Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Diffuser accessory used by model to style hair

Cinque consigli per avere capelli sani

Le ciocche di capelli subiscono danni quotidiani e si indeboliscono con la crescita. Per prevenire la fragilità delle ciocche e promuovere la salute dei capelli, gli scienziati consigliano di evitare i danni da calore, raggi UV e sostanze chimiche. Questo aiuta a mantenerli lucidi, lisci e con le punte tagliate in modo netto, che conferiscono forza.¹

Combinando la giusta tecnologia con alcuni semplici consigli e trucchi, è possibile ottenere capelli dall'aspetto sano di cui andare fieri.²

Come avere capelli sani

  • Dyson Airwrap used by model to straighten hair
  • 1. Stile senza calore estremo

    Le alte temperature possono intaccare le proteine dei capelli e causare danni permanenti. Per questo motivo, per ottenere e mantenere capelli sani è necessario prevenire l'esposizione al calore eccessivo, a partire dagli strumenti di styling che si utilizzano quotidianamente. 

    L'asciugacapelli Dyson Supersonic™, il multi-styler Dyson Airwrap™ e la piastra Dyson Corrale™ proteggono dai danni da calore estremo. Con maggiore attenzione al controllo e meno al calore. 

2. Spazzola senza stress

Le ciocche di capelli sono elastiche e producono naturalmente elastina. Tuttavia, la corteccia di ogni ciocca può diventare troppo tesa quando è bagnata e quindi più debole. Anche una spazzolatura troppo regolare o troppo dura può danneggiare i capelli. 

Una spazzolatura delicata con un pettine districante può stressare meno le ciocche e districarle più facilmente.  

Per ottenere risultati ancora migliori, spazzolate piccole sezioni nella parte inferiore e risalite lentamente. In questo modo si evita di stringere i nodi e di stressare i capelli. Non solo, ma i saloni e i professionisti raccomandano anche un pettine a denti larghi per evitare di spazzolare lo stile finito. 

3. Nutri regolarmente

I benefici del balsamo sono una parte importante per mantenere i capelli sani. Scegliere il balsamo giusto per i capelli aiuta a nutrirli e a proteggerli dai danni.   

Il balsamo lascerà i capelli lisci e lucidi più a lungo. Contribuirà a rivestire e lubrificare le ciocche di capelli, riducendo le frustranti ondulazioni e l'accumulo di elettricità statica. 

Alcuni hair-stylist consigliano di spremere l'acqua in eccesso prima di usare il balsamo. La formula può così agire sulle ciocche di capelli. Troppa acqua può diluire gli ingredienti e impedire ai capelli di assorbirne i benefici.  

  • 4. Mantieni un'alimentazione equilibrata

    Un'alimentazione sana ed equilibrata si riflette sui capelli. Mantenere il corpo idratato e mangiare cibi ricchi di vitamine non gioverà solo alla salute fisica, ma anche ai capelli. 

     

    Circa l'85% dei capelli è costituito da proteine e l'11% da acqua. È importante assicurarsi che la propria dieta sia nutriente con almeno 46 g di proteine⁴ e 6-8 bicchieri d'acqua al giorno.⁵ Una dieta sana può aiutare i capelli a crescere rimanendo forti e sani. 

  • Model with long healthy-looking hair

5. Utilizza una maschera per capelli

I capelli sono sottoposti a molte sollecitazioni ogni giorno. Tutti i tipi di fattori, tra cui l'inquinamento, il calore estremo, i raggi UV e vari stili di vita, possono influire sulla complessa struttura delle ciocche di capelli. 

Spesso descritte come un balsamo profondo, le maschere per capelli possono fornire ulteriore idratazione e potere rinforzante, oltre a ridurre l'effetto crespo o la rottura. Come una maschera per il viso, ma per i capelli, questo balsamo intenso impregna e ricopre le ciocche di capelli con ricchi agenti nutritivi per ridurre la rottura. È possibile usufruire di un'ampia gamma di maschere per capelli, studiate per capelli asciutti, bagnati o umidi. 

Che si tratti di lavarli o di lasciarli in posa, una maschera per capelli può fornire un supporto aggiuntivo per ripristinare forza, lucentezza e morbidezza. Per essere sicuri di ottenere tutti i benefici dalla maschera per capelli, cercate di utilizzare prima uno shampoo di qualità che pulisca accuratamente i capelli. 

Conserva al meglio l'aspetto dei tuoi capelli

Capelli dall'aspetto e dalla sensazione di salute sono più facili da ottenere che curare i capelli danneggiati. Per mantenere l'aspetto lucido e forte dei capelli si può evitare di danneggiarli con il calore, mangiare una dieta equilibrata, condizionarli regolarmente, evitare prodotti chimici aggressivi e trattare i capelli con maschere nutrienti. 

Tenete a bada le doppie punte con tagli regolari e godetevi la messa in piega con il potere del flusso d'aria controllato dal calore. 

Progettati per risolvere problemi reali

La gamma di prodotti Dyson per la cura dei capelli protegge dai danni del calore estremo e aiuta a mantenere la lucentezza dei capelli. Per una consulenza personalizzata e per saperne di più sullo styling di precisione, prenotate un appuntamento presso il Dyson Demo Store e il Beauty Lab. 

I nostri esperti stylist sono pronti a mostrarvi come la tecnologia Dyson possa aiutarvi a ottenere e mantenere capelli dall'aspetto più sano.  

Dyson Corrale, Dyson Airwrap and Dyson Supersonic

Scopri la gamma Dyson per la cura dei capelli

Proteggere dai danni da calore estremo. Con una maggiore attenzione al controllo e una minore dipendenza dal calore.

Dyson Newsroom

Le ultime notizie Dyson

¹Capelli sani: che cos'è? Rodney D Sinclair. 2007 Dic;12(2):2-5. 

 

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/18004288/  

 

²DYS COE Book of Hair AW, pagina 15  

 

Dr. Kaustav Guha (2021), Cos'è lo shampoo senza solfati e perché dovresti provarlo | https://skinkraft.com/blogs/articles/sulfate-free-shampoo 

 

⁴Kris Gunnars, BSc (ottobre 2020), Assunzione di proteine - Quante proteine si dovrebbero mangiare al giorno? | Healthline 

 

⁵Bharat Bhushan (25 novembre 2010), Biophysics of Human Hair: Structural, Nanomechanical, and Nanotribological Studies, Springer Science & Business Media, pp.3