
Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio
Aspirapolvere Dyson DC19T2 Multi Floor
-
DC19/DC19T2/DC29
-
Pulizia del contenitore e del ciclone
-
È necessario ulteriore aiuto
-
Risoluzione dei problemi
-
Testare la forza dell'aspirazione
-
Quale spazzola per pavimenti è collegata?
-
Controllare la spazzola per pavimenti
-
Verificare la presenza di intasamenti nell’apparecchio
-
Lavare il filtro
-
Lavaggio del filtro: passo passo
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Controllare la turbospazzola
-
Controllare l’ingresso del tubo
-
Problema di alimentazione o elettrico
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Nessuna alimentazione
-
Meno di due ore
-
Verifica della presenza di intasamenti
-
Più di due ore
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Rumore insolito
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Tintinnio
-
Verifica della presenza di intasamenti
-
Lavare il filtro
-
Parte di ricambio necessaria
-
Lavaggio del filtro: passo passo
-
Fischio
-
Verificare la presenza di intasamenti
-
Lavare il filtro
-
Odore insolito
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Odore di polvere calda
-
Odore di umido o di muffa
-
Problema visibile
-
Controllare la turbospazzola
-
Il cavo non si riavvolge
-
Parte rotta
-
Parte di ricambio necessaria
-
Parte di ricambio necessaria
-
Parte di ricambio necessaria
-
Parte di ricambio necessaria
-
Parte di ricambio necessaria
-
Parte di ricambio necessaria
-
Parte di ricambio necessaria
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
Parte rotta
-
Problema non risolto, rivolgersi al Team di Assistenza Clienti
-
L’apparecchio espelle polvere
-
Dove si trova il numero di serie?
-
Problema risolto
-
Norme di sicurezza importanti
-
Svuotamento del contenitore
-
Lavaggio del filtro
-
Lavaggio del filtro: passo passo
-
Selezionare l'opzione appropriata
Come pulire il contenitore e il ciclone
Rimuovere il contenitore e il ciclone premendo il pulsante di sgancio.

Separare il contenitore trasparente dal ciclone premendo il pulsante situato nella parte anteriore del contenitore.

Pulire la copertura con un panno asciutto.
AVVERTENZA: non lavare il ciclone.

Selezionare l'opzione appropriata
Selezionare l'opzione appropriata
Testare l'aspirazione dal tubo estensibile
Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.
Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.
L'aspirazione dal tubo estensibile è forte o più debole del solito?
Spazzola per pavimenti
Spazzola pneumatica

Spazzola motorizzata

Quale spazzola si sta utilizzando?
Controllare la spazzola per pavimenti
Verificare la presenza di intasamenti nell'apertura della spazzola per pavimenti e rimuoverli se presenti.

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti nella valvola di spurgo e rimuoverli se presenti.

La verifica della spazzola per pavimenti ha risolto il problema?
Verificare la presenza di intasamenti nell’apparecchio
Sebbene l’aspirazione sembrasse forte dal tubo estensibile, sembra non esserci alcun guasto nella spazzola per pavimenti. Consigliamo pertanto di controllare il resto dell’apparecchio.
Rimuovere il gruppo tubo dal gruppo impugnatura del collo premendo sul pulsante di sgancio.
Controllare l’ingresso del tubo
Rimuovere il tubo dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Scollegare l’impugnatura del collo dal tubo estensibile e verificare la presenza di intasamenti nel tubo estensibile.

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale
Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.
Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.
La verifica della presenza di intasamenti nell'apparecchio ha risolto il problema?
Lavare il filtro
Seguire i passaggi illustrati nel video.
Lavando il filtro si è risolto il problema?
Come lavare il gruppo filtro
Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e aprire il fermo di sgancio del filtro.

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

lavare il filtro solo con acqua fredda.
AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Lasciarlo asciugare in un luogo caldo per 24 ore.
Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.
Una volta completamente asciutto, riposizionare il filtro e assicurarsi che la copertura sia chiusa.

Riassemblare l’apparecchio
Lavando il filtro si è risolto il problema?
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.
Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola
Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.
Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente.

Controllare la presenza di detriti e pelucchi sulla superficie esterna del pistone e rimuoverli se necessario

Rimuovere le due spazzola

La verifica della turbospazzola ha risolto il problema?
Verificare la presenza di intasamenti nell’apparecchio
Sebbene l’aspirazione sembrasse forte dal tubo estensibile, sembra non esserci alcun guasto nella spazzola per pavimenti. Consigliamo pertanto di controllare il resto dell’apparecchio.
Rimuovere il gruppo tubo dal gruppo impugnatura del collo premendo sul pulsante di sgancio.
Controllare l’ingresso del tubo
Rimuovere il tubo dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Scollegare l’impugnatura del collo dal tubo estensibile e verificare la presenza di intasamenti nel tubo estensibile.

