Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Dyson vaccum on the stairs

Dyson rivela i punti più trascurati durante le pulizie

Sapevi che il 44% delle persone nel Regno Unito non pulisce il materasso? Ma sono tanti i punti che vengono trascurati durante le pulizie. Se vi dicessi i battiscopa? In seguito alla pubblicazione dello Studio Globale sulla polvere Dyson, vi riveliamo i punti più trascurati durante le pulizie domestiche e vi condividiamo alcuni consigli di Dennis Mathews, Ricercatore Scientifico in Microbiologia Dyson, per una pulizia profonda.

 

Nel primo Studio Globale sulla polvere di Dyson, è stato rivelato che una persona su tre pulisce solo quando individua polvere visibile sui pavimenti. Tuttavia, la polvere fine è invisibile a occhio nudo e si accumula in molti punti della casa – in aree che non penseremmo mai di pulire. Anche se la polvere è apparentemente innocua, in realtà è una matrice complessa di materia organica, che include cellule di pelle morta, capelli, acari della polvere, feci di acari della polvere, batteri, muffa, piccoli insetti e altre fibre e particelle. Molti di queste componenti possono provocare allergie e avere un impatto sul nostro benessere.

  • Dust mite in carpet
  •  

    “Molti di noi puliscono casa per rimuovere polvere e sporco solo quando lo ritengono antiestetico, ma poche persone pensano alla composizione della polvere e all’impatto negativo che può avere sulla nostra salute. La maggior parte della polvere presente nelle abitazioni è microscopica, quindi è importante preoccuparsi di rimuovere la polvere invisibile che si cela negli angoli della nostra abitazione che spesso trascuriamo, per rendere la nostra abitazione un ambiente più sano”.

     

    Dennis Mathews, Ricercatore Scientifico in Microbiologia Dyson

  •  

     

     

    I punti più trascurati durante le pulizie

     

    Dennis Mathews, Microbiologo interno Dyson, rivela i punti che la maggior parte delle persone dimentica di pulire.

     

    1.   I soffitti sono trascurati dall’88% delle persone globalmente

    La struttura di alcuni soffitti può nascondere polvere e ragnatele e passare l’aspirapolvere può essere una soluzione semplice per eliminarli. Usa l’accessorio mini spazzola delicata sul tuo aspirapolvere per pulire superfici più ampie senza danneggiare la vernice o la carta da parati e prediligi la bocchetta a lancia flessibile per raggiungere gli angoli più difficili. Un aspirapolvere leggero senza filo è una buona soluzione per pulire più facilmente gli spazi più alti.

     

    • vaccum cleaning the wall
    • vaccuming the ceiling

    2.  Le pareti sono trascurate dall’87% delle persone globalmente

    Elimina la polvere dalle pareti spolverando con un panno umido, salviette detergenti o con un aspirapolvere dotato di un sistema di filtrazione avanzato. La polvere su alcuni muri può contribuire alla formazione di muffa. Se devi passare l’aspirapolvere sia sul soffitto sia sulle pareti, comincia dal soffitto in modo da catturare anche la polvere che dall’alto potrebbe cadere sulle pareti, sui mobili o sul pavimento sottostante. Pulire dall’alto verso il basso assicura che tutta la polvere caduta durante la pulizia venga raccolta.

    3.    I materassi sono trascurati dal 72% delle persone globalmente

    I materassi possono essere terreno fertile per gli acari della polvere, che proliferano in luoghi caldi, bui e umidi come i nostri letti. Gli acari della polvere si nutrono di cellule epiteliali, di cui ne perdiamo 2-3g al giorno e ancora di più durante la notte a causa dell'attrito delle lenzuola. In un solo materasso possono annidarsi milioni di acari della polvere e ogni singolo acaro della polvere produce circa 20 palline fecali al giorno che contengono una proteina allergenica che può provocare reazioni allergiche. Passare l'aspirapolvere su entrambi i lati del materasso può ridurre il numero di cellule epiteliali e sostanze allergeniche. Lavare le lenzuola e le coperte a 60° o 90° aiuterà a scomporre e ridurre gli allergeni.

    • vaccum cleaning a mattress

    4.    I battiscopa sono trascurati dal 79% delle persone globalmente

    I battiscopa possono sembrare dei punti difficili da pulire per via della posizione accovacciata che dobbiamo assumere e dei tanti stronfinamenti necessari, ma non deve essere necessariamente così. Usa la mini spazzola delicata sul tuo aspirapolvere per pulire al meglio i battiscopa. Questo ti permetterà di aspirare velocemente e facilmente la polvere negli angoli e nelle fessure difficili da raggiungere, senza doversi chinare. Una volta passato l'aspirapolvere, se c’è ancora dello sporco o delle macchie, usa un panno umido e acqua calda per rimuoverli delicatamente.

     

    5.    Le cucce per animali domestici sono trascurate dal 49% delle persone globalmente

    Esattamente come i materassi, le cucce degli animali domestici possono ospitare acari della polvere, che si nutrono di frammtenti di pelle morta degli animali. Se possibile, lava qualsiasi fodera rimovibile a 60° o 90°. Dove possibile, usa la mini turbo spazzola motorizzata sul tuo aspirapolvere in modalità portatile per smuovere e rimuovere peli indesiderati, frammenti di pelle e allergeni.

