Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
  • Come arricciare i capelli con la piastra

    Anche se potrebbe sembrare controintuitivo, gli Hair Stylist delle celebrità Larry King, Kellon Deryck e Jen Atkin hanno usato una piastra lisciante per arricciare i capelli per anni.

    Uno studio globale sulla cura dei capelli condotto da Dyson nel 2017, ha scoperto che solo il 18% o meno dei partecipanti che hanno acconciato i loro capelli in riccioli hanno usato una piastra per capelli per farlo¹. Dopo mezzo decennio e migliaia di video tutorial, sempre più proprietari sembrano abbracciare le sue capacità multiuso.

    Anche se sei arrivato tardi alla festa, non c'è bisogno di essere un Hair Stylist per padroneggiare l'arte dell'arricciatura con la piastra o per capire i vantaggi di investire nella giusta tecnologia per la cura dei capelli. Sia che tu voglia onde morbide ed elastiche o ricci rilassati e fluenti, gli ambassador Dyson sono qui per condividere i loro consigli da esperti.

  • Una guida in cinque passi per arricciare i capelli con la piastra

    1. Prepara la tua tela

    Quando si tratta di arricciare i capelli, il processo di asciugatura e di styling combinato richiede alla maggior parte degli uomini e delle donne tra 11-30 minuti¹. Sebbene lo sforzo iniziale possa aggiungere tempo, "per fissare veramente un grande stile, è importante investire nella preparazione. Uno stile duraturo dipende tutto da ciò che si fa prima di farlo", dice TT Hart, Lead Stylist di Dyson GB. Per evitare che i tuoi ricci e le tue onde cadano, aggiungi una generosa quantità di spray o mousse volumizzante sui capelli umidi o asciutti prima di asciugarli con un asciugacapelli con attacco Gentle air.

    2. Imposta la temperatura

    Il calore è l'ingrediente chiave per lo styling dei capelli, quindi è importante identificare il tuo tipo di capelli e impostare la temperatura della piastra di conseguenza, spiega il Celebrity Stylist Larry King. "Come stilisti, lavoriamo con molti clienti diversi con molti tipi di capelli diversi, e la temperatura delle piastre è davvero importante per creare quello stile perfetto".

    Una piastra per capelli che offre impostazioni di calore multiple e precise ti permetterà di adattare la temperatura non solo al tuo tipo di capelli, ma anche allo stile desiderato. Per capelli spessi e grossi con un riccio naturale, imposta la temperatura a 210˚C - l'impostazione più alta della piastra per capelli Dyson Corrale™. Se hai i capelli di tipo 1, che sono tipicamente più fini o piatti, una temperatura più bassa di 185˚C dovrebbe essere sufficiente per l'arricciatura. Qualunque sia l'impostazione di calore scelta, il controllo intelligente del calore che si trova nella Dyson Corrale™, regola la temperatura 100 volte al secondo per garantire che la temperatura selezionata non venga superata.

    3. Scegli la versatilità senza filo

    Secondo il Global Haircare Survey di Dyson, la maggior parte dei partecipanti non ha descritto i ricci sciolti come uno stile facile da creare². Se il tuo più grande ostacolo è manovrare la piastra per creare ricci ben definiti o essere in grado di acconciare quei punti difficili da raggiungere come la parte posteriore dei capelli, una piastra per capelli con versatilità cordless può davvero consentire quel movimento libero.

    L'Hair Stylist delle celebrità Kellon Deryk è d'accordo, insistendo sul fatto che "non essere legati a un muro sul set è un salvavita" e la modalità opzionale senza cavo è solo una delle molte ragioni per cui usa la Dyson Corrale™. La versatilità del cordless non è importante solo per gli stilisti che non sono tipicamente quelli che cercano di creare stili impegnativi da soli a casa. Secondo il 2020 Corrale US Owner Study, il design senza filo è stato il secondo motivo più popolare per l'acquisto tra i proprietari di Dyson Corrale™³.

    4. Dividi i capelli in sezioni

    Non importa quale sia la dimensione dei ricci o delle onde che speri di creare, lavorare con piccole sezioni di capelli alla volta renderà il lavoro più gestibile. "Molti sbagliano cercando di non sezionare i capelli prima dello styling nel tentativo di risparmiare tempo. Tuttavia, questo può essere inefficiente e compromettere lo stile finale", rivela Guo Zijing, Global Styling Ambassador di Dyson.

