Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Aspirapolvere Dyson DC25 Allergy
Visualizza tutti i passaggi

Seleziona l'opzione appropriata

Pulire il contenitore e il ciclone

Premere il pulsante nella parte superiore dell’impugnatura del ciclone e rimuovere il contenitore dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Premere nuovamente il pulsante per aprire la base del contenitore e scaricare la polvere.

È possibile scaricare la polvere direttamente in un bidone o in un sacchetto avvolto intorno al ciclone.

Troubleshooting image

Premere il pulsante grigio vicino all’ingresso rettangolare per separare il contenitore trasparente dal ciclone.

Il contenitore trasparente può essere pulito con un panno umido.

AVVERTENZA: non utilizzare detergenti o lucidi su nessuna parte dell'apparecchio.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nel contenitore e nel ciclone e rimuoverli se presenti.

Assicurarsi che la valvola di scarico nella parte superiore del ciclone non presenti detriti e che si muova liberamente quando viene premuta.

Eliminare eventuali peli/capelli e fibre dalla copertura del ciclone.

AVVERTENZA: Non utilizzare acqua sul ciclone.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Seleziona l'opzione appropriata

Istruzioni di assemblaggio

Appoggiare l’apparecchio sul lato posteriore.

Collegare la spazzola facendola scorrere sulle connessioni nella parte anteriore in basso della palla. Verificare che la spina elettrica della spazzola si installi sulla connessione biblocco sul corpo dell’apparecchio che è direttamente sopra la presa d’aria.

Premere con decisione: la spazzola scatta in posizione.

Troubleshooting image

Collegare il collo.

Collegare il collo alla parte superiore del tubo facendo attenzione che scatti in posizione.

Collegare la parte inferiore del collo all’apparecchio facendo attenzione che scatti in posizione.

Fare scivolare la parte metallica del collo all’interno del tubo e coprire la parte superiore con la copertura del collo.

Troubleshooting image

Conservazione degli strumenti

Collegare gli strumenti al supporto sul lato dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Come usare la spazzola rotante

Nota: la spazzola rotante si accenderà automaticamente quando l’apparecchio è inclinato in posizione di aspirazione.

Premere il pulsante di controllo della spazzola di fianco all’interruttore On/Off per arrestare le spazzole e usare l'aspirapolvere su tappeti delicati, moquette con trama bouclé e pavimenti duri.

Troubleshooting image

Premere nuovamente il pulsante per riavviare le spazzole per la pulizia della moquette.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Trasporto dell’apparecchio Dyson

Sollevare l’apparecchio solo dall’impugnatura per il trasporto nella parte superiore del ciclone.

Troubleshooting image

Per la sicurezza, non premere il pulsante di sgancio del ciclone mentre si trasporta l'apparecchio.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Come iniziare ad aspirare

Collegare l’apparecchio alla presa.

Tirare indietro l’impugnatura e inclinare l’apparecchio in posizione di aspirazione, assicurandosi che le ruote stabilizzanti siano rivolte in alto verso la parte posteriore dell’apparecchio.

Premere l’interruttore ON/OFF.

Piccoli movimenti del polso creeranno un movimento a zig zag della spazzola, consentendo di pulire meglio intorno ai mobili.

Troubleshooting image

Allungare il collo fino a farlo scattare.

Premere il pulsante di sgancio del collo ed estrarre il collo dal tubo.

Sollevare il coperchio dell’impugnatura del collo e premerlo sul tubo fino a che non scatta in posizione.

Premere l'accessorio multifunzione sull'estremità dell’impugnatura del collo.

In alternativa, agganciare l'accessorio multifunzione direttamente al tubo.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Collegamento degli accessori

Sollevare il collo ed estrarlo dall'apparecchio.

Applicare l'accessorio multifunzione o l'accessorio per le scale al collo o al tubo.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Posizione numero di serie

Rimuovere il contenitore dall’apparecchio.

