Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Aspirapolvere Dyson DC16™ (titanio/giallo)
Visualizza tutti i passaggi

Seleziona l'opzione appropriata

Controllare le luci

Per essere certi di ricevere le informazioni appropriate, verificare il numero di spie di segnalazione sul proprio DC16.

Una spia

Troubleshooting image

Tre spie

Troubleshooting image

C’è una spia o ci sono tre spie sul corpo principale?

Ricarica della batteria

Per assicurarsi che il portatile DC16 sia sempre pronto all’uso, riporlo nel caricatore e collegare il caricatore all’alimentazione.

Troubleshooting image

Quando è in uso, la spia sull’impugnatura indica il livello di ricarica. Quando la spia diventa rossa fissa, la batteria è scarica e deve essere ricaricata.

Troubleshooting image

Quando è collegato al caricatore, la spia rossa fissa resta accesa fino a quando l’apparecchio non è completamente ricaricato. La spia poi diventa verde.

Troubleshooting image

Far scorrere l’apparecchio nel caricatore. Durante la ricarica, la batteria deve essere collegata all’apparecchio.

Troubleshooting image

La batteria deve essere ricaricata per almeno 3 ore oppure fino a quando la spia diventa verde.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Seleziona l'opzione appropriata

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Testare il grilletto

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Tenere premuto il grilletto mentre si separano il ciclone e il corpo principale.

Troubleshooting image

Il rumore è cessato?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare il contenitore e il ciclone

Pulire il contenitore solo con un panno umido. Non utilizzare detergenti, lucidi o profumatori d’ambiente per pulire il contenitore. Non mettere il contenitore in lavastoviglie.

Pulire il ciclone con un panno asciutto e scuoterlo o picchiettarlo con decisione per rimuovere tutta la polvere dall’interno del recipiente del pulviscolo. Controllare che le guarnizioni del ciclone e del contenitore non siano mancanti o danneggiate.

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

La verifica del contenitore e del ciclone ha risolto il problema?

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Seleziona l'opzione appropriata

Testare l'aspirazione

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti nel tubo di ingresso del ciclone e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Premere il grilletto e posizionare la mano sopra l’ingresso.

Troubleshooting image

L’aspirazione è forte o più debole del solito?

Controllare gli strumenti

Assicurarsi che né la bocchetta a lancia né l'accessorio multifunzione siano collegate all’apparecchio.

Troubleshooting image

Guardare all’interno di entrambi gli strumenti per verificare la presenza di eventuali intasamenti e rimuovere i detriti se presenti.

Troubleshooting image

La verifica dello strumento/i ha risolto il problema?

Verificare la presenza di intasamenti

Verificare la presenza di intasamenti nell’ingresso e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Aprire il coperchio del contenitore per rimuovere gli eventuali detriti al suo interno.

Troubleshooting image

Rimuovere il contenitore trasparente dal corpo principale aprendo il coperchio del contenitore e tirando la linguetta nella parte superiore del contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nell’ingresso, nel ciclone e nella copertura.

Eliminare eventuali detriti dalla copertura con un panno o una spazzola morbida asciutta per rimuovere pelucchi e polvere.

Troubleshooting image

Riposizionare il contenitore assicurandosi che scatti in posizione.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

Assicurarsi che tutte le parti siano installate correttamente, senza spazi tra il contenitore e il ciclone.

Troubleshooting image

La verifica della presenza di intasamenti ha risolto il problema?

Lavare i filtri

Per la manutenzione dell'apparecchio Dyson consigliamo di lavare i filtri almeno una volta ogni 3-6 mesi.

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Il modello illustrato può essere diverso per il prodotto selezionato ma il processo rimane identico.

Se non si riesce a visualizzare il video o si preferisce seguire una guida passo passo, selezionare l’opzione corrispondente.

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

Rimuovere i filtri

Premere il pulsante di sgancio nella parte superiore del corpo principale per rimuovere il pre-filtro e svitare il coperchio dell’alloggiamento del motore per rimuovere il post-filtro.

Rimuovere il cuscinetto in gommapiuma del pre-filtro, l’involucro del pre-filtro e il cuscinetto in gommapiuma del post-filtro.

Troubleshooting image

Lasciare il filtro a bagno in acqua fredda per almeno 5 minuti.

AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Troubleshooting image

Dopo 5 minuti, risciacquare il filtro con acqua corrente fredda e strizzarlo delicatamente, ripetendo l’operazione fino a che dal filtro non fuoriesca acqua pulita.

Troubleshooting image

Lasciare il filtro ad asciugare in un luogo caldo per 12 ore, fino a che non sia completamente asciutto.

Non asciugare il filtro in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio.

Troubleshooting image

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

Verificare la presenza di intasamenti

Rimuovere gli eventuali strumenti accessori e verificare che non siano bloccati.

Troubleshooting image

Rimuovere il contenitore trasparente dal corpo principale aprendo il coperchio del contenitore e tirando la linguetta nella parte superiore del contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Se la copertura è bloccata, pulire con un panno o con una spazzola morbida asciutta per rimuovere pelucchi e polvere.

Verificare la presenza di intasamenti nel ciclone e rimuovere polvere o detriti se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

Assicurarsi che tutte le parti siano installate correttamente, senza spazi tra il contenitore e il ciclone.

Troubleshooting image

La verifica della presenza di intasamenti nell’apparecchio ha risolto il problema?

Disgiuntore termico

La maggior parte degli aspirapolvere Dyson presentano sistemi di sicurezza integrati che arrestano l’apparecchio se inizia a surriscaldarsi. Questo generalmente accade perché i filtri devono essere lavati o perché l’apparecchio è intasato.

Se l’apparecchio si spegne, lasciarlo raffreddare per almeno un’ora e non metterlo in carica.

Tutti gli utilizzi non domestici possono avere un effetto avverso sulle prestazioni del filtro come per esempio se si aspirano detriti di cantiere.

Questo ha risolto il problema?

Controllare le luci

Controllare se l’apparecchio ha una spia.

Troubleshooting image

Controllare se l’apparecchio ha tre spie.

Troubleshooting image

L’apparecchio presenta una o tre spie?

La spia si accende in uso o in ricarica?

Spia rossa lampeggiante

Una spia rossa lampeggiante quando l'apparecchio è in uso indica che il filtro è mancante o è installato in modo errato.

Separare il contenitore e il ciclone dal corpo principale.

Rimuovere il filtro (spugna e involucro) dal corpo principale.

Verificare il disco metallico sul filtro.

Troubleshooting image

Riposizionare il filtro nell’apparecchio assicurandosi che il disco metallico sia rivolto l’angolo in basso a sinistra del corpo principale, quando l’apparecchio è in verticale.

Il filtro deve essere lavato almeno una volta ogni 6 mesi.

Se il filtro è mancante o danneggiato, selezionare Parte rotta.

La verifica del filtro ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Temperatura

Questo indica che l’apparecchio è caricato/usato al di fuori dell’intervallo di temperatura ottimale.

Intervallo di temperatura corretto 3c-35c.

Temperatura ambiente consigliata.

Assicurarsi che l’apparecchio sia caricato per 3 ore a temperatura ambiente.

Questo ha risolto il problema?

Rimuovere la batteria

Rimuovere la batteria dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Pulire i punti di contatto sul corpo principale e sul caricatore e verificare che non presentino sporco e che non siano corrosi. Pulire tutti i contatti con un panno asciutto.

Troubleshooting image

Reinserire nell’apparecchio, assicurandosi che la batteria scatti in posizione.

Troubleshooting image

Eseguire il test dell’apparecchio.

Questo ha risolto il problema?

Caricare l’apparecchio

Mettere l’apparecchio in carica e controllare la spia.

Troubleshooting image

C’è una spia accesa?

Spia verde fissa

Una spia verde fissa indica che l’apparecchio è in uso e funziona normalmente.

Questo ha risolto il problema?

Basso livello di carica

Ricaricare l’apparecchio per 3,5 ore.

Questo ha risolto il problema?

Caricare l’apparecchio

Mettere in carica l’apparecchio.

Troubleshooting image

Temperatura

Questo indica che l’apparecchio è caricato/usato al di fuori dell’intervallo di temperatura ottimale.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Rimuovere la batteria

Rimuovere la batteria dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Pulire i punti di contatto sul corpo principale e sul caricatore e verificare che non presentino sporco e che non siano corrosi. Pulire tutti i contatti con un panno asciutto.

Troubleshooting image

Reinserire nell’apparecchio, assicurandosi che la batteria scatti in posizione.

Troubleshooting image

Riposizionare l’apparecchio nel caricatore.

Questo ha risolto il problema?

Spostamento dell'apparecchio

Spostare l'apparecchio quando è nel caricatore.

Questo ha risolto il problema?

Spia verde fissa

Questo indica che l’apparecchio è completamente ricaricato.

Questo ha risolto il problema?

Spia rossa fissa

Una spia rossa fissa durante il caricamento indica che la batteria è quasi scarica e deve essere caricata.

Questo ha risolto il problema?

La spia si accende in uso o in ricarica?

Seleziona l'opzione appropriata

Caricare l’apparecchio

Una spia rossa lampeggiante indica che la batteria è scarica o quasi scarica e deve essere ricaricata.

Il problema è stato risolto?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Temperatura

Questo indica che l’apparecchio è caricato/usato al di fuori dell’intervallo di temperatura ottimale.

Troubleshooting image

Lasciare l’apparecchio nel caricatore a temperatura ambiente fino a che il lampeggiamento non cessa.

Il problema è stato risolto?

Basso livello di carica

Ricaricare l’apparecchio per 3,5 ore.

Questo ha risolto il problema?

Tre spie fisse

Quando in uso, le 3 luci (rosso, verde, verde in sequenza) indicano che la batteria è totalmente carica.

Questo ha risolto il problema?

Due spie fisse (rossa, verde)

Quando in uso, le 2 luci (rosse e verdi in sequenza) indicano che la batteria è in parte carica.

Questo ha risolto il problema?

Seleziona l'opzione appropriata

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Temperatura

Questo indica che l’apparecchio è caricato/usato al di fuori dell’intervallo di temperatura ottimale.

Troubleshooting image

Controllare la temperatura

Intervallo di temperatura corretto 3c-35c.

Temperatura ambiente consigliata.

Assicurarsi che l’apparecchio sia caricato per 3 ore a temperatura ambiente.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Spia rossa fissa

Una spia rossa fissa durante il caricamento indica che la batteria è quasi scarica e deve essere caricata.

Collegare l’apparecchio alla presa e lasciarlo in carica per 3 ore prima di controllare nuovamente.

Questo ha risolto il problema?

Tre spie fisse

3 spie fisse (rosso, verde, verde) quando l’apparecchio è in carica indicano che la batteria è completamente ricaricata.

Questo ha risolto il problema?

Due spie fisse

2 spie fisse (rosso, verde) quando l’apparecchio è in carica indicano che la batteria è parzialmente ricaricata.

Questo ha risolto il problema?

Controllare le luci

Controllare se l’apparecchio ha una spia.

Troubleshooting image

Controllare se l’apparecchio ha tre spie.

Troubleshooting image

L’apparecchio presenta una o tre spie?

Controllare il grilletto

L'apparecchio dovrebbe funzionare solo quando il grilletto è premuto.

Verificare la presenza di ostruzioni o detriti nel grilletto e rimuoverli se presenti.

Se il grilletto continua a non funzionare correttamente, è probabile che il problema riguardi il corpo principale.

Questo ha risolto il problema?

Odore di umido o di muffa

Un odore sgradevole può essere causato quando la polvere presente nel ciclone viene in contatto con l'acqua. Inoltre l'odore sgradevole può capitare se il filtro viene inserito nel corpo macchina ancora umido.

Pulire il contenitore

Pulire il contenitore solo con un panno umido. Non utilizzare detergenti, lucidi o profumatori d’ambiente per pulire il contenitore. Non mettere il contenitore in lavastoviglie.

Troubleshooting image

Assicurarsi che il contenitore trasparente sia completamente asciutto prima di riposizionarlo.

Per riposizionare il contenitore, spingerlo verso l’alto nel corpo principale dell’apparecchio; scatterà in posizione.

Chiudere la base del contenitore fino a che non scatta in posizione ed è ben fissata.

Il lavaggio del filtro può contribuire a eliminare l’odore.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Seleziona l'opzione appropriata

Controllare le luci

Controllare se l’apparecchio ha una spia.

Troubleshooting image

Controllare se l’apparecchio ha tre spie.

Troubleshooting image

L’apparecchio presenta una o tre spie?

Per quale parte serve assistenza per l’installazione?

Installazione della batteria

Premere il pulsante di sgancio della batteria.

Tirare delicatamente la batteria per sganciare.

Troubleshooting image

Ricollegare la batteria spingendola nel corpo principale fino a che non scatta in posizione.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Installazione del contenitore

Aprire la base del contenitore.

Troubleshooting image

Inclinare il contenitore con una certa angolazione, quindi inserire il contenitore verso il corpo principale fino quando scatta in posizione.

Troubleshooting image

Chiudere la base del contenitore.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Possiamo aiutarla in altro modo?

Tempo di funzionamento dell'apparecchio

Il portatile Dyson è progettato per fornire aspirazione costante. A differenza di altri portatili, quando è completamente carico, DC16 garantisce 6 minuti di aspirazione potente costante.

Il tempo ideale per la pulizia di piccole aree da polvere e detriti in casa.

Tempo completo di carica nell’intervallo di temperatura (3oC-40oC): 3 ore

Possiamo aiutarla in altro modo?

Numero di serie

Il numero di serie si trova sul corpo principale dell’apparecchio, dietro il contenitore.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Aprire il PDF per consultare il manuale d'uso.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Video su come agganciare gli accessori

Il modello illustrato può essere diverso per il prodotto selezionato ma il processo rimane identico.

Se non si riesce a visualizzare il video o si preferisce seguire una guida passo passo, selezionare l’opzione corrispondente.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Accessorio multifunzione

Per utilizzare la funzione spazzola premere il pulsante sulla sezione della spazzola.

Troubleshooting image

Far scivolare la sezione della spazzola verso la parte anteriore dell'accessorio multifunzione.

Bocchetta a lancia

La spazzola deve essere posizionata nella parte posteriore dell'accessorio multifunzione per utilizzare la bocchetta a lancia.

Far scivolare la bocchetta a lancia nel tubo di ingresso sul ciclone fino a farla scattare in posizione.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Svuotamento del contenitore

Per assicurarsi che l’apparecchio continui a pulire in modo efficace, il contenitore deve essere svuotato non appena la polvere raggiunge il segno MAX.

Troubleshooting image

Premere verso il basso il pulsante sul corpo principale dell’apparecchio per svuotare la polvere direttamente dentro un bidone.

Scuotere o picchiettare con decisione per rimuovere tutta la polvere dall’interno del recipiente del pulviscolo.

Troubleshooting image

Premere con decisione sotto il fermo della base del contenitore trasparente per chiuderlo.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Come lavare i filtri

Per la manutenzione dell'apparecchio Dyson consigliamo di lavare i filtri almeno una volta ogni 3-6 mesi.

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Il modello illustrato può essere diverso per il prodotto selezionato ma il processo rimane identico.

Se non si riesce a visualizzare il video o si preferisce seguire una guida passo passo, selezionare l’opzione corrispondente.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Rimuovere i filtri

Premere il pulsante di sgancio nella parte superiore del corpo principale per rimuovere il pre-filtro e svitare il coperchio dell’alloggiamento del motore per rimuovere il post-filtro.

Rimuovere il cuscinetto in gommapiuma del pre-filtro, l’involucro del pre-filtro e il cuscinetto in gommapiuma del post-filtro.

Troubleshooting image

Lasciare il filtro a bagno in acqua fredda per almeno 5 minuti.

AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Troubleshooting image

Dopo 5 minuti, risciacquare il filtro con acqua corrente fredda e strizzarlo delicatamente, ripetendo l’operazione fino a che dal filtro non fuoriesca acqua pulita.

Troubleshooting image

Lasciare il filtro ad asciugare in un luogo caldo per 12 ore, fino a che non sia completamente asciutto.

Non asciugare il filtro in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ricarica della batteria

Per assicurarsi che il portatile sia sempre pronto all’uso, riporlo nel caricatore e collegare il caricatore all’alimentazione.

Troubleshooting image

Quando è in uso, le spie sull’impugnatura indicano il livello di ricarica. Quando la spia rossa lampeggia, la batteria è scarica e deve essere ricaricata.

Troubleshooting image

Quando è collegato al caricatore, la spia rossa smette di lampeggiare e le barre verdi compaiono man mano che il livello di ricarica aumenta. Se si utilizza il caricatore collegato alla rete elettrica, assicurarsi che sia collegato alla presa e che la presa sia accesa.

La batteria deve essere ricaricata per almeno 3 ore oppure fino a quando vengono visualizzate le 3 spie LED.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Manutenzione della spazzola motorizzata

Rimuovere la spazzola motorizzata dall’apparecchio usando il pulsante di sgancio nella parte superiore dell’ingresso.

Troubleshooting image

Usando una moneta, sbloccare la copertura terminale come illustrato e rimuovere la spazzola rotante.

Troubleshooting image

Assicurarsi che non siano presenti intasamenti nell’alloggiamento della spazzola.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?