Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Calcoli

In Dyson progettiamo prodotti che funzionano in modo efficace e, per aiutare i clienti a comprendere il loro funzionamento, siamo trasparenti rispetto a tutto ciò che affermiamo.

Purtroppo, alcuni nostri concorrenti, non agiscono allo stesso modo. Spesso utilizzano indicazioni fuorvianti, che possono confondere i consumatori.

Di seguito è riportata la spiegazione di come abbiamo effettuato i calcoli alla base delle nostre dichiarazioni. Per maggiori informazioni, contattaci al numero 800976024.

Risparmio sui costi

I calcoli Dyson si basano sulle seguenti cifre:

Numero di salviette di carta per singola asciugatura = 2

I dati si basano su una ricerca interna. Sappiamo che spesso si utilizzano più di due salviette di carta per asciugarsi le mani, ma abbiamo voluto stimare i costi con la massima cautela.

Costo di una salvietta di carta =  0,01 €

Questo dato si basa su una nostra ricerca interna. Abbiamo considerato il costo delle salviette di carta dei cinque principali fornitori e calcolato il costo medio in tutti i territori.

Numero di utilizzi giornalieri dei servizi igienici = 200

Questo dato si basa su una ricerca interna sull'utilizzo di servizi igienici di medie dimensioni. Per i servizi igienici più piccoli, con un flusso di persone ridotto, consideriamo una stima di 100 visite, mentre per le aree con un flusso maggiore, come le stazioni di servizio o i bagni degli aeroporti, consideriamo una stima di 400 visite.

Numero di giorni in cui vengono utilizzati i servizi igienici = 365

Prendiamo in considerazione un anno intero.

Costo dell'energia elettrica per kWh = 0,17 €

Questi dati si basano su una nostra ricerca interna. Abbiamo considerato il costo dell'energia elettrica offerta da cinque diversi fornitori e calcolato il costo medio in tutti i territori.

Potenza = secondo quanto dichiarato dal produttore

Consumo in standby = secondo quanto dichiarato dal produttore o in base ai test condotti da Dyson.

Il tempo di asciugatura si basa sul protocollo P335 della National Sanitation Foundation (NSF P335).

L'impatto annuale delle emissioni di carbonio è calcolato sulla base di 200 utilizzi al giorno, 365 giorni all'anno.

Attenzione: la maggior parte dei produttori di asciugamani ad aria non rispetta il protocollo NSF P335, quindi potrebbe indicare tempi di asciugatura errati. NSF è un'organizzazione indipendente che si occupa di igiene. Per ottenere dati precisi sui tempi di asciugatura, è necessario richiedere i risultati del test NSF P335.

Come calcoliamo i costi di gestione degli asciugamani di carta?

The annual running cost of paper towels is estimated by = 
The average number of paper towels used to dry hands x the average cost of the paper towels x the assumed number of uses per day x an assumed number of days the bathroom is in use.

Come calcoliamo i costi di gestione dell'asciugamani Dyson Airblade™ e degli altri asciugamani?

Sono previsti 2 passaggi per questo calcolo.

Fase 1: costi di gestione durante l'utilizzo (senza standby)

Tempo di asciugatura dell'asciugamani (in ore) x potenza nominale dell'asciugamani (kW) x il numero previsto di usi al giorno x il numero presunto di giorni di utilizzo del bagno x prezzo dell'elettricità per kWh.

Fase 2: costi di gestione durante l'utilizzo (con standby)

Risultato della fase 1 +

((Prezzo dell'elettricità per kWh * numero di ore in un anno) – (usi stimati al giorno (100/200/400) * tempo di asciugatura dell'asciugamani (in ore))) * Potenza in standby (kW)

= Costi di gestione annuali

Impatto ambientale

In collaborazione con Carbon Trust, Dyson ha prodotto un metodo per misurare l'impatto ambientale di elettrodomestici e asciugamani di carta. I calcoli del carbonio sono stati realizzati utilizzando il software GaBi fornito da PE International, basato sull'uso del prodotto per 5 anni e utilizzando gli Stati Uniti come paese di riferimento.

Scopri come la tecnologia Dyson può migliorare il tuo ambiente di lavoro