Il numero di serie si trova dietro il contenitore sul canale principale.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Aprire il PDF per consultare il manuale d'uso.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Spegnere la spazzola rotante

Collegare l’apparecchio alla presa.

Inclinarlo in posizione di aspirazione.

Troubleshooting image

Accenderlo e spegnere la spazzola rotante con l’interruttore grigio vicino al pulsante di accensione.

Troubleshooting image

Il rumore è cessato?

Liberare la spazzola rotante

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Liberare la spazzola

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Appoggiare l’apparecchio sul lato posteriore.

Troubleshooting image

Rimuovere la spazzola spingendo la linguetta sotto di essa e sollevando verso l’alto la spazzola. Separare la spazzola dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Usando una moneta, sbloccare la copertura terminale e rimuovere la spazzola rotante.

Troubleshooting image

Tagliare con attenzione eventuali capelli/peli o fibre usando un paio di forbici.

Controllare la spazzola rotante e la copertura terminale verificando eventuali segni di danno.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nell’apertura della spazzola e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare la macchina

Trovare l'estremità della spazzola rotante che presenta una piccola vite al centro. Posizionare la copertura terminale su questa estremità.

Troubleshooting image

Spingere nuovamente la spazzola rotante nella spazzola.

Chiudere la copertura terminale e bloccarla usando una moneta.

Troubleshooting image

Spingere la spazzola sull’apparecchio fino a che non scatta in posizione.

Troubleshooting image

Verificare che la spazzola rotante giri quando l’apparecchio è in orizzontale e acceso.

Se era presente un intasamento nell’ingresso o nella spazzola, assicurarsi di eseguire un test perché potrebbero essere presenti intasamenti in altre parti dell’apparecchio.

Testare nuovamente l’apparecchio.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Rimuovere il contenitore e il ciclone

Premere il pulsante nella parte superiore dell’impugnatura del ciclone.

Rimuovere il contenitore e il ciclone dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Accendere l’apparecchio, tenendolo in posizione verticale.

Troubleshooting image

Il fischio è ancora presente se si rimuove il ciclone?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Rimuovere il post-filtro

Inclinare l’apparecchio e appoggiarlo sul lato o sul retro.

Troubleshooting image

Premere il pulsante sulla palla e rimuovere la copertura del post-filtro.

Premere il pulsante di sgancio sul filtro e rimuovere il filtro dalla palla.

Troubleshooting image

Accendere l’apparecchio.

Il fischio è ancora presente se si rimuove il post-filtro?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Reinstallazione del filtro

Riposizionare il filtro nella palla.

Troubleshooting image

Assicurarsi che entrambe le estremità del coperchio del filtro siano collegate correttamente e che il coperchio sia in linea con la palla.

Eseguire il test dell’apparecchio.

Rimuovere il post-filtro

Inclinare l’apparecchio e appoggiarlo sul retro.

Troubleshooting image

Premere il pulsante sulla palla e rimuovere la copertura del post-filtro.

Premere il pulsante di sgancio sul filtro e rimuovere il filtro dalla palla.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di detriti nell’alloggiamento e rimuoverli se presenti.

Riposizionare la copertura del post-filtro e spostare l’apparecchio senza il post-filtro posizionato.

Seguire il passaggio successivo.

Reinstallazione del filtro

Riposizionare il filtro nella palla.

Troubleshooting image

Assicurarsi che entrambe le estremità del coperchio del filtro siano collegate correttamente e che il coperchio sia in linea con la palla.

Eseguire il test dell’apparecchio.

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Quale area non offre le prestazioni previste?

Controllare la spazzola rotante

Collegare l’apparecchio alla presa e accenderlo.

Troubleshooting image

Inclinarlo in posizione di aspirazione.

Troubleshooting image

Controllare la spazzola rotante dall’apertura nella parte anteriore della spazzola.

Troubleshooting image

La spazzola rotante gira quando l’apparecchio è inclinato?

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Questo ha risolto il problema?

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente prima di procedere.

