Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Aspirapolvere Dyson DC20 Stowaway Allergy (titanio/viola)
Visualizza tutti i passaggi

Seleziona l'opzione appropriata

Come pulire il contenitore e il ciclone

Rimuovere il contenitore e il ciclone premendo il pulsante di sgancio.

Troubleshooting image

Separare il contenitore trasparente dal ciclone premendo il pulsante situato nella parte anteriore del contenitore.

Troubleshooting image

Pulire la copertura con un panno asciutto.

AVVERTENZA: non lavare il ciclone.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Seleziona l'opzione appropriata

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Testare l'aspirazione dal tubo estensibile

Un tintinnio può indicare la presenza di qualcosa bloccato nell’apparecchio.

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

Troubleshooting image

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.

L'aspirazione dal tubo estensibile è forte o più debole del solito?

Controllare la spazzola per pavimenti

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nell'apertura della spazzola per pavimenti e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

La verifica della spazzola per pavimenti ha risolto il problema?

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare l’ingresso del tubo di gomma

Rimuovere il tubo di gomma dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Posizionare la mano sopra l’ingresso del tubo di gomma e verificare l'aspirazione.

L'aspirazione dall’ingresso è forte o debole?

Controllo del tubo, del collo e del tubo estensibile

Rimuovere il tubo dal gruppo impugnatura del collo premendo il fermaglio di sgancio.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nel tubo inserendo una moneta nel gruppo tubo. Se la moneta non compare dall'altro lato, significa che il tubo è bloccato.

Rimuovere il manico dal tubo estensibile e verificare la presenza di eventuali ostruzioni all'interno del tubo estensibile.

Riassemblare l’apparecchio e verificare l’aspirazione dal tubo estensibile.

La verifica della presenza di intasamenti nell'apparecchio ha risolto il problema?

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale

Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

La verifica del contenitore, del ciclone e della guarnizione del canale ha risolto il problema?

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Rimuovere il filtro ed eseguire il test dell’aspirazione

Rimuovere il ciclone e il contenitore dal corpo principale dell’apparecchio e rimuovere il filtro.

Troubleshooting image

Riposizionare il contenitore, accendere l’apparecchio e verificare l’aspirazione dall’ingresso del tubo.

Troubleshooting image

L'aspirazione dall’ingresso è forte o debole?

Lavare il filtro

Dopo aver rimosso il contenitore, aprire il fermo dell’alloggiamento del filtro.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale

Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Troubleshooting image

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

La verifica del contenitore, del ciclone e della guarnizione del canale ha risolto il problema?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Controllare la spazzola per pavimenti

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nell'apertura della spazzola per pavimenti e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti nella valvola di spurgo e rimuoverli se presenti.

La verifica della spazzola per pavimenti ha risolto il problema?

Controllare la spazzola per pavimenti

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nell'apertura della spazzola per pavimenti e rimuoverli se presenti.

La verifica della spazzola per pavimenti ha risolto il problema?

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile.

Troubleshooting image

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Troubleshooting image

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente.

Troubleshooting image

Controllare la presenza di detriti e pelucchi sulla superficie esterna del pistone e rimuoverli se necessario

Troubleshooting image

Riposizionare le due spazzole rotanti e reinstallare i due fermi della piastra.

La verifica della turbospazzola ha risolto il problema?

La spazzola rotante gira?

Continuare con le verifiche

La spazzola rotante deve girare se l'aspirazione è forte, continuare quindi con i controlli delle prestazioni.

Se l’aspirazione è forte e la spazzola rotante continua a non girare, il problema può essere risolto ordinando una turbospazzola di ricambio.

Controllare l’ingresso del tubo di gomma

Rimuovere il tubo di gomma dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Posizionare la mano sopra l’ingresso del tubo di gomma e verificare l'aspirazione.

L'aspirazione dall’ingresso è forte o debole?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

L’apparecchio funziona correttamente

È normale e l’apparecchio funziona come previsto.

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare l’ingresso del tubo di gomma

Rimuovere il tubo di gomma dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Posizionare la mano sopra l’ingresso del tubo e verificare l'aspirazione.

L'aspirazione dall’ingresso è forte o debole?

Controllare la turbospazzola

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile.

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Troubleshooting image

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente.

Troubleshooting image

Controllare la presenza di detriti e pelucchi sulla superficie esterna del pistone e rimuoverli se necessario

Troubleshooting image

Riposizionare le due spazzole rotanti e reinstallare i due fermi della piastra.

Il rumore è cessato?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare l’ingresso del tubo di gomma

Se l’apparecchio emette un fischio, significa che è presente un intasamento o una guarnizione danneggiata o mancante.

Rimuovere il tubo di gomma dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Posizionare la mano sopra l’ingresso del tubo di gomma e verificare l'aspirazione.

