Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Come pulire gli interni dell’auto in modo efficace

I consigli degli ingegneri Dyson per una pulizia accurata della tua auto.

Car cleaning with a Dyson vacuum
  • Gli interni dell’auto possono sporcarsi rapidamente, specialmente con animali domestici e bambini a bordo. Un’auto sporca non solo ha un brutto aspetto, ma può anche influenzare negativamente il nostro benessere, poiché polvere, allergeni e muffa possono prosperare nelle giuste condizioni. È difficile capire da dove iniziare, ma la pulizia degli interni dell’auto è in realtà un processo molto semplice, che gli ingegneri Dyson hanno suddiviso in sei semplici passaggi.

    Continua a leggere per scoprire come pulire gli interni della tua auto in modo rapido ed efficace allo stesso tempo.

  • Car cleaning with a Dyson vacuum
  • Fase 1. Preparazione

    Prima di iniziare a pulire l’auto, è importante preparare tutti gli strumenti necessari per pulire nel modo più efficente possibile. Assicurati di avere i seguenti strumenti a portata di mano:

    1.    Aspirapolvere con bocchetta a lancia per le fessure, spazzola per lo sporco difficile o una spazzola multifunzione, e una mini turbo spazzola. A questo link trovi una lista completa di tutti questi strumenti e le istruzioni per l’uso.  

    2.    Sacchetti per la spazzatura o per il riciclaggio.

    3.    Borse o contenitori per raccogliere qualsiasi oggetto presente nella tua auto.

    4.    Panno umido.

    Fase 2. Svuota l'auto

    Il primo passo è aprire tutte le portiere dell'auto per ventilare gli interni durante la pulizia. Con un sacchetto della spazzatura, rimuovi i rifiuti sparsi nell’auto. Controlla sotto i sedili, negli scomparti e nei porta bicchieri. Con una borsa o un contenitore a parte, raccogli tutti gli oggetti che non vuoi buttare, come gli occhiali da sole o i manuali di istruzioni, e mettili da parte. Infine, rimuovi i tappetini dai vani piedi e riponili in un posto pulito e asciutto.

  • Car cleaning with a Dyson vacuum using the crevice tool
    Car cleaning with a Dyson vacuum using the mini-motorised tool
  • Fase 3. Pulizia dei sedili

    Se la prima cosa che puliamo sono i sedili, possiamo sfruttare la forza di gravità, che ci permette di lasciare cadere lo sporco e i destriti sul pavimento dell’auto, pronti per essere rimossi in un secondo momento. Inizia dalla parte anteriore dell’auto e sposta entrambi i sedili il più indietro possibile. Con la bocchetta a lancia dell’aspirapolvere (in modalità manuale, se possibile), passa l’aspirapolvere il più vicino possibile alle fessure dei sedili. Presta particolare attenzione alla fessura tra lo schienale e il sedile, perché è qui che può accumularsi una quantità sorprendente di sporco e detriti.

    Poi, usa la mini turbo spazzola Dyson e passa l’aspirapolvere sui sedili per rimuovere i detriti sparsi, la polvere invisibile e gli allergeni che possono accumularsi nei tessuti. Usa la modalità “Boost” del tuo aspirapolvere per avere più potenza.

    Dopo aver pulito gli elementi principali dei sedili, usa la bocchetta a lancia (in modalità manuale, se possibile) per aspirare lungo i lati dei sedili, sotto i sedili e lungo le guide dei sedili. Per i punti particolarmente difficili da raggiungere, usa una bocchetta a lancia con LED integrato per illuminare le aree scure, o una bocchetta a lancia flessibile per raggiungere gli angoli difficili sotto il sedile. Ripeti la procedura fino a quando non avrai aspirato tutti i sedili.

  • Car cleaning with a Dyson vacuum using the light crevice tool
  • Fase 4. Pulizia della carrozzeria

    Poi, usa la spazzola multifunzione e le sue setole morbide in nylon per rimuovere la polvere e lo sporco dalla carrozzeria. Aspira delicatamente il cruscotto e tra le bocchette di ventilazione del tuo sistema di condizionamento dell’aria. Usa un panno umido per rimuovere delicatamente le macchie dal cruscotto e lascialo asciugare bene.

    Non dimenticare gli scomparti laterali delle portiere, che potrebbero aver bisogno di essere puliti. Usa la bocchetta a lancia e la modalità “Boost” del tuo aspirapolvere per raggiungere gli angoli ristretti e rimuovere le briciole sparse e lo sporco invisibile. Se lo sporco è particolarmente ostinato, usa un panno umido dopo aver passato l’aspirapolvere. 

  • Car cleaning with a Dyson vacuum using the stuborn dirt brush
    Car cleaning with a Dyson vacuum using the stuborn dirt brush
  • Fase 5. Liberarsi dello sporco ostinato

    Infine, prenditi cura della parte inferiore dell’abitacolo. Inizia a rimuovere lo sporco ostinato, come fango secco o macchie di cibo. Le robuste setole di nylon della spazzola per lo sporco difficile del tuo aspirapolvere ti aiuteranno a sfregare lo sporco secco dalle superfici più utilizzate. Il design durevole in polipropilene ti permette di pulire con maggiore intensità, senza danneggiare l’accessorio.

     

    Se non hai la spazzola per lo sporco difficile, usa la spazzola multifunzione senza le setole morbide in nylon. La spazzola multifunzione Dyson dispone di un ampio beccuccio per coprire una superficie più ampia ad ogni passata ed è progettata con un rullo in nylon intrecciato per rimuovere i peli di animali domestici e altri detriti, per esempio dal vano piedi dell’auto. Una volta rimosso lo sporco ostinato, aspira il resto dell’abitacolo con la mini turbo spazzola o la spazzola per lo sporco difficile.

     

    Se i peli di animali domestici o i capelli lunghi sono il problema principale, la spazzola anti-grovigli Dyson sarà il tuo migliore alleato. Il rullo raccoglie i capelli, senza aggrovigliarli, e può raccogliere anche i microscopici peli degli animali domestici dalle superfici - perfetto per una rapida pulizia del bagagliaio.

Scopri di più sulla nostra ultima tecnologia di aspirazione Dyson

Contatti stampa