Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Aspirapolvere Dyson DC11 Allergy+HFT
Visualizza tutti i passaggi

Seleziona l'opzione appropriata

Pulizia del contenitore e del ciclone

Rimuovere il contenitore trasparente dall’apparecchio premendo il relativo pulsante di sgancio.

Troubleshooting image

Premere il pulsante per svuotare la polvere direttamente in un bidone o sacco della spazzatura.

Troubleshooting image

Separare il contenitore trasparente dal ciclone premendo il pulsante situato nella parte anteriore del ciclone.

Troubleshooting image

Eliminare eventuali peli/capelli e fibre dalla copertura del ciclone.

AVVERTENZA: non utilizzare acqua sul ciclone.

Troubleshooting image

Pulire il contenitore solo con acqua fredda.

AVVERTENZA: non utilizzare detergenti o lucidi sul contenitore.

Troubleshooting image

Assicurarsi che il contenitore sia completamente asciutto prima di riassemblare l’apparecchio.

Riposizionare il ciclone e il contenitore fissandoli bene.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Seleziona l'opzione appropriata

Controllo dell’aspirazione

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio e posizionare la mano sopra il tubo estensibile.

Troubleshooting image

L'aspirazione è forte o debole?

Controllare l’aspirazione del tubo

Rimuovi il collo della spazzola dal tubo premendo i due pulsanti di rilascio esterni.

Troubleshooting image

Accendere l’apparecchio e verificare l’aspirazione dall'estremità del tubo.

Troubleshooting image

L'aspirazione è forte o debole?

Verifica della presenza di intasamenti nel collo estensibile

Dopo aver rimosso il collo estensibile, far cadere una moneta dentro il collo per vedere se esce dall’altro lato.

Se la moneta non compare, significa che il gruppo collo è bloccato.

La verifica del collo ha risolto il problema?

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Verifica della presenza di intasamenti nell’apparecchio

Rimuovere il tubo dall’impugnatura del collo premendo i due fermagli di sgancio. Inoltre, rimuovere il tubo dall’apparecchio premendo il pulsante di sgancio.

Troubleshooting image

Controllare che non siano presenti intasamenti nel gruppo tubo.

Troubleshooting image

Rimuovere il contenitore e verificare che gli ingressi del canale siano privi di intasamenti.

La verifica della presenza di intasamenti nell’apparecchio ha risolto il problema?

La verifica del ciclone ha risolto il problema?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video per pulire il filtro.

Per una guida dettagliata, selezionare l'opzione Manutenzione settimanale passo per passo.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Lavare il filtro

Premere il pulsante di sgancio per rimuovere il gruppo ciclone dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Estrarre il filtro dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il filtro dal relativo involucro e scuotere l’involucro sopra un bidone.

Troubleshooting image

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

Troubleshooting image

Lavare l’involucro del filtro solo con acqua fredda e picchiettarlo per rimuovere l'acqua in eccesso.

AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Troubleshooting image

Lasciare entrambe le parti del filtro ad asciugare in un luogo caldo per 12-24 ore, o fino a quando non sono completamente asciutte. Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Troubleshooting image

Reinstallare il filtro assicurandosi che sia completamente asciutto. Il filtro deve essere lavato almeno una volta ogni 3-6 mesi.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Problema della spazzola per pavimenti

Questo indica un problema della spazzola per pavimenti.

Quale spazzola si sta utilizzando?

Verifica della presenza di intasamenti nella spazzola per pavimenti duri

Rimuovere la spazzola per pavimenti duri dall’apparecchio.

Ispezionare l’ingresso per verificare che non siano presenti intasamenti.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Controllare l’aspirazione del tubo

Rimuovi il collo della spazzola dal tubo premendo i due pulsanti di rilascio esterni.

Troubleshooting image

Accendere l’apparecchio e verificare l’aspirazione dall'estremità del tubo.

Troubleshooting image

L'aspirazione è forte o debole?

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Troubleshooting image

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente

Verificare la presenza di intasamenti nel canale nella parte inferiore della turbospazzola e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di detriti o intasamenti nella parte esterna del pistone.

Troubleshooting image

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Quando è stata l’ultima volta che l’apparecchio aveva alimentazione?

Controllare l’alimentazione elettrica

Il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati?

Gli altri elettrodomestici funzionano?

L’aspirapolvere funziona quando viene collegato a un’altra presa?

Il controllo delle parti elettriche ha risolto il problema?

