Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Model removes flyaways using Dyson Supersonic with Flyaway attachment

Come scegliere la giusta spazzola per un'asciugatura perfetta

Che tu voglia ciocche lisce o ricci voluminosi, il segreto dello styling mentre asciughi i capelli sta nello scegliere la giusta spazzola da abbinare al tuo asciugacapelli.

L'asciugatura con una spazzola per phon è un ottimo modo per ottenere uno styling naturale e senza difficoltà, con il minimo danno da calore. Dyson propone tre spazzole progettate per soddisfare ogni tipo e stile di capello, pronte per essere abbinate all'asciugacapelli Dyson Supersonic™ per un look da salone, a casa.

La spazzola piatta per i capelli lisci

  • Dyson-designed Paddle brush in Iron/Fuchsia
  • I vantaggi di utilizzare una spazzola piatta

    Anche se la spazzola piatta può essere usata sia sui capelli bagnati che asciutti, è più efficace sui capelli bagnati prima dello styling grazie alle sue capacità districanti. La forma piatta e larga combinata con il cuscino pieno d'aria e le setole, forniscono un controllo e una copertura ottimali ad ogni colpo. Per questo motivo, la spazzola piatta può fare miracoli per chi ha un'abbondanza di capelli lunghi e spessi.

Asciugare i capelli con la spazzola piatta

1. Prima dello styling, usa la spazzola piatta per dividere i capelli in due parti uguali e spazzola verso il basso dalla radice alla punta per appiattirli e allungarli. Questo movimento aiuta a rimuovere eventuali nodi o grovigli causati dall'asciugatura dei capelli in precedenza.

2. Prepara Dyson Supersonic™ attaccando il concentratore per creare un flusso d'aria più liscio durante l'asciugatura e imposta il calore su basso.

3. Tieni il phon sopra la testa e segui la spazzola piatta verso il basso mentre scivola lentamente attraverso le ciocche di capelli. Ripeti continuamente questa tecnica su ogni sezione dei tuoi capelli fino alla completa asciugatura.

4. Per ottenere i migliori risultati, usa la piastra Dyson Corrale™ sulle punte dei capelli asciutti per domare eventuali pieghe indesiderate.

5. Come tocco finale, usa l'accessorio per il finish che nasconde le pieghe in una sola passata per una finitura liscia e brillante.

Scegliere la spazzola piatta

In genere, la scelta della spazzola per capelli dovrebbe essere basata sulla lunghezza e la consistenza dei tuoi capelli. Tuttavia, nel caso della spazzola piatta, dove l'obiettivo è quello di ottenere uno stile di capelli lisci, la maggior parte delle varianti fornirà un risultato soddisfacente. La spazzola piatta progettata da Dyson è ideale per tutti i tipi di capelli e le lunghezze, rendendola una scelta appropriata per tutti. Realizzata per un comfort ottimale, la spazzola piatta progettata da Dyson offre una sospensione a cuscino d'aria e setole arrotondate, e un manico appesantito per l'equilibrio. È anche resistente al calore fino a 150˚C.

Spazzola tonda per dare volume e forma

  • Dyson Vented Barrel brush in Iron/Fuchsia
  • I vantaggi di usare la spazzola tonda

    Ciò che rende la spazzola cilindrica forata così speciale è la sua versatilità - trasformando ciocche senza vita in onde sciolte. Questo si ottiene quando il centro della spazzola si riempie di aria calda dal phon e viene distribuita attraverso i piccoli fori ventilati mentre si acconcia. A seconda di come la usi, una spazzola cilindrica forata può aggiungere forma alla punta, una piega al centro, volume alla radice, o dare una spinta alla frangia.

Asciugarsi i capelli con una spazzola tonda

1. Pre-asciugare i capelli usando l'impostazione di velocità media e calore medio sull'asciugacapelli Dyson Supersonic™ e l'accessorio Gentle air. Asciugare i capelli in anticipo farà risparmiare tempo per lo styling.

2. Una volta quasi asciutti, separa i capelli usando una spazzola piatta o un pettine e attacca l'accessorio concentratore a Supersonic™ per la massima precisione durante il processo di styling.

3. Iniziando dalla frangia, avvolgi i capelli intorno alla spazzola tonda da sotto e posiziona il phon sopra, puntando verso il basso - tenendo premuto fino a completa asciugatura. Questo risulterà in una frangia arrotondata quando la spazzola viene rilasciata.

4. Per creare ricci più duraturi, avvolgi una sezione dei tuoi capelli intorno alla spazzola in una direzione verso l'alto e dirigi il concentratore sui capelli avvolti, tenendo premuto per qualche secondo per lasciare che il calore fissi lo stile. Ripeti questo passaggio di nuovo, ma questa volta, avvolgi i capelli intorno alla spazzola nella direzione opposta. Srotola delicatamente i capelli dalla spazzola tonda ogni volta e guarda i riccioli dispiegarsi.

5. Per i migliori risultati, applica una lacca o un siero per lo styling alle tue onde appena create per mantenerle intatte tutto il giorno.

Scegliere una spazzola tonda

Le spazzole tonde differiscono per diametro, densità e materiale, e ognuna di queste caratteristiche contribuisce al risultato finale. La spazzola tonda Dyson è disponibile in due misure; 35 mm per capelli corti e di media lunghezza e frange, e 45 mm per capelli più lunghi. Come tutte le spazzole progettate da Dyson, è dotata di un manico appesantito per l'equilibrio e di setole a punta rotonda per il comfort del cuoio capelluto. Come suggerisce il nome, la spazzola tonda Dyson è stata progettata con un corpo centrale ventilato per evitare il surriscaldamento dei capelli.

Alla scoperta del pettine

  • Dyson-designed Detangling comb in Iron/Fuchsia
  • Oltre alla spazzola piatta e alla spazzola tonda, il pettine progettato da Dyson ha due scopi principali: districare e allungare prima dell'asciugatura e modellare e rifinire dopo lo styling. I capelli bagnati sono soggetti a rottura, quindi il pettine districante è progettato con denti larghi e lucidi per scivolare facilmente attraverso i capelli bagnati e asciutti - con il minimo attrito.

    Per l'intera gamma di prodotti Dyson per la cura dei capelli, compresi gli strumenti per capelli, gli attacchi e gli accessori, o per esplorare i nostri tutorial di styling, visita dyson.it 

Dyson Vented Barrel brush, Dyson-designed Paddle brush and Dyson-designed Detangling comb

Acquista le spazzole e i pettini progettati da Dyson

Dyson Newsroom

Le ultime notizie Dyson