Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Model with the Corrale.

Le nuove colorazioni della piastra Dyson Corraleᵀᴹ: progettata per mantenere i capelli in ordine in ogni stagione

  • Questa stagione, Dyson presenta due nuove colorazioni della piastra Dyson CorraleTM. Ora disponibile in Fuchsia matte /Bright Nickel e nell’elegante colorazione Birght Copper/Bright Nickel, il più recente strumenti di styling nella gamma Hair Care di Dyson è il completamento perfetto per la tua routine di styling, per tutti coloro che scelgono tinte brillanti per i propri capelli. Con uno styling a temperature più basse, la piastra Dyson CorraleTMcombatte lo sbiadimento eccessivo della tinta che può essere causato dal calore eccessivo.

    Cambiare colore di capelli è il modo migliore per cambiare look in vista della nuova stagione. Dalle tonalità estive brillanti, ai toni caldi dell’autunno, ai riflessi freddi dell’inverno, fino alle sfumature pastello della primavera. Nonostante il miglioramento estetico, gli Hair Scientist Dyson hanno condotto una ricerca che rivela come il calore estremo possa causare lo sbiadimento della tinta e danneggiare il nucleo delle ciocche di capelli.

  • “Maggiore è il calore esercitato sui capelli, maggiore è lo sbiadimento della tinta. Infatti, il calore estremo può danneggiare lo strato esterno dei capelli, facendo fuoriuscire la tinta dai capelli e opacizzando il colore altrimenti vivace. La pistra Dyson Corrale™ è l’unica piastra con lamine flessibili e controllo intelligente del calore che, combinati, limitano lo sbiadimento della tinta causato da calore estremo" - Veronica Alanis, Engineering Lead, Dyson 

     

  • Da oltre un decennio, Dyson svolge ricerche sulla scienza dello stile investendo 100 milioni di sterline nei suoi laboratori dedicati a livello globale e approfondendo la scienza dietro lo sbiadimento del colore. Questo ha portato a intuizioni incredibili come scoprire che con i giusti strumenti e nel modo giusto, i danni e lo sbiadimento del colore possono essere tenuti sotto controllo.

  • Quattro motivazioni che portano allo sbiadimento del colore

    Sono molte le ragioni che comportano lo sbiadimento del colore dei capelli, tra cui il tipo di colorante usato, il colore scelto, la frequenza di lavaggio, l’esposizione ai raggi UV, i danni alla cuticola e le alte temperature durante lo styling.

    Diamo un’occhiata nel dettaglio ad alcune di queste motivazioni.

    Raggi UV

    La sovraesposizione al sole può causare danni ai capelli. La luce solare intensa può compromettere la vivacità del colore dei capelli distruggendo i suoi pigmenti naturali di melanina, mentre le molecole

     

    di tintura si slegano più facilmente dai capelli danneggiati.  La sovraesposizione può danneggiare anche la cheratina dei capelli che, di conseguenza, diventano più fragili.

     

    È stato dimostrato che i raggi UV degradano le molecole di colore che si formano durante il processo di tintura. Questo processo di degradazione causa lo sbiadimento del colore, con un impatto sull’aspetto generale e la lucentezza dei capelli. Indossare un cappello da spiaggia o stare all’ombra sono due semplici modi per limitare l’esposizione ai raggi UV. La luce UV e le temperature superiori a 81°F possono causare l’ingiallimento dei capelli naturali non tinti, come quelli bianchi o grigi. Questo cambiamento è più visibile nei capelli naturali non tinti poiché la melanina nei capelli tinti maschera il cambiamento e può rallentare la reazione.

    Cloro

    Il cloro presente nelle piscine può causare il danneggiamento della cuticola dei capelli, aumentando l’attrito delle ciocche e l’impatto dei danni meccanici. Gli alghicidi a base di rame sono talvolta utilizzati per mantenere le piscine pulite e prive di alghe. Le persone con i capelli decolorati dovrebbero tenere a mente che gli alghicidi a base di rame possono rendere i capelli decolorati leggermente verdi. Lavare i capelli il prima possibile dopo una nuotata, con uno shampoo delicato, aiuta a minimizzare il rischio di danni.

