Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Supporto per il tuo robot Dyson 360 Vis Nav™

Robot Aspirapolvere Dyson 360 Vis Nav™ (Blu)

Domande frequenti

Cosa può causare problemi di connessione e come posso risolvere?

Seleziona il simbolo del Wi-Fi per avere maggiori informazioni sullo stato della connessione al tuo router, a internet e la potenza del segnale 

Qualora non vi fossero problemi di connessione, controlla che il tuo Wi-Fi di casa funzioni con gli altri tuoi dispositivi. Se si, aggiorna la connessione nell'app. Se non dovesse funzionare, spegni e riaccendi il tuo robot.

Cosa vuoi dire "Ritorna all'inizio"?

Questo significa che il tuo robot sta ritornando alla stazione di ricarica.

Perchè il mio robot non ha completato le pulizie?

Se il robot incontra un problema durante la pulizia, lo schermo fornisce maggiori dettagli e ti aiuta a risolvere il problema. Se necessario, l'applicazione può essere utilizzata per la risoluzione dei problemi.

Cosa devo fare se il mio robot si comporta in modo anomalo o ha dei problemi a tornare alla stazione di ricarica?

Questo può accadere se il robot viene preso e collocato in una posizione diversa, se l'illuminazione è cambiata in modo significativo o se il robot non riesce a vedere abbastanza elementi per orientarsi. Inizialmente il robot cercherà di identificare la sua posizione pulendo le aree vicine all'ultima posizione conosciuta. Se ciò non riesce, il robot passa a uno schema di pulizia "casuale" per trovare un'area riconosciuta.

Se il robot non riesce a localizzarsi, mettetelo in pausa, verificate che ci sia luce sufficiente, pulite la telecamera e i sensori del robot con un panno asciutto e privo di pelucchi, quindi riposizionatelo in un punto che avete già visto pulire in precedenza (ad esempio, davanti alla stazione di ricarica). Il robot dovrebbe ricollocarsi e continuare a pulire.

erchè il mio robot nonostante non abbia finito di pulire l'intera stanza, mi dice che le pulizie sono state terminate ed è tornato alla stazione di ricarica?

Il robot cercherà sempre di pulire tutte le aree a cui può accedere. Pulire i sensori con un panno asciutto e privo di pelucchi e assicurarsi che l'area che il robot non ha pulito sia accessibile attraverso un percorso di circa 50 cm di larghezza senza ostacoli. 

Se il problema si ripete, è consigliabile cambiare la posizione del dock in modo che sia più centrale nella casa, oppure provare a rimappare la casa (soprattutto se è cambiata rispetto all'ultima mappa). 

Domande frequenti sulla mappatura

Cosa devo fare prima di effettuare la mappatura?

Prima di iniziare la mappatura, rimuovi gli oggetti sparsi sul pavimento e apri tutte le porte. Scarica l'app MyDyson™sul tuo smartphone e collega il tuo robot all'app.

Come effettua la mappatura?

Il robot lavora a spirale, coprendo sistematicamente ogni punto del pavimento della casa. Non preoccupatevi se a volte i suoi movimenti sembrano strani: sta semplicemente imparando la disposizione della vostra casa. E se il robot urta qualcosa di troppo piccolo per essere riconosciuto, lo farà delicatamente per non causare danni.

Quanto dura il processo di mappatura?

Il tempo dipende dalla superficie della vostra casa; i nostri ingegneri stimano che il robot copra 50m² di superficie in un'ora, quindi possono essere necessarie alcune ore a seconda della vostra casa. Il robot apprende sistematicamente la casa secondo uno schema a spirale, per rendere la pulizia più efficace a lungo termine.

Posso creare mappe per diversi piani della casa?

Sì, è sufficiente iniziare la mappatura con il robot sulla stazione di ricarica. È possibile acquistare stazione di ricarica e caricabatterie aggiuntivi sul nostro sito . Se necessario, spostate la stazione di ricarica al piano che desiderate mappare. Mappate come fareste normalmente; potete dare un nome alla mappa per differenziare i piani. È possibile suddividere ogni mappa in stanze e zone per personalizzare la pulizia di ogni piano.

