Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Feature Motif
Un Natale sereno con una casa pulita e sana

Un Natale sereno con una casa pulita e sana

Fare le pulizie è la principale fonte di stress durante le festività natalizie. Ora che passiamo più tempo a casa con l’inverno e le nuove restrizioni a causa del Covid-19, gli ingegneri e gli scienziati Dyson condividono i loro migliori consigli per un ambiente domestico sano durante le feste. Senza stress.

13 Novembre 2020

Gli ospiti invisibili

Una ricerca dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha rivelato che passiamo approssimativamente il 90% del nostro tempo in casa e che le case con un numero più alto di inquilini - come accade, per esempio, durante le festività natalizie - presentano una maggiore diversità di muffe e batteri.  Gli acari della polvere, le cui feci contengono enzimi microscopici, sono comuni nell’ambiente domestico. Si cibano di muffe e di pelle morta di animali ed esseri umani. Prosperano nei tessuti e nella tappezzeria, come coperte e materassi, divani e tappeti.  Passare l’aspirapolvere regolarmente può aiutare a ridurre l’esposizione alla polvere durante le festività.

I profumi del Natale

Alcuni degli odori tipicamente natalizi possono nascondere inquinanti potenzialmente dannosi. Molte persone non sanno che la muffa cresce naturalmente sugli alberi di Natale e che prospera più velocemente se viene accesso il riscaldamento.  Le muffe sono funghi che si riproducono creando e rilasciando spore.  Per quanto ricrei un ambiente intimo, bruciare legna e accendere candele può rilasciare sostanze inquinanti nell'aria della nostra abitazione. Bruciare legna nella stufa o nel camino può rilasciare alte concentrazioni di particolato nell’ambiente domestico, soprattutto particelle ultrafini.  I purificatori Dyson rimuovono fino al 99,97% di particelle fino a 0,3 micron: così puoi goderti gli odori tipici del Natale senza che la tua salute ne risulti impattata. 

Stress da pulizie natalizie

Può sembrare sconfortante pensare a tutto ciò che bisogna fare per rendere la propria abitazione pronta per affrontare le festività natalizie. Infatti, alcuni studi affermano che il 63% delle persone si ritaglia almeno una settimana di tempo per le pulizie natalizie, al posto di passare quel tempo con famiglia e amici - il 45% delle persone afferma che fare le pulizie è causa di stress in vista del Natale. L’aspirapolvere senza filo Dyson V11 ExtraTM è progettato per essere sempre a portata di mano: puoi individuare facilmente e pulire facilmente le aree sporche. Il Robot Aspirapolvere Dyson 360 HeuristTM rappresenta invece lo strumento irrinunciabile per una pulizia approfondita in totale autonomia. Risultato? Potrai goderti più tempo con amici e famiglia in un periodo speciale come quello natalizio che ci accompagna verso l’inizio di un nuovo anno.

Dyson Newsroom

Materiali per la stampa

Contatti Stampa

Eugenio Zucchini

Lucia Bruno