    • vaccuming a pet basket

    6.    Lampade e paralumi sono trascurati dal 91% delle persone globalmente

    La polvere può accumularsi nei paralumi e nelle lampade dove può bruciare a contatto con le lampadine calde producendo COV o spargersi nella stanza per l’aria calda prodotta dalle lampadine. Usa l’accessorio mini spazzola delicata sul tuo aspirapolvere con un adattatore Up Top per raggiungere i paralumi alti - evita i panni umidi vicino alle fonti di elettricità.

     

    7.    Le mensole sono trascurate dall’89% delle persone globalmente

    Per una pulizia più profonda, inizia rimuovendo con cautela il contenuto delle mensole. Passa l'aspirapolvere prima sui ripiani superiori per non tralasciare la polvere che, smossa, potrebbe accumularsi nei ripiani inferiori. Usa l'accessorio mini spazzola delicata sul tuo aspirapolvere con un adattatore Up Top per rimuovere la polvere nelle aree più in alto. Usa un panno umido per rimuovere con cautela i segni o le macchie e lascia asciugare prima di riporre il contenuto nelle mensole. Se possibile, non dimenticare di staccare gli scaffali dal muro e di passare l'aspirapolvere sotto i mobili - se la polvere è visibile a occhio nudo, è probabile che ci siano già colonie di acari della polvere che prosperano.

     

    8.    Tende e tapparelle sono trascurate dall’84% delle persone globalmente

    La polvere può accumularsi su tende e tapparelle e gli acari della polvere possono proliferare nei tessuti. Assicurati di passare l'aspirapolvere anche in queste aree con una spazzola delicata o lavale direttamente se possibile.

     

    9.    Le scale sono trascurate dal 76% delle persone globalmente

    Usare gli strumenti giusti per la pulizia delle scale è essenziale. Un aspirapolvere senza filo è un buon inizio perché è più leggero e offre versatilità grazie al suo essere portatile. Inizia dalla cima delle scale e passa i bordi dei gradini con una bocchetta a lancia flessibile per le fessure. Passare l'aspirapolvere iniziando dai bordi assicura che qualsiasi residuo che si stacca possa essere rimosso in una fase successiva. Usa la mini turbo spazzola motorizzata in modalità portatile per pulire i gradini delle scale sempre dall'alto verso il basso.

     

    10.    I divani sono trascurati dal 59% delle persone nel Regno Unito

    Tipicamente collocati in soggiorno e frequentemente a contatto con persone e animali domestici, è altamente probabile che sui divani siano presenti residui di pelle morta, che alimentano gli acari della polvere. Il tessuto dei divani permette agli acari della polvere di aggrapparsi alle fibre, rendendone difficile la rimozione. Quando si passa l’aspirapolvere sul divano, è importante usare un aspirapolvere con una forte potenza di aspirazione per staccare e rimuovere il maggior numero possibile di acari della polvere, residui di pelle e allergeni.

     

     

     

    Consigli migliori per una sessione di pulizia profonda

  • Pulisci con regolarità

    La polvere si attacca elettrostaticmente ai pavimenti. Più permane sul pavimento, più sforzi dobbiamo fare per staccarla o rimuoverla dalla superficie. Pulire con regolarità facilita la rimozione della polvere – un concetto che vale per tutta l’abitazione e non solo per i pavimenti. Pulire due dei dieci punti elencati sopra ogni settimana significa completare una sessione di pulizia profonda ogni mese. Questa è la frequenza altamente raccomandata per mantenere la casa pulita senza essere sopraffatti dal compito scoraggiante di cercare di pulire in modo profondo la propria abitazione in una sola volta.

  • whole house cleaning
  • Pulisci in modo corretto

    Le persone tendono ad usare panni umidi o stracci bagnati per pulire e uccidere i germi in casa. Tuttavia, pulire con panni umidi e disinfettanti e usare l’aspirapolvere per rimuovere la polvere fine sono due lavori molto diversi che devono essere svolti all’unisono per ottenere una casa pulita. L’errore più comune è passare il mocio su un pavimento sporco, creando così un habitat favorevole alla crescita di acari e muffe. È essenziale rimuovere tutta la polvere e lo sporco dal pavimento prima di passare la scopa per ottenere un pavimento veramente pulito. Gli aspirapolvere Dyson sono progettati per fornire fino a 230AW di potenza di aspirazione per rimuovere tutta la polvere dalle vostre case.

  • right and wrong way to clean
  • Usa un aspirapolvere con un sistema di filtrazione avanzato

    Lo scopo principale di passare l’aspirapolverre è rimuovere la polvere e lo sporco dalla propria abitazione. Un aspirapolvere con un sistema di filtrazione avanzato è essenziale per assicurare che tutto ciò che rimuovi rimanga all’interno dell’aspirapolvere stesso, senza essere espulso nuovamente in casa. Gli aspirapolvere Dyson sono dotati di un sistema di filtrazione a cinque stati per raggiungere il 99,97 percento di filtrazione di particelle fino a 0,3 micron, assicurando che la polvere che stai aspirando rimanga intrappolata nell’aspirapolvere, e che venga espulsa solo aria pulita in casa.

  