affari o scopo di rivendita, nel qual caso Dyson non potrà essere ritenuta responsabile per perdite di profitto, interruzione dell'attività o perdita di opportunità di business.

> Torna su

13. Forza maggiore

In caso di forza maggiore o caso fortuito, Dyson non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dei Prodotti e, nei limiti previsti dalla legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, o di sospenderne o differirne l’esecuzione, dandone tempestiva comunicazione al cliente.

> Torna su

14. Comunicazioni con il cliente

Nei casi in cui Dyson abbia necessità di comunicare con il cliente per iscritto, secondo quanto previsto nel contratto, lo farà tramite e-mail all'indirizzo fornito dal cliente.

> Torna su

15. Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni di vendita Dyson sono regolate dalla legge italiana.

2. Fatto salvo quanto specificatamente previsto dal Codice del Consumo, qualora il cliente non sia un consumatore, per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione alle presenti Condizioni di vendita Dyson, incluse le controversie inerenti alla interpretazione, esecuzione e validità degli stessi, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

> Torna su