Controllare l’aspirazione di ingresso

Posizionare il piede sul pedale dello stabilizzatore per inclinare l'apparecchio in posizione di aspirazione. Appoggiare l’apparecchio sul lato posteriore.

Troubleshooting image

Rimuovere la spazzola spingendo la linguetta sotto di essa.

Troubleshooting image

Sollevare verso l’alto la spazzola. Separare la spazzola dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Accendere l’apparecchio.

Posizionare la mano sopra l’apertura e verificare l'aspirazione.

Troubleshooting image

L’aspirazione dall’ingresso della spazzola è forte o più debole del solito?

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente prima di procedere.

Controllare la spazzola

Usando una moneta, sbloccare il fermo della copertura terminale e rimuovere la spazzola rotante.

Troubleshooting image

Tagliare con attenzione eventuali capelli/peli o fibre usando un paio di forbici.

Controllare la spazzola rotante e la copertura terminale verificando eventuali segni di danno.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nell’apertura della spazzola e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare la macchina

Trovare l'estremità della spazzola rotante che presenta una piccola vite al centro. Posizionare la copertura terminale su questa estremità.

Troubleshooting image

Spingere nuovamente la spazzola rotante nella spazzola.

Chiudere la copertura terminale e bloccarla usando una moneta.

Troubleshooting image

Spingere la spazzola sull’apparecchio fino a che non scatta in posizione.

Troubleshooting image

Verificare che la spazzola rotante giri quando l’apparecchio è in orizzontale e acceso.

Se era presente un intasamento nell’ingresso o nella spazzola, assicurarsi di eseguire un test perché potrebbero essere presenti intasamenti in altre parti dell’apparecchio.

Testare nuovamente l’apparecchio.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Controllare il tubo del canale inferiore

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Inclinare l’apparecchio e appoggiarlo sul retro.

Troubleshooting image

Allontanare il tubo flessibile del canale inferiore dal tubo rigido.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di danni o intasamenti nel tubo e nei tubi rigidi e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Reinstallazione del tubo del canale inferiore

Spingere nuovamente il tubo nel canale rigido, iniziando con l’estremità più lontana dalla spazzola.

Troubleshooting image

Posizionare l’altra estremità nel canale più vicino alla spazzola.

Troubleshooting image

Portare lentamente l’apparecchio in posizione verticale fino a quando il tubo scivola in posizione.

Troubleshooting image

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Rimuovere il tubo della valvola solo se si pensa di saperlo reinstallare. È leggermente più difficile da reinstallare rispetto al tubo del canale inferiore.

Controllare la valvola di ricambio

Rimuovere il contenitore.

Troubleshooting image

Verificare che il pezzo di plastica trasparente a forma di goccia sia in posizione e che si muova liberamente.

Deve ruotare da un lato all’altro quando si solleva il collo e lo si riposiziona nell’apparecchio.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di eventuali intasamenti nell’ingresso rettangolare e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Il tubo flessibile dietro la goccia può essere rimosso dall'estremità superiore per eliminare un intasamento.

Troubleshooting image

Dopo aver rimosso il collo, verificare che il portello sul retro dell’apparecchio si muova liberamente e non sia ostruito.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Controllare il contenitore e il ciclone

Premere il pulsante nella parte superiore dell’impugnatura del ciclone e rimuovere il contenitore dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Premere nuovamente il pulsante per aprire la base del contenitore.

Troubleshooting image

Premere il pulsante grigio vicino all’ingresso rettangolare per rimuovere il contenitore trasparente dal ciclone.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nel contenitore e nel ciclone e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Assicurarsi che la valvola di scarico nella parte superiore del ciclone non presenti detriti e che si muova liberamente quando viene premuta.

Eliminare eventuali peli/capelli e fibre dalla copertura del ciclone.

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Lavare i filtri

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

Rimuovere i filtri

L’apparecchio dispone di due filtri lavabili che devono essere lavati almeno una volta ogni 3 mesi.

Rimuovere il contenitore trasparente dall’apparecchio premendo il pulsante di sgancio del ciclone come illustrato.