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale
Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.
Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.
Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.
Questo ha risolto il problema?
Selezionare l'opzione appropriata
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.
Quando è stata l’ultima volta che l’apparecchio aveva alimentazione?
Disgiuntore termico
La maggior parte degli aspirapolvere Dyson presentano sistemi di sicurezza integrati che arrestano l’apparecchio se inizia a surriscaldarsi. Questo generalmente accade perché i filtri devono essere lavati o perché l’apparecchio è intasato.
Eseguire i controlli delle prestazioni e se l’apparecchio si arresta, scollegarlo dalla corrente elettrica e lasciarlo raffreddare per almeno 2 ore.
Se il cliente preferisce controllare l'apparecchio quando viene ricollegato alla corrente, aspettare almeno due ore e chiedergli di richiamare.
Selezionare l'opzione appropriata
Verificare la presenza di intasamenti nell’apparecchio
Rimuovere il tubo dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Scollegare l’impugnatura del collo dal tubo estensibile e verificare la presenza di intasamenti nel tubo estensibile.

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale
Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.
Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.
La verifica della presenza di intasamenti ha risolto il problema?
Controllare l’alimentazione elettrica
Il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati?
Gli altri elettrodomestici funzionano?
L’aspirapolvere funziona quando viene collegato a un’altra presa?
Il controllo delle parti elettriche ha risolto il problema?
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.
Selezionare l'opzione appropriata
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.
Testare l'aspirazione dal tubo estensibile
Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.
Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.
Questo ha risolto il problema?
Controllare l’ingresso del tubo
Rimuovere il tubo dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Scollegare l’impugnatura del collo dal tubo estensibile e verificare la presenza di intasamenti nel tubo estensibile.

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale
Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.
Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.
Questo ha risolto il problema?
Lavare il filtro
Seguire i passaggi illustrati nel video.
Lavando il filtro si è risolto il problema?
Potresti avere bisogno di un pezzo di ricambio.
Sembra che questa parte di ricambio non funzioni: Turbospazzola. Puoi risolvere il problema ordinandone un altro qui di seguito.
Turbospazzola
N. parte 911566-04
Turbospazzola di ricambio per aspirapolvere Dyson.
67,20 €
Turbospazzola
N. parte 911566-04
Turbospazzola di ricambio per aspirapolvere Dyson.
67,20 €
Come lavare il gruppo filtro
Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e aprire il fermo di sgancio del filtro.

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

lavare il filtro solo con acqua fredda.
AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Lasciarlo asciugare in un luogo caldo per 24 ore.
Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.
Una volta completamente asciutto, riposizionare il filtro e assicurarsi che la copertura sia chiusa.

Riassemblare l’apparecchio
Lavando il filtro si è risolto il problema?
Controllare la spazzola
Se l’apparecchio emette un fischio, significa che è presente un intasamento o una guarnizione danneggiata o mancante.
Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile.
Verificare la presenza di eventuali intasamenti e rimuoverli se presenti.

Questo ha risolto il problema?
Controllare l’ingresso del tubo
Rimuovere il tubo dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Scollegare l’impugnatura del collo dal tubo estensibile e verificare la presenza di intasamenti nel tubo estensibile.

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.
Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.
Questo ha risolto il problema?
Lavare il filtro
Seguire i passaggi illustrati nel video.
Questo ha risolto il problema?
Che tipo di odore?
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.
Rimuovere il filtro
Dopo aver rimosso il contenitore, estrarre il filtro dalla parte superiore del ciclone.

Lavare il filtro
Far scorrere acqua fredda attraverso l'apertura del filtro per circa 10 secondi.
AVVERTENZA: Non utilizzare detergenti. Non lavare in lavatrice o lavastoviglie.
Capovolgere il filtro e picchiettarlo 10 volte.
Ripetere fino a quando è pulito.

Asciugare il filtro
Lasciare il filtro ad asciugare sottosopra in un luogo caldo per 24 ore o fino a che non sia completamente asciutto.

Questo ha risolto il problema?
Pulizia dell'apparecchio
È possibile sentire odore di umido o di muffa se la polvere nel ciclone viene a contatto con acqua.
Potrebbe non trattarsi di un contatto diretto con l’acqua, per esempio se si aspirano peli di animale leggermente umidi, questa umidità si combina con la polvere nel ciclone e causa gli odori.
Inoltre, l’odore può presentarsi se il filtro viene riposizionato nell’apparecchio quando è ancora bagnato.
Pulire il contenitore e il ciclone
Svuotare il contenitore trasparente premendo il pulsante nella parte anteriore; sollevare il contenitore dal gruppo ciclone.

Pulire la copertura con un panno asciutto o con l'accessorio multifunzione.

Pulire il contenitore trasparente solo con acqua fredda.
AVVERTENZA: non utilizzare detergenti o lucidi sul contenitore.
La pulizia della copertura e del contenitore trasparente ha risolto il problema?
Selezionare l'opzione appropriata
Controllare la spazzola rotante
Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.
Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente.

Controllare la presenza di detriti e pelucchi sulla superficie esterna del pistone e rimuoverli se necessario

Rimuovere le due spazzola

La verifica della turbospazzola ha risolto il problema?
Utilizzo del cavo
Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.
Se il cavo non si riavvolge, tirarlo fuori con forza e allungarlo completamente fino a vedere il nastro rosso.
Per riavvolgere il cavo e riporre l’apparecchio dopo l’uso, è necessario premere fermamente il pulsante di riavvolgimento. Quando il pulsante viene premuto abbastanza, si sente e si percepisce uno scatto e il cavo viene riavvolto.
Questo ha risolto il problema?
Selezionare l'opzione appropriata
Potresti avere bisogno di un pezzo di ricambio.
Sembra che questa parte di ricambio non funzioni: Contenitore. Puoi risolvere il problema ordinandone un altro qui di seguito.
Contenitore
N. parte 910897-01
Contenitore di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.
28,20 €

Contenitore
N. parte 910897-01
Contenitore di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.
28,20 €
28,20 €
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.
Potresti avere bisogno di un pezzo di ricambio.
Sembra che questa parte di ricambio non funzioni: Ciclone. Puoi risolvere il problema ordinandone un altro qui di seguito.
Ciclone
N. parte 910885-36
Ciclone di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.
46,90 €

Ciclone
N. parte 910885-36
Ciclone di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.
46,90 €
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.
Potresti avere bisogno di un pezzo di ricambio.
Sembra che questa parte di ricambio non funzioni: Tubo flessibile. Puoi risolvere il problema ordinandone un altro qui di seguito.
Tubo flessibile
N. parte 918294-04
Tubo flessibile di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.
35,90 €

Tubo flessibile
N. parte 918294-04
Tubo flessibile di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.
35,90 €
Potresti avere bisogno di un pezzo di ricambio.
Sembra che questa parte di ricambio non funzioni: Turbospazzola. Puoi risolvere il problema ordinandone un altro qui di seguito.
Turbospazzola
N. parte 911566-04
Turbospazzola di ricambio per aspirapolvere Dyson.
67,20 €
Turbospazzola
N. parte 911566-04
Turbospazzola di ricambio per aspirapolvere Dyson.
67,20 €
Potresti avere bisogno di un pezzo di ricambio.
Sembra che questa parte di ricambio non funzioni: Tubo di prolunga. Puoi risolvere il problema ordinandone un altro qui di seguito.
Tubo di prolunga
N. parte 917260-01
Tubo di prolunga di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.
26,90 €

Tubo di prolunga
N. parte 917260-01
Tubo di prolunga di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.
26,90 €
26,90 €
Ci fa piacere.
Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza Dyson online.
Selezionare l'opzione appropriata
Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online
Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.
Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.
Se l’apparecchio espelle polvere, questo potrebbe indicare un intasamento nell’apparecchio stesso. Proseguire con il passaggio successivo.
Testare l'aspirazione dal tubo estensibile
Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.

L’aspirazione dall’estremità del tubo estensibile è forte o debole?
Posizione numero di serie
Il numero di serie si trova sulla targhetta dei dati di funzionamento, sotto l’apparecchio, tra le due ruote (es. 111-UK-A11111).
In alternativa, si può trovare sul corpo principale dietro il contenitore trasparente.
Ci fa piacere.
Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza Dyson online.
Come svuotare il contenitore
Premere il pulsante di sgancio sul ciclone e rimuovere il ciclone e il contenitore trasparente dall’apparecchio.

Separare il contenitore trasparente e la parte superiore del ciclone premendo il pulsante del contenitore nella parte superiore del ciclone.

Svuotare il contenitore in un sacchetto di plastica o in un bidone della spazzatura.

Lavare il filtro
Seguire i passaggi illustrati nel video.
Possiamo aiutarla in altro modo?
Come lavare il filtro
Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e aprire il fermo di sgancio del filtro.

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

lavare il filtro solo con acqua fredda.
AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Lasciare il filtro ad asciugare in un luogo caldo per 24 ore, fino a che non sia completamente asciutto.
Non asciugare il filtro in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Riassemblare l’apparecchio.
Ulteriore assistenza
Aspirapolvere Dyson DC19T2 Multi Floor