Disgiuntore termico

La maggior parte degli aspirapolvere Dyson presentano sistemi di sicurezza integrati che arrestano l’apparecchio se inizia a surriscaldarsi. Questo generalmente accade perché i filtri devono essere lavati o perché l’apparecchio è intasato.

Eseguire i controlli delle prestazioni e se l’apparecchio si arresta, scollegarlo dalla corrente elettrica e lasciarlo raffreddare per almeno 2 ore.

Se il cliente preferisce controllare l'apparecchio quando viene ricollegato alla corrente, aspettare almeno due ore e chiedergli di richiamare.

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video per pulire il filtro.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Controllo dell’aspirazione

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio e posizionare la mano sopra il tubo estensibile.

Troubleshooting image

L'aspirazione è forte o debole?

L’interruttore non si accende.

Premere l’interruttore

Premere il retro dell’interruttore per assicurarsi che resti in posizione accesa.

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Rimuovere la spazzola per pavimenti

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall'apparecchio e accenderlo.

Troubleshooting image

Il rumore è ancora presente?

Rimozione di un intasamento dalla turbospazzola

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Troubleshooting image

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente

Verificare la presenza di intasamenti nel canale nella parte inferiore della turbospazzola e rimuoverli se presenti.

Verificare la presenza di detriti o intasamenti nella parte esterna del pistone.

Troubleshooting image

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

Troubleshooting image

Il rumore è ancora presente?

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Rimuovere la spazzola per pavimenti

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall'apparecchio e accenderlo.

Troubleshooting image

Il tintinnio dall'apparecchio è ancora presente?

Controllo dell’aspirazione

Il tintinnio può essere causato da un intasamento nell’apparecchio; è pertanto necessario effettuare i seguenti controlli degli intasamenti.

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio e posizionare la mano sopra il tubo estensibile.

L'aspirazione è forte o debole?

Controllare la turbospazzola

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente

Verificare la presenza di intasamenti nel canale nella parte inferiore della turbospazzola e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di detriti o intasamenti nella parte esterna del pistone.

Troubleshooting image

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

Troubleshooting image

La verifica della turbospazzola ha risolto il problema?

Controllo delle ruote e della turbospazzola

Scollegare l’apparecchio dalla presa e verificare che le ruote principali siano prive di detriti e peli/capelli.

Troubleshooting image

Verificare che non siano presenti detriti sulle rotelle della turbospazzola.

Troubleshooting image

La verifica delle ruote ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllo dell’aspirazione

Se l’apparecchio emette un fischio, significa che è presente un intasamento o una guarnizione danneggiata o mancante.

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio e posizionare la mano sopra il tubo estensibile.

Troubleshooting image

L’aspirazione è forte o più debole del solito?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Odore di polvere

L’odore di polvere calda può indicare la presenza di un intasamento nell’apparecchio o che il filtro è sporco. Consigliamo di controllare l’apparecchio e lavare il gruppo filtro.

Controllo dell’aspirazione

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio e posizionare la mano sopra il tubo estensibile.

Troubleshooting image

L'aspirazione è forte o debole?

Pulire il contenitore e il ciclone

Rimuovere il contenitore trasparente dall’apparecchio premendo il relativo pulsante di sgancio.

Troubleshooting image

Premere il pulsante per svuotare la polvere direttamente in un bidone o sacco della spazzatura.

Troubleshooting image

Separare il contenitore trasparente dal ciclone premendo il pulsante situato nella parte anteriore del ciclone.

Troubleshooting image

Eliminare eventuali peli/capelli e fibre dalla copertura del ciclone.

AVVERTENZA: non utilizzare acqua sul ciclone.

Troubleshooting image

Pulire il contenitore solo con acqua fredda.

AVVERTENZA: non utilizzare detergenti o lucidi sul contenitore.

Troubleshooting image

Assicurarsi che il contenitore sia completamente asciutto prima di riassemblare l’apparecchio.

Riposizionare il ciclone e il contenitore fissandoli bene.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Lavaggio del filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video per pulire il filtro.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Lavaggio del filtro

Premere il pulsante di sgancio per rimuovere il gruppo ciclone dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Estrarre il filtro dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il filtro dal relativo involucro e scuotere l’involucro sopra un bidone.

Troubleshooting image

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

Troubleshooting image

Lavare l’involucro del filtro solo con acqua fredda e picchiettarlo per rimuovere l'acqua in eccesso.

AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Troubleshooting image

Lasciare entrambe le parti del filtro ad asciugare in un luogo caldo per 12-24 ore, o fino a quando non sono completamente asciutte. Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Troubleshooting image

Reinstallare il filtro assicurandosi che sia completamente asciutto. Il filtro deve essere lavato almeno una volta ogni 3-6 mesi.

Troubleshooting image

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

Utilizzo del cavo

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Se il cavo non si riavvolge, tirarlo fuori con forza e allungarlo completamente fino a vedere il nastro rosso.

Per riavvolgere il cavo e riporre l’apparecchio dopo l’uso, è necessario premere fermamente il pulsante di riavvolgimento. Quando il pulsante viene premuto abbastanza, si sente e si percepisce uno scatto e il cavo viene riavvolto.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Controllo del pistone della turbospazzola

Sul lato della turbospazzola è situato un piccolo pistone. Poiché la spazzola rotante è azionata dall'aria, sarà necessario estrarre il pistone per consentire all’aria di entrare. Per arrestare il movimento della spazzola rotante, inserire il pistone.

Troubleshooting image

La verifica del pistone della turbospazzola ha risolto il problema?

Rimozione di un intasamento dalla turbospazzola

Rimuovere la spazzola per pavimenti dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente

Verificare la presenza di intasamenti nel canale nella parte inferiore della turbospazzola e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Verificare la presenza di detriti o intasamenti nella parte esterna del pistone.

Troubleshooting image

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

Troubleshooting image

La verifica della presenza di intasamenti nello strumento ha risolto il problema?

Esecuzione delle verifiche

La turbospazzola funziona se l’aspirazione è forte. Il problema può essere risolto eseguendo controlli delle prestazioni o lavando il filtro.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Come assemblare l’apparecchio Dyson

Fare scattare la turbospazzola in posizione nel tubo estensibile. Estendere il collo premendo sul fermaglio giallo sull’impugnatura.

Troubleshooting image

Collegare il gruppo tubo al corpo principale dell’apparecchio e all’impugnatura del collo.

Troubleshooting image

Collegare gli strumenti al retro dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Il tubo estensibile può essere riposto sull’apparecchio, fissando il tubo nella parte anteriore del ciclone e del contenitore.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Conservazione degli accessori sull’apparecchio

I tre strumenti accessori possono essere riposti in ordine sul retro dell’apparecchio.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Guida per l’utente

Consultare la guida per l’utente allegata per l’apparecchio.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Collegamento del tubo estensibile

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

Troubleshooting image

Applicare gli accessori o la spazzola per pavimenti al tubo estensibile, facendo attenzione che scattino in posizione.

Troubleshooting image

In alternativa, rimuovere il tubo estensibile e l’impugnatura del collo e collegare gli strumenti accessori direttamente al tubo, facendo attenzione che scattino in posizione.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Come usare la turbospazzola

Sul lato della turbospazzola è situato un piccolo pistone. Poiché la spazzola rotante è azionata dall'aria, sarà necessario estrarre il pistone per consentire all’aria di entrare. Per arrestare il movimento della spazzola rotante, inserire il pistone.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Svuotamento del contenitore

Rimuovere il contenitore trasparente dall’apparecchio premendo il relativo pulsante di sgancio.

Troubleshooting image

Premere il pulsante per svuotare la polvere direttamente in un bidone o sacco della spazzatura.

Troubleshooting image

Scuotere o picchiettare con decisione per rimuovere tutta la polvere dall’interno del recipiente del pulviscolo.

Premere con decisione al centro della base del contenitore trasparente per chiuderlo prima di reinstallarlo sull’apparecchio.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video per pulire il filtro.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Lavare il filtro

Premere il pulsante di sgancio per rimuovere il gruppo ciclone dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Estrarre il filtro dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il filtro dal relativo involucro e scuotere l’involucro sopra un bidone.

Troubleshooting image

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

Troubleshooting image

Lavare l’involucro del filtro solo con acqua fredda e picchiettarlo per rimuovere l'acqua in eccesso.

AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Troubleshooting image

Lasciare entrambe le parti del filtro ad asciugare in un luogo caldo per 12-24 ore, o fino a quando non sono completamente asciutte. Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Troubleshooting image

Reinstallare il filtro assicurandosi che sia completamente asciutto. Il filtro deve essere lavato almeno una volta ogni 3-6 mesi.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?