Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Silhouette di prodotti Dyson

Individuare i prodotti e siti web Dyson falsi

Seguono alcune linee guida e indicazioni su come agire se sospettate di esservi imbattuti in un sito web o in un prodotto Dyson falso.

Guida e supporto

I falsi venditori sfruttano impropriamente una tecnologia che può richiedere anche anni per essere sviluppata e testata in modo rigoroso. Noi di Dyson siamo consapevoli dell’esistenza di versioni contraffatte di alcuni dei nostri apparecchi. Questi dispositivi non sono stati testati secondo i consueti standard di elevata sicurezza applicati da Dyson e il loro utilizzo potrebbe quindi comportare dei rischi. Esistono anche delle false pagine web, che si spacciano per siti originali Dyson. Dyson adotta un approccio di “tolleranza zero” nei confronti delle contraffazioni e di chiunque tenti di imitare i nostri prodotti; tuttavia, identificare e affrontare questa problematica richiede tempo, quindi state attenti.

Ho ricevuto un apparecchio Dyson e ho il sospetto che sia falso. Cosa devo fare?

Ho visto un sito Web o un annuncio pubblicitario di macchine Dyson scontate. È autentico?

Siamo a conoscenza di una serie di siti Web contraffatti che si presentano come siti Web Dyson originali e offrono tecnologia Dyson, spesso a prezzi scontati. Questi siti Web possono fornire un apparecchio falso o diverso, oppure non riuscire a consegnare nulla. Non è possibile certificare la tecnologia Dyson o un sito Web prima dell'acquisto. Per evitare delusioni, acquista direttamente tramite Dyson.com. Il sito Web ufficiale Dyson ti reindirizzerà quindi al sito Web ufficiale della regione appropriata. Ad esempio, nel Regno Unito ti reindirizzerà automaticamente all'indirizzo Dyson.co.uk. Come per tutti gli acquisti online, è importante prestare attenzione e acquistare solo prodotti da siti Web affidabili e sicuri. Controllare che l'URL della pagina Web sia Dyson.com o un equivalente locale è un buon punto di partenza. Per ulteriore supporto o consulenza, contatta il team dell’Assistenza Dyson.

In genere i siti Web contraffatti vengono promossi attraverso annunci sui social media, come Instagram o Facebook. Pubblicità e post sponsorizzati contraffatti utilizzano di solito immagini o video Dyson originali per indurre i clienti a credere che siano autentici e possono offrire uno sconto significativo. Spesso includono un collegamento diretto a un sito Web contraffatto. Le pubblicità ufficiali Dyson sui social media ti reindirizzeranno a Dyson.com, consentendoti di acquistare la tecnologia Dyson tramite un sito Web ufficiale.

Cosa sta facendo Dyson per contrastare la tecnologia e i siti Web contraffatti?

Come azienda tecnologica globale, Dyson è impegnata nello sviluppo di apparecchi affidabili, di alta qualità e ad alte prestazioni, oltre a fornire ai consumatori un'esperienza semplice e sicura durante i loro acquisti online. Dyson ha messo in atto dei programmi per identificare e rimuovere siti Web e pubblicità falsi per apparecchi contraffatti, e intraprende azioni efficaci nei confronti di chiunque sia stato colto a vendere tali apparecchi.

Parla con Dyson