Perchè il mio robot non pulisce mentre effetua la mappatura?

Il robot è progettato per spegnere la barra delle spazzole e il motore di aspirazione durante la mappatura per risparmiare la batteria. Questo gli consente di mappare le stanze più velocemente e di coprire distanze maggiori durante il processo di mappatura.

Cosa devo fare se il robot rimane incastrato?

È sufficiente recuperare il robot dall'ostacolo e seguire le istruzioni sullo schermo del robot per riprendere la mappatura.

Cosa succede se si scarica la batteria?

Quando la batteria è scarica, il robot torna alla stazione di ricarica autonomamente, quindi riprende la mappatura dal punto in cui l'aveva lasciata.

Se il robot dovesse perdersi durante la mappatura, devo iniziarla da capo?

Sì, il robot ha bisogno di una mappa completa e accurata della casa, quindi se si verificano problemi durante la mappatura, è meglio ricominciare da capo.

Domande frequenti sulle mappe create dal robot

Perchè il robot non ha creato una mappa completa?

Potrebbe essere perché è stato interrotto o perché qualcosa ha bloccato il suo percorso e non ha potuto continuare la mappatura. Potrebbe anche essere dovuto al fatto che il robot è tornato alla stazione di ricarica per livelli bassi di batteria e non ha avuto la possibilità di continuare la mappatura una volta completamente carico.

Se il robot ha saltato delle aree della casa, consigliamo di rimappare per ottenere le migliori prestazioni.

Perchè la mappa non è dettagliata?

I nostri ingegneri volevano che questo robot fosse facile da usare, quindi la mappa che vedete è semplificata per assomigliare a una piantina. La mappa reale che il robot memorizza e utilizza per navigare è più complessa. Una volta completata la pulizia, il robot vi mostrerà una mappa leggermente più dettagliata e vi mostrerà esattamente dove ha pulito tramite l'app.

Posso aggiungere un'area alla mappa o devo crearne una nuova?

Per una pulizia affidabile, è meglio creare una mappa completa della casa quando si inizia. Tuttavia, il robot aggiungerà alla mappa anche le nuove aree scoperte durante la pulizia.

Domande frequenti sulla manutenzione del robot

Come sposto il robot?

Il robot è dotato di una comoda maniglia, sopra i cicloni. È sufficiente sollevarla per trasportare il robot ovunque sia necessario.

Non mi ero accorto che non dovevo usare liquidi detergenti con il mio robot. Ho danneggiato la mia macchina?

Il robot non deve essere utilizzato con liquidi per la pulizia. Alcuni contengono abrasivi che possono graffiare le parti ottiche e altri includono sostanze chimiche che possono degradare la plastica. Controllare che il robot non sia danneggiato se sono stati usati liquidi per la pulizia.

Dopo la pulizia, nel contenitore del mio robot compaiono molti pelucchi. È solo polvere o sta aspirando anche il mio tappeto?

Potresti notare che il tuo robot raccoglie più polvere e sporco rispetto agli altri aspirapolvere, soprattutto durante le prime pulizie. Questo perché ha un'aspirazione potente e si muove più lentamente di noi, consentendogli di raccogliere ancora pià sporco. Se sei preoccupato per i tuoi tappeti, tieni presente che tutti i tappeti si degradano lentamente e perdono fibre con il passare del tempo, in particolare i tappeti nuovi, quindi il robot pulirà queste fibre sciolte, come qualsiasi altro aspirapolvere.

Cosa succede se i capelli si aggrovigliano sulla spazzola?

Se i capelli si aggrovigliano sulla spazzola, è necessario rimuoverla per assicurarsi che il robot si muova e funzioni liberamente. Per facilitare l'operazione, è possibile rimuovere la spazzola; le istruzioni sono riportate nel video "Lavaggio della spazzola" qui sopra.