Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Contattaci per acquistare la tecnologia Dyson per la tua azienda.

Domande frequenti

È vero che il potente flusso d'aria degli asciugamani elettrici Dyson Airblade™ significa che più particelle vengono soffiate nel bagno, con il rischio di una maggiore diffusione dei batteri?

Numerosi studi vengono utilizzati dall'industria degli asciugamani di carta per sostenere affermazioni audaci e imprecise. In generale, questi studi non sono stati condotti in condizioni o scenari che simulano la vita reale o una situazione reale che una persona potrebbe ragionevolmente incontrare utilizzando un asciugamani Dyson Airblade ™. I ricercatori che hanno condotto questi studi sono stati in grado di ottenere un tale risultato solo contaminando enormemente le mani guantate con batteri e virus, e asciugandole con un asciugamani elettrico Dyson Airblade™ senza lavarsi prima le mani. Al contrario, studi di ricerca dell'Università di Bradford (Regno Unito) e della Hong Honk Polytechnic University hanno dimostrato che, se usati correttamente, gli asciugamani Dyson Airblade ™ riducono effettivamente i batteri sulle mani.

La nuova ricerca indipendente di Dyson sull'aerosolizzazione mostra che l'asciugatura delle mani con un asciugamani Dyson Airblade ™ crea più aerosol rispetto ad asciugare le mani con carta assorbente - e che gli asciugamani Dyson Airblade ™ sono igienici e sicuri da usare.¹

Che cosa significa HEPA?

HEPA significa High Efficiency Particulate Air. Per essere un vero filtro HEPA, come quelli presenti nell'installazione standard di tutti gli asciugamani Dyson Airblade™, il filtro deve superare i requisti di prova previsti da EN1822-5 e IEST-RP-CC001.6. Qualsiasi filtro che non dichiara di essere un filtro HEPA potrebbe non essere stato testato per funzionare con livelli così elevati di efficienza.

Per asciugarmi le mani devo usare un asciugamano in carta o ad aria? Quale è più efficace?

Il lavaggio delle mani è fondamentale per ridurre la diffusione di batteri e virus. Asciugare le mani correttamente è un passaggio importante in questo processo poiché le mani umide possono diffondere fino a 1.000 volte di più i batteri rispetto alle mani asciutte.⁸ È stato dimostrato che gli asciugamani Dyson Airblade™ sono igienici nell'asciugatura delle mani come quelli in carta,⁹ ma senza il danno ambientale o gli alti costi di utilizzo.¹⁰

Perché scegliere Dyson per l'azienda

  • 1 Suen et al. 2019 SR e basato sui batteri nell'aria e negli aerosol (da 0,3 a > 5 micron) misurati durante l'asciugatura delle mani nella camera di prova di 28.5 m³, in uno studio condotto da un laboratorio indipendente di terza parte.
  • 2 Basato sull'aerosolizzazione misurata durante l'asciugatura delle mani. Test condotti dal laboratorio indipendente Airmid Healthgroup Ltd.
  • 3 Filtro HEPA testato secondo EN1822-5, da un laboratorio di prova indipendente, in condizioni di prova prescritte.
  • 4 Snelling et al. (2010) JAM.
  • 5 Tempo di asciugatura determinato per la modalità Max utilizzando la metodologia di collaudo Dyson 769, basata su NSF P335 per una misurazione di 0,1 g di umidità residua
  • 6 Sondaggio globale condotto a luglio 2020 in 14 paesi in tutto il mondo (UK, DE, ES, FR, IT, NL, US, CA, MX, CN, JP, MY, SG, AU) con 8758 intervistati totali (556 in Italia), di età pari o superiore a 18 anni. Le percentuali individuali variano a seconda del paese.
  • 7 Testato in un laboratorio esterno ai sensi di ISO 22196 contro E. coli, Salmonella enterica, Staphylococcus aureus e Klebsiella pneumoniae e ai sensi di ISO 21702 contro il virus H3N2 (influenza).
  • 8 Patrick et al. (1997) EI.
  • 9 Mutters & Warnes (2019) JHI.
  • 10 Per i calcoli, visitare il sito www.dyson.it/calcs