Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Immagine che mostra l'interno della batteria

Aspirapolvere senza filo | Manutenzione della batteria

Prenditi cura della tua batteria. Ottimizza la sua autonomia.

La durata della batteria Dyson è determinata da una serie di fattori, come la qualità della manutenzione e della sua conservazione. Non è determinata dalla sua età. Ci sono quindi delle piccole azioni di manutenzione regolare che puoi fare per ottimizzare la durata della tua batteria e le sue performance.

Testiamo rigorosamente le nostre batterie quindi puoi farlo anche tu

Testiamo rigorosamente le nostre batterie quindi puoi farlo anche tu

Le testiamo innumerevoli volte

Le nostre batterie vengono sottoposte a oltre 2.000 ore di test rigorosi, per raggiungere il delicato equilibrio tra densità di energia, densità di potenza e durata. Le celle della batteria hanno capacità uniche - prodotte per soddisfare le nostre particolari esigenze.

 

Sistema di gestione sicuro

Il grilletto per il risparmio energetico aiuta ad ottimizzare l'autonomia utilizzando energia solo quando ne hai bisogno.

Leggere ma potenti

Le nostre batterie sono progettate con gli ioni di litio, un materiale potente e leggero, che combina sicurezza, potenza ed energia.

Nessun effetto memoria

Alcune batterie sono progettate con effetto memoria. Quindi, nel lungo periodo, potrebbero non performare come dovrebbero; per evitare l'effetto memoria occorre ricaricare le batterie solo quando completamente scariche. Le batterie Dyson invece, essendo prive di effetto memoria,  si adattano indipendentemente alla percentuale di carica con la quale vengono ricaricate, assicurandone una vita più lunga.

Immagine che mostra l'interno della batteria

Ottieni il meglio dalla tua batteria

Progettiamo aspirapolvere che siano facili da mantenere. Le batterie tuttavia contengono complesse strutture chimiche che reagiscono all'ambiente entro il quale sono utilizzate. Abbiamo raccolto alcuni consigli utili che ti aiuteranno ad ottenere le migliori prestazioni dalla tua batteria.

Utilizza modalità di potenza elevate solo in rare occasioni

Il tuo aspirapolvere è progettato per essere utilizzato in modalità Auto o Min per le pulizie quotidiane di tutti i giorni. Le modalità Max o Boost sono pensate per la rimozione dello sporco difficile. Se si utilizzano in modo costante modalità intense di aspirazione si compromette la durata di vita della batteria.
Se il tuo aspirapolvere è dotato anche della modalità Eco questa è progettata per pulizie più durature.

Evita di utilizzare l'aspirapolvere in ambienti con temperature elevate

Gli ambienti con temperature elevate accelerano il processo di degradazione della batteria. Sarebbe ideale evitare di pulire la macchina quando fa molto caldo o pulire stanze della casa che sono esposte alla luce del sole per lungo tempo. Lo stesso vale per auto e garage in inverno.

Conserva il tuo aspirapolvere in una stanza con la giusta temperatura

Fonti di calore, come i termosifoni, possono danneggiare la batteria.  Raccomandiamo di conservare il tuo aspirapolvere in stanze con temperature comprese tra i 18°C–28°C.

Lasciala raffreddare ma non troppo

Puoi preservare la durata della tua batteria lasciandola raffreddare dopo l'utilizzo e prima di riconnetterla alla stazione di ricarica. Il tuo aspirapolvere non funzionerà se la temperatura del tuo ambiente è sotto i 3°C. Questo è progettato per proteggere sia il motore sia la batteria.

Lasciala scaricare totalmente

Lascia scaricare totalmente la batteria almeno una volta al mese, questo aiuterà ad aumentare la sua longevità. Se hai una batteria extra ti consigliamo di interscambiarle ogni tanto cosi avranno la possibilità di scaricarsi naturalmente.

 

FAQs

La garanzia di due anni copre la batteria?

Dyson offre una garanzia di 2 anni su tutti gli aspirapolvere senza filo, inclusa la batteria. Se la tua macchina rientra nel periodo di garanzia, sostituiremo la batteria gratuitamente. Se possiedi un aspirapolvere, accedi alla sezione "Il tuo Dyson" per vedere se rientra in garanzia.

Posso acquistare una batteria non originale Dyson?

Dyson fa di tutto per utilizzare la migliore tecnologia nelle batterie. Eseguiamo significativi controlli di sicurezza e controlli di qualità come parte del processo. Solo utilizzando una batteria Dyson originale ti assicuri che la vostra macchina continui a funzionare come previsto e che la vostra garanzia rimanga intatta.

Cosa dovrei fare con la mia vecchia batteria?

I prodotti Dyson sono realizzati con materiali riciclabili di alta qualità. La batteria deve essere rimossa dalla macchina prima di essere smaltita e riciclata in conformità con le ordinanze o le normative locali. Se la batteria deve essere sostituita, chiamaci al numero 800976024 in modo che possiamo aiutarti a trovare una sostituzione online.

Quanto dura la vita della batteria?

Le batterie agli ioni di litio sono progettate per durare a lungo, con energia e potenza racchiuse in una piccola area. Nel tempo, tutte le batterie sono soggette a degrado. Quindi, se la durata è diminuita quando la macchina non è in modalità Max / Boost, potrebbe essere il momento di acquistare una nuova batteria. Tutte le nostre macchine hanno una garanzia iniziale di 2 anni che include la batteria.

Schema dello scheletro degli ingranaggi all'interno di un aspirapolvere senza filo Dyson


Risoluzione dei problemi

Se hai un problema con il tuo aspirapolvere e vuoi verificare se è legato alla batteria, la nostra guida dettagliata alla risoluzione dei problemi può aiutarti.

Batteria aggiuntiva Dyson


Acquista una batteria originale Dyson

Dyson fa di tutto per utilizzare la migliore tecnologia nelle batterie. Eseguiamo significativi controlli di sicurezza e controlli di qualità come parte del processo. Solo utilizzando batterie originali Dyson ti assicuri che la tua macchina continui a funzionare come previsto e che la tua garanzia rimanga intatta.