    Mare e sabbia

    L’acqua di mare lascia sui capelli uno strato di sale che aumenta l’attrito delle ciocche e causa danni che possono portare alla rottura. Il sale del mare non causa danni chimici significativi, ma può seccare leggermente i capelli. La sabbia è un materiale abrasivo che può consumare gli strati di cuticola. Per evitare tutto questo, lava delicatamente i capelli dalla sabbia e dal sale il prima possibile.

    • Lo sapevi che...?

      Dyson Corrale straightener

      La piastra per capelli Dyson CorraleTM è progettata per offrire uno styling avanzato per tutti i tipi di capelli, senza calore estremo1.

      Le tinte per capelli possono indebolire i capelli perché si tratta di un trattamento chimico che può rompere i legami nella corteccia e nella cuticola dei capelli. Uno styling ad alte temperature può danneggiare rapidamente i capelli.

       

      Il tasso di sbiadimento del colore dipende da:

      Tipo di tinta usato: Le formulazioni di tinte permanenti durano più a lungo di quelle temporanee.

      Colore scelto: Alcuni colori, come il rosso, tendono a svanire più rapidamente perché la sua molecola è più grande di altre molecole di colore e non penetra nella corteccia del capello come le altre. Il nero e il marrone tendono a durare di più.

      Lavaggio: Le molecole della tinta vengono gradualmente lavate via dai capelli, causando lo sbiadimento del colore.

      Esposizione ai raggi UV: È stato dimostrato che i raggi UV degradano le molecole di colore che si formano durante il processo di tintura.

      Danni alla cuticola: Le molecole della tinta si slegano più facilmente dai capelli danneggiati.

  • Jen Atkin and a Dyson Engineer
  • Dyson Corrale™, progettata per ridurre lo sbiadimento del colore

    Lamine flessibili 

    Alcune piastre hanno lamine fisse. Dyson ha progettato la piastra Corrale™ con lamine in rame flessibili all’avanguardia che curvano per avvolgere i capelli, applicando calore e tensione uniformi ad ogni ciocca e passata, mantenendole perfettamente allineate. Per uno styling avanzato con metà dei danni1, per proteggere i capelli dalla rottura. Grazie al maggiore controllo offerto dalle lamine brevettate, la piastra Dyson Corrale™ aiuta a prevenire lo sbiadimento del colore dei capelli tinti riducendo l’esposizione dei capelli al calore eccessivo.

  • Composizione delle lamine

    Sono stati condotti tanti test su diverse leghe prima di scegliere una lega complessa di rame e manganese (una miscela di rame, manganese, alluminio, ferro, stagno e nichel) per le lamine flessibili brevettate. Questa combinazione di materiali fornisce alle lamine flessibili la flessibilità, la forza e la conduzione termica ottimali. Le lamine sono incredibilmente sottili e questo permette loro di modellarsi e flettersi perfettamente intorno ai capelli.  

     

    Controllo intelligente del calore

    Dotata di controllo intelligente del calore, la piastra Dyson Corrale™ dispone di un sistema di riscaldamento dinamico con un sensore integrato che regola la temperatura 100 volte al secondo.  Questa tecnologia comunica con un microprocessore che a sua volta controlla il sistema di riscaldamento per fornire una quantità di calore precisa e accurata. Con tre impostazioni di calore - 165°C (330°F), 185°C (365°F) and 210°C (410°F) - le opzioni di temperatura permettono agli utenti di adattare le impostazioni al tipo di capelli, alla lunghezza e allo styling ricercato.

     

    Tecnologia pioneristica delle batterie

    Ultimo, ma non per importanza, la piastra Dyson Corrale™ è alimentata da una batteria agli ioni di litio a quattro celle, che offre le stesse prestazioni termine di un prodotto con filo, con la versatilità di un prodotto senza filo per acconciare i capelli ovunque e in qualsiasi momento. Dalle ciocche dritte alle onde ricce, la piastra Dyson Corrale™ permette di creare diversi look per varie occasioni e per qualsiasi stagione. 

  • 1Danni termici misurati in base alla resistenza del capello creando uno styling equivalente. Test effettuati su Corrale con lamine flessibili in comparazione con Corrale con lamine rigide.

     2Il tempo di autonomia esatto dipende dai capelli e dalle abitudini di styling.

Dyson Newsroom

Le ultime notizie Dyson