Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Assistenza per Aspirapolvere senza filo Dyson Gen5detect™

Domande frequenti

Perché il mio Dyson Gen5Detect non ha autonomia o non si accende?

Se il tuo Dyson Gen5detect non ha autonomia o non si accende, le cause potrebbero essere diverse:

  • La batteria è scarica: caricala sulla stazione di ricarica o sulla presa di corrente.
  • La batteria deve essere sostituita: ordina una batteria nuova di ricambio.
  • Il corpo principale è difettoso: contatta l'assistenza clienti per organizzare una sostituzione.
  •  Il caricatore è difettoso: ordina un caricatore di ricambio su Dyson.it.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Perché il mio Dyson Gen5Detect ha prestazioni scarse o perdite di aspirazione?

Se il tuo Dyson Gen5detect ha prestazioni scarse o perdite di aspirazione, le cause potrebbero essere diverse:

  • Potrebbe essere necessario pulire il filtro: lava il filtro una volta al mese per rimuovere eventuali detriti.
  • Potrebbe essere necessario cambiare la modalità di aspirazione: utilizza la modalità di aspirazione corretta per le diverse attività di pulizia.
  • Potrebbe essere necessario pulire gli accessori: puliscili con un panno in microfibra e rimuovi eventuali ostruzioni.
  • Potrebbe essere necessario pulire il ciclone: scollega il contenitore e pulisci il ciclone con un panno in microfibra.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Perché il mio Dyson Gen5Detect non si ricarica o la batteria si scarica rapidamente?

Se il tuo Dyson Gen5detect non si ricarica o la batteria si scarica rapidamente, le cause potrebbero essere diverse:

  • Potrebbe essere necessario cambiare la modalità di aspirazione: utilizza la modalità di aspirazione corretta per le diverse attività di pulizia.
  • Potrebbe essere necessario pulire il filtro: lava il filtro una volta al mese per rimuovere eventuali detriti.
  • Potrebbe essere necessario pulire il ciclone: scollega il contenitore e pulisci il ciclone con un panno in microfibra.
  • La batteria deve essere sostituita: ordina una batteria nuova di ricambio.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Perché il mio Dyson Gen5Detect è ostruito o bloccato?

Se il tuo Dyson Gen5detect è ostruito o bloccato, le ragioni potrebbero essere diverse:

  • Potrebbe essere necessario pulire il filtro: lava il filtro una volta al mese per rimuovere eventuali detriti.
  • Potrebbe essere necessario svuotare il contenitore: svuota il contenitore quando raggiunge il livello di riempimento indicato con la linea Max.
  • Potrebbe essere necessario pulire gli accessori: puliscili con un panno in microfibra e rimuovi eventuali ostruzioni.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Perché il mio Dyson Gen5Detect vibra, emette impulsi o continua a spegnersi a intermittenza?

Se il tuo Dyson Gen5detect si spegne improvvisamente, emette impulsi o continua a spegnersi, le cause potrebbero essere diverse:

  • L'apparecchio è bloccato: smonta l'apparecchio e verifica la presenza di ostruzioni.
  • Potrebbe essere necessario pulire il filtro: lava il filtro una volta al mese per rimuovere eventuali detriti.
  • Potrebbe essere necessario pulire il ciclone: scollega il contenitore e pulisci il ciclone con un panno in microfibra.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Come si pulisce o si sostituisce il filtro del mio Dyson Gen5Detect?

Se rilevi un'ostruzione o cali di prestazioni del tuo Dyson Gen5detect, potrebbe essere dovuto alla pulizia del filtro. Segui questi passaggi per effettuare la pulizia:

  • Rimuovi il filtro ruotandolo in senso antiorario. Estrailo delicatamente dall'apparecchio.
  • Prima di lavarlo, dai dei leggeri colpetti al filtro tenendolo sopra a un cestino per rimuovere eventuali particelle di polvere e sporco.
  • Lava prima l’elemento in carta pieghettata del filtro sotto acqua calda corrente, tenendo l’elemento in spugna rivolto verso il basso.
  • Successivamente, lava l’elemento in spugna del filtro sotto acqua tiepida corrente, sempre tenendolo rivolto verso il basso.
  • Tenendo il filtro inclinato da un lato, fai scorrere acqua calda sull’esterno dell’elemento in spugna, strofinando delicatamente il filtro per rimuovere lo sporco.
  • Ripeti il lavaggio finché l’acqua non risulta pulita.
  • Svuota il filtro e scuotilo energicamente per rimuovere l'acqua in eccesso. Continuare ad agitare finché non fuoriesce più acqua dal filtro.
  • Poggia il filtro sull’estremità e lascia asciugare per almeno 24 ore in un luogo caldo e ben ventilato.
  • Non lavare il filtro in lavastoviglie o lavatrice, né asciugarlo in asciugatrice, forno, microonde o in prossimità di fiamme libere.
  • Dopo aver pulito il filtro, lava accuratamente le mani con un sapone antibatterico.
  • Controlla che l’unità filtro sia completamente asciutta.
  • Per rimontare l’unità filtro, riposizionala nel corpo principale e ruotala in senso orario fino a farla scattare in posizione.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

 

Che cosa significano gli avvisi della macchina?

Il tuo Dyson Gen5detect può mostrare diversi avvisi per indicarti quando è necessario svolgere alcune azioni. Per esempio:

  • Batteria scarica: l'apparecchio deve essere ricaricato.
  • Passaggio dell'aria ostruito: l'apparecchio ha rilevato un'ostruzione
  • Il filtro deve essere pulito: il filtro deve essere pulito
  • Filtro non sigillato: il filtro non è montato correttamente
  • Batteria non originale rilevata: è stata rilevata una batteria non originale Dyson
  • Temperatura di conservazione elevata: l'apparecchio è riposto in un ambiente con temperatura troppo elevata
  • Temperatura elevata: l'apparecchio opera a una temperatura troppo elevata
  • Apparecchio troppo freddo: l'apparecchio è troppo freddo

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.