Troubleshooting image

Per rimuovere il filtro A, sollevare il fermo di sgancio del filtro nella parte superiore del contenitore.

Troubleshooting image

Per rimuovere il filtro B inclinare innanzitutto l'apparecchio. Premere il pulsante di sgancio che si trova sulla palla per sganciare la copertura del filtro. Premere il fermo rosso sul filtro ed estrarlo.

Troubleshooting image

Lavare entrambi i filtri solo con acqua fredda.

AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Ripetere i passaggi fino a quando l’acqua che fuoriesce è pulita.

Il filtro B deve essere risciacquato e picchiettato fino a che non ne esce acqua pulita, poi picchiettato nuovamente per assicurarsi di rimuovere l’acqua in eccesso. Generalmente sono necessari fino a 10 risciacqui.

Troubleshooting image

Asciugare i filtri

Lasciare i filtri ad asciugare in un luogo caldo per 24 ore, fino a che non siano completamente asciutti.

Riposizionare i filtri ed eseguire il test dell'apparecchio.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Rimuovere il tubo del canale inferiore solo se si è sicuri di saperlo reinstallare.

Controllare il tubo del canale inferiore

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Inclinare l’apparecchio e appoggiarlo sul retro.

Troubleshooting image

Allontanare il tubo flessibile del canale inferiore dal tubo rigido.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di danni o intasamenti nel tubo e nei tubi rigidi e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Reinstallazione del tubo del canale inferiore

Spingere nuovamente il tubo nel canale rigido, iniziando con l’estremità più lontana dalla spazzola.

Troubleshooting image

Posizionare l’altra estremità nel canale più vicino alla spazzola.

Troubleshooting image

Portare lentamente l’apparecchio in posizione verticale fino a quando il tubo scivola in posizione.

Troubleshooting image

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare il tubo del canale inferiore

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Inclinare l’apparecchio e appoggiarlo sul retro.

Troubleshooting image

Allontanare il tubo flessibile del canale inferiore dal tubo rigido.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di danni o intasamenti nel tubo e nei tubi rigidi e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Reinstallazione del tubo del canale inferiore

Spingere nuovamente il tubo nel canale rigido, iniziando con l’estremità più lontana dalla spazzola.

Troubleshooting image

Posizionare l’altra estremità nel canale più vicino alla spazzola.

Troubleshooting image

Portare lentamente l’apparecchio in posizione verticale fino a quando il tubo scivola in posizione.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Rimuovere il tubo della valvola solo se si pensa di saperlo reinstallare. È leggermente più difficile da reinstallare rispetto al tubo del canale inferiore.

Controllare la valvola di ricambio

Rimuovere il contenitore.

Troubleshooting image

Verificare che il pezzo di plastica trasparente a forma di goccia sia in posizione e che si muova liberamente.

Deve ruotare da un lato all’altro quando si solleva il collo e lo si riposiziona nell’apparecchio.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di eventuali intasamenti nell’ingresso rettangolare e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Il tubo flessibile dietro la goccia può essere rimosso dall'estremità superiore per eliminare un intasamento.

Troubleshooting image

Dopo aver rimosso il collo, verificare che il portello sul retro dell’apparecchio si muova liberamente e non sia ostruito.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Testare l'aspirazione dal tubo

Non ci sarà aspirazione dal collo quando è collegato all'apparecchio o se l’aspirapolvere è inclinato.

Aprire il tappo del collo e tirare il collo verso l’alto.

Continuare a staccare il collo dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Premere il pulsante di sgancio nella parte superiore del tubo per staccare il collo.

Accendere l’apparecchio e verificare l’aspirazione dal tubo.

Troubleshooting image

L’aspirazione dal tubo è forte o più debole del solito?

Controllare il tubo

Guardare dentro il collo e rimuovere gli eventuali intasamenti.

Verificare la presenza di danni nel collo.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare il tubo

Rimuovere il contenitore dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Premere il pulsante di sgancio del tubo appena sotto la porzione visibile del tubo e sollevare il tubo dal retro dell'aspirapolvere.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di fori o strappi nel tubo e rimuovere eventuali intasamenti.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

La verifica del tubo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Liberare la spazzola rotante

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Questo ha risolto il problema?