Troubleshooting image

L'aspirazione dall’ingresso è forte o debole?

Testare l'aspirazione dal tubo estensibile

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.

Troubleshooting image

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

Troubleshooting image

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.

L'aspirazione dal tubo estensibile è forte o più debole del solito?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Quando è stata l’ultima volta che l’apparecchio aveva alimentazione?

Controllare il disgiuntore termico

Disgiuntore termico

La maggior parte degli aspirapolvere Dyson presentano sistemi di sicurezza integrati che arrestano l’apparecchio se inizia a surriscaldarsi. Questo generalmente accade perché i filtri devono essere lavati o perché l’apparecchio è intasato.

Eseguire i controlli delle prestazioni e se l’apparecchio si arresta, scollegarlo dalla corrente elettrica e lasciarlo raffreddare per almeno 2 ore.

Se il cliente preferisce controllare l'apparecchio quando viene ricollegato alla corrente, aspettare almeno due ore e chiedergli di richiamare.

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Come lavare il filtro

Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e azionare la leva di sgancio del filtro.

Troubleshooting image

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

Troubleshooting image

Lasciare il filtro ad asciugare in un luogo caldo per 24 ore, fino a che non sia completamente asciutto.

Non asciugare il filtro in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Controllare l’alimentazione elettrica

Il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati?

Gli altri elettrodomestici funzionano?

L’aspirapolvere funziona quando viene collegato a un’altra presa?

Il controllo delle parti elettriche ha risolto il problema?

Premere l’interruttore

Premere il retro dell’interruttore per assicurarsi che resti in posizione accesa.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Rimuovere il filtro

Dopo aver rimosso il contenitore, estrarre il filtro dalla parte superiore del ciclone.

Troubleshooting image

Lavare il filtro

Far scorrere acqua fredda attraverso l'apertura del filtro per circa 10 secondi.

AVVERTENZA: Non utilizzare detergenti. Non lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Capovolgere il filtro e picchiettarlo 10 volte.

Ripetere fino a quando è pulito.

Troubleshooting image

Asciugare il filtro

Lasciare il filtro ad asciugare sottosopra in un luogo caldo per 24 ore o fino a che non sia completamente asciutto.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Cattivo odore

Un odore sgradevole può essere causato quando la polvere presente nel ciclone viene in contatto con l'acqua. Inoltre l'odore sgradevole può capitare se il filtro viene inserito nel corpo macchina ancora umido.

Pulire il contenitore e il ciclone

Svuotare il contenitore trasparente premendo il pulsante nella parte anteriore; sollevare il contenitore dal gruppo ciclone.

Troubleshooting image

Pulire la copertura con un panno asciutto o con l'accessorio multifunzione.

Troubleshooting image

Pulire il contenitore trasparente solo con acqua fredda.

AVVERTENZA: non utilizzare detergenti o lucidi sul contenitore.

La pulizia della copertura e del contenitore trasparente ha risolto il problema?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Come lavare il filtro

Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e azionare la leva di sgancio del filtro.

Troubleshooting image

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

Troubleshooting image

Lasciare il filtro ad asciugare in un luogo caldo per 24 ore, fino a che non sia completamente asciutto.

Non asciugare il filtro in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Troubleshooting image

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente

Verificare la presenza di intasamenti nel canale nella parte inferiore della turbospazzola e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riposizionare le due spazzole rotanti e reinstallare i due fermi della piastra.

Troubleshooting image

La verifica della turbospazzola ha risolto il problema?

Utilizzo del cavo

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Se il cavo non si riavvolge, tirarlo fuori con forza e allungarlo completamente fino a vedere il nastro rosso.

Per riavvolgere il cavo e riporre l’apparecchio dopo l’uso, è necessario premere fermamente il pulsante di riavvolgimento. Quando il pulsante viene premuto abbastanza, si sente e si percepisce uno scatto e il cavo viene riavvolto.

Questo ha risolto il problema?

Intasamento

Se l’apparecchio espelle polvere, questo potrebbe indicare un intasamento nell’apparecchio stesso. Proseguire con il passaggio successivo.

Selezionare un'opzione appropriata

Posizione numero di serie

Il numero di serie si trova sulla targhetta dei dati di funzionamento, sotto l’apparecchio, tra le due ruote (es. 111-UK-A11111).

In alternativa, si può trovare sul corpo principale dietro il contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Consultare la guida per l’utente allegata.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Come svuotare il contenitore

Premere il pulsante di sgancio sul ciclone e rimuovere il ciclone e il contenitore trasparente dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il contenitore trasparente e la parte superiore del ciclone premendo il pulsante del contenitore nella parte superiore del ciclone.

Troubleshooting image

Svuotare il contenitore in un sacchetto di plastica o in un bidone della spazzatura.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?