    Durante il processo di arricciatura, sperimenta le dimensioni delle sezioni per vedere cosa funziona meglio per il tuo tipo di capelli e aiuta a creare il look che stai cercando di ottenere. Per i capelli spessi o ricci, provare a prendere sezioni più piccole, e per i capelli più fini, provare sezioni più grandi. In ogni caso, più piccola è la sezione, più stretti saranno i ricci.

    Sezionare i capelli è importante anche per creare la texture. Per creare un look più naturale e strutturato con ricci variati, Larry King suggerisce di alternare la direzione dei ricci tra le sezioni. Ruota la piastra verso il tuo viso sulle sezioni tra la parte anteriore del viso e l'orecchio, e poi nella direzione opposta per le sezioni posteriori dei capelli.

    5. Goditi uno stile migliore con metà dei danni⁴

    Non è un segreto che l'uso regolare di tecnologie di styling riscaldate rende i capelli più suscettibili ai danni da calore. "Mi gioco la reputazione sulla cura dei capelli delle mie clienti", dice la stilista delle celebrità, Jen Atkins, che usa Dyson Corrale™ per creare lo stesso stile a temperature più basse, con conseguente minor danno⁴.

    Per quanto riguarda le piastre per capelli, tre donne britanniche su cinque con capelli spessi ammettono di lasciare la piastra molto più a lungo del dovuto per ottenere il look desiderato⁵. A differenza delle tradizionali piastre per capelli con lamine rigide, una piastra per capelli con lamine flessibili che si modellano per raccogliere i capelli riduce la necessità di fare più passaggi sulla stessa sezione di capelli. Dyson Corrale™ è stata progettata con lamine in lega di rame e manganese che applicano calore e tensione uniformi alle ciocche di capelli ad ogni passata, offrendo un maggiore controllo per uno styling migliore e proteggendo i capelli dalla rottura⁴.

  • Consigli e trucchi per chiudere con stile

    Usare una piastra per capelli è un buon modo per ottenere un look naturale, con beach waves, spiega Jen. Raccogli i capelli nella parte superiore e poi gira verso l'interno, tira giù e gira verso l'esterno, poi tira giù prima di rilasciarli. Continua con passaggi lenti e uniformi ripetendo su tutti i capelli.

    Per riccioli più morbidi e un look più glamour, inizia dalla cima di una ciocca di capelli e ruota il Corrale di 360 gradi. Poi scorri lentamente attraverso i capelli. Continuare così su tutti i capelli. Quando ci si avvicina ad ogni ricciolo, Larry suggerisce di usare il logo Dyson come guida per la rotazione di 360 gradi, prima di far scivolare delicatamente la piastra attraverso i capelli. Per migliorare ulteriormente ogni ricciolo quando viene rilasciato, "basta torcerlo con il dito".

    Con la giusta tecnologia e tecnica, non c'è bisogno di applicare molta pressione, né di passare il tempo a tentare ripetutamente lo stesso ricciolo. "Invece di fare più passate sulla stessa sezione di capelli, basta passarne una sola con un ritmo lento e costante", consiglia Kellon.

  • Beach waves

    Crea onde definite per un look naturale.

  • Styling con punte arrotondate

    Crea uno styling liscio con curve morbide e movimento sulle punte.

  • Onde classiche

    Crea onde voluminose e fluenti che si muovono liberamente.

  • Onde morbide

    Crea un mosso naturale per un look più glamour.

¹ Dyson's Global Hair Care Study, 2017

² Dyson's Global Haircare Survey, 2017

³ Corrale Owner Study, 2020, US

⁴ Danni termici misurati in base alla resistenza del capello creando uno styling equivalente. Test effettuati su Corrale con lamine flessibili in comparazione con Corrale con lamine rigide.

⁵ Straightener and hair appliance market insights, 2017, Great Britain

  • Una modella utilizza la piastra Dyson Corrale

    Scopri lo styling avanzato della piastra Dyson Corrale™

Dyson Newsroom

Le ultime notizie Dyson