Quando è stata l’ultima volta che l’apparecchio aveva alimentazione?

Disgiuntore termico

La maggior parte degli aspirapolvere Dyson presentano sistemi di sicurezza integrati che arrestano l’apparecchio se inizia a surriscaldarsi. Questo generalmente accade perché i filtri devono essere lavati o perché l’apparecchio è intasato.

Eseguire i controlli delle prestazioni e se l’apparecchio si arresta, scollegarlo dalla corrente elettrica e lasciarlo raffreddare per almeno 2 ore.

Seleziona l'opzione appropriata

Quale area non offre le prestazioni previste?

Lavare i filtri

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Rimozione del filtro

L’apparecchio dispone di due filtri lavabili che devono essere lavati almeno una volta ogni 3 mesi.

Rimuovere il contenitore dall’apparecchio premendo il pulsante di sgancio del ciclone come illustrato.

Troubleshooting image

Per rimuovere il filtro A, sollevare il fermo di sgancio del filtro nella parte superiore del contenitore.

Troubleshooting image

Per rimuovere il filtro B inclinare innanzitutto l'apparecchio. Premere il pulsante di sgancio che si trova sulla palla per sganciare la copertura del filtro. Premere il fermo rosso sul filtro ed estrarlo.

Troubleshooting image

Lavare entrambi i filtri solo con acqua fredda.

AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Ripetere i passaggi fino a quando l’acqua che fuoriesce è pulita.

Il filtro B deve essere risciacquato e picchiettato fino a che non ne esce acqua pulita, poi picchiettato nuovamente per assicurarsi di rimuovere l’acqua in eccesso. Generalmente sono necessari fino a 10 risciacqui.

Troubleshooting image

Asciugare i filtri

Lasciare i filtri ad asciugare in un luogo caldo per 24 ore, fino a che non siano completamente asciutti.

Riposizionare i filtri ed eseguire il test dell'apparecchio.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Controllare l’alimentazione elettrica

Il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati?

Gli altri elettrodomestici funzionano?

L’aspirapolvere funziona quando viene collegato a un’altra presa?

Il controllo delle parti elettriche ha risolto il problema?

Tutti gli utilizzi non domestici possono avere un effetto avverso sulle prestazioni del filtro come per esempio se si aspirano detriti di cantiere.

Lavare i filtri e verificare la presenza di eventuali intasamenti

La maggior parte degli aspirapolvere Dyson presentano sistemi di sicurezza integrati che arrestano l’apparecchio se inizia a surriscaldarsi. Questo generalmente accade perché i filtri devono essere lavati o perché l’apparecchio è intasato. Se l’apparecchio si spegne, staccarlo dalla presa e lasciarlo raffreddare per almeno un’ora. Ricordarsi di spegnere l’apparecchio e staccarlo dalla presa prima di controllare i filtri e verificare la presenza di intasamenti prima di riavviare l’apparecchio.

Seguire le procedure appropriate per lavare i filtri e verificare la presenza di eventuali intasamenti.

Lavare i filtri

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Questo ha risolto il problema?

L’interruttore non si accende.

Premere l’interruttore

Premere il retro dell’interruttore per assicurarsi che resti in posizione accesa.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare il contenitore e il ciclone

Un odore sgradevole può essere causato quando la polvere presente nel ciclone viene in contatto con l'acqua. Inoltre l'odore sgradevole può capitare se il filtro viene inserito nel corpo macchina ancora umido.

Premere il pulsante nella parte superiore dell’impugnatura del ciclone e rimuovere il contenitore dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Premere nuovamente il pulsante per aprire la base del contenitore e scaricare la polvere.

È possibile scaricare la polvere direttamente in un bidone o in un sacchetto avvolto intorno al ciclone.

Troubleshooting image

Premere il pulsante grigio vicino all’ingresso rettangolare per separare il contenitore trasparente dal ciclone.

Il contenitore trasparente può essere pulito con un panno umido.

AVVERTENZA: non utilizzare detergenti o lucidi su nessuna parte dell'apparecchio.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nel contenitore e nel ciclone e rimuoverli se presenti.

Assicurarsi che la valvola di scarico nella parte superiore del ciclone non presenti detriti e che si muova liberamente quando viene premuta.

Eliminare eventuali peli/capelli e fibre dalla copertura del ciclone.

AVVERTENZA: Non utilizzare acqua sul ciclone.

Troubleshooting image

Quando le parti sono completamente asciutte, riassemblare l’apparecchio e fare un test.

La pulizia del contenitore e del ciclone ha risolto il problema?

Non collegare alla corrente né cercare di usare l’apparecchio fino a quando non è stato riparato dai nostri tecnici.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare il post-filtro

Il post-filtro potrebbe essere scivolato fuori posizione.

Inclinare l’apparecchio e appoggiarlo sul retro.

Troubleshooting image

Premere il pulsante sulla palla e rimuovere la copertura del post-filtro.

Premere il pulsante di sgancio sul filtro e rimuovere il filtro dalla palla.

Troubleshooting image

Seguire il passaggio successivo.

Reinstallazione del filtro

Riposizionare il filtro nella palla.

Troubleshooting image

Assicurarsi che entrambe le estremità del coperchio del filtro siano collegate correttamente e che il coperchio sia in linea con la palla.

Eseguire il test dell’apparecchio.

Il riposizionamento del post-filtro ha risolto il problema?

È stato inviato un filtro negli ultimi tre mesi?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare il post-filtro

Il post-filtro potrebbe essere scivolato fuori posizione.

Inclinare l’apparecchio e appoggiarlo sul retro.

Troubleshooting image

Premere il pulsante sulla palla e rimuovere la copertura del post-filtro.

Premere il pulsante di sgancio sul filtro e rimuovere il filtro dalla palla.

Troubleshooting image

Seguire il passaggio successivo.

Sgancio manuale del fermo

Premere il pulsante nella parte superiore dell’impugnatura e rimuovere il contenitore dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Staccare il fermo in plastica trasparente della base dal contenitore.

Troubleshooting image

Aprire la base del contenitore e svuotarlo.

Premere il pulsante di sgancio del contenitore sull’impugnatura del ciclone.

Troubleshooting image

La bacchetta rossa scorre liberamente verso l’alto e verso il basso?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Sgancio di un collo inceppato

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Svolgere il tubo

Questo problema può essere causato da un aggrovigliamento del tubo.

Se il collo è inceppato nel tubo, iniziare rimuovendo il contenitore.

Seguire i passaggi illustrati nel video di seguito.

Tirare il collo il più in alto possibile.

Premere il pulsante di sgancio del tubo e rimuoverlo dalla parte posteriore dell’apparecchio.

Svolgere e reinstallare il tubo.

Se il tubo esce fino alla parte superiore ma non si sgancia, il problema può essere risolto prenotando una riparazione.

Se il collo non ritorna nel tubo

Premere il pulsante di sgancio del tubo e rimuoverlo dalla parte posteriore dell’apparecchio.

Svolgere e reinstallare il tubo.

Questo ha risolto il problema?

Dove sono state viste le scintille o il fumo?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Non collegare alla corrente né cercare di usare l’apparecchio fino a quando non è stato ispezionato dai nostri tecnici.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare la spazzola

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Appoggiare l’apparecchio sul lato posteriore.

Troubleshooting image

Rimuovere la spazzola spingendo la linguetta sotto di essa e sollevando verso l’alto la spazzola. Separare la spazzola dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Usando una moneta, sbloccare il fermo della copertura terminale e rimuovere la spazzola rotante.

Troubleshooting image

Tagliare con attenzione eventuali capelli/peli o fibre usando un paio di forbici.

Controllare la spazzola rotante e la copertura terminale verificando eventuali segni di danno.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di intasamenti nell’ingresso della spazzola e nell’ingresso dell’apparecchio e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare la macchina

Trovare l'estremità della spazzola rotante che presenta una piccola vite al centro. Posizionare la copertura terminale su questa estremità.

Troubleshooting image

Spingere nuovamente la spazzola rotante nella spazzola.

Chiudere la copertura terminale e bloccarla usando una moneta.

Troubleshooting image

Spingere la spazzola sull’apparecchio fino a che non scatta in posizione.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Mettere l’aspirapolvere in posizione verticale

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Il perno sul lato sinistro è fuori posizione?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Stabilizzatore

Mettere una mano su ciascuna ruota stabilizzante e premere verso il pavimento in modo rapido e deciso fino a sentire uno scatto.

Verificare la presenza di danni sul lato sinistro dello stabilizzatore, sul pedale e sul perno del canale. Se una o più di queste parti è danneggiata, prenotare una riparazione.

Provare a mettere l’apparecchio in posizione verticale.

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllare lo stabilizzatore

Scollegare l’apparecchio dall’alimentazione.

Sui due lati del pedale rosso si trova un pistone. Se il pistone è fuori posizione, è possibile rimediare spostandolo nuovamente nello slot corretto.

Appoggiare l’apparecchio sul lato anteriore in modo che lo stabilizzatore sia chiaramente visibile.

Quando ci si trova in piedi dietro l’apparecchio con il collo rivolto lontano da sé, individuare i perni dello stabilizzatore.

Il perno sul lato sinistro è fuori posizione?

Entrambi i perni dello stabilizzatore sono nella posizione corretta?

Premere i perni in posizione

Può essere possibile spingere nuovamente i perni in posizione.

Appoggiare l’apparecchio sul lato anteriore e spingere nuovamente gli spinotti nelle guide.

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Inclinare l’apparecchio

Verificare che non ci sia nulla che blocchi il meccanismo dello stabilizzatore.

Mettere l’apparecchio in posizione orizzontale posizionando il piede sul pedale dello stabilizzatore; se si sente una certa resistenza, ispezionare l'area per controllare la presenza di danni.

Questo ha risolto il problema?

Controllare la spazzola rotante

Collegare l’apparecchio alla presa e accenderlo.

Inclinarlo in posizione di aspirazione.

Troubleshooting image

Controllare la spazzola rotante dall’apertura nella parte anteriore della spazzola.

Troubleshooting image

La spazzola rotante gira?

Controllare il post-filtro

Il post-filtro potrebbe essere scivolato fuori posizione.

Inclinare l’apparecchio e appoggiarlo sul retro.

Troubleshooting image

Premere il pulsante sulla palla e rimuovere la copertura del post-filtro.

Premere il pulsante di sgancio sul filtro e rimuovere il filtro dalla palla.

Troubleshooting image

Seguire il passaggio successivo.

Liberare la spazzola rotante

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Problema di intasamento

Questo indica la presenza di un intasamento nell’apparecchio.

Quale parte è danneggiata?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Potresti avere bisogno di un pezzo di ricambio.

Sembra che questa parte di ricambio non funzioni: Spazzola per scale. Puoi risolvere il problema ordinandone un altro qui di seguito.

Spazzola per scale

N. parte 915100-02

Spazzola per scale di ricambio per aspirapolvere Dyson.

3,90 €

Spazzola per scale

Spazzola per scale

N. parte 915100-02

Spazzola per scale di ricambio per aspirapolvere Dyson.

3,90 €

3,90 €

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Svuotamento del contenitore

Premere il pulsante nella parte superiore dell’impugnatura e rimuovere il contenitore dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Premere nuovamente il pulsante per aprire la base del contenitore e scaricare la polvere.

È possibile scaricare la polvere direttamente in un bidone o in un sacchetto avvolto intorno al ciclone.

Troubleshooting image

Per staccare completamente il contenitore dal ciclone, premere il pulsante di sgancio nella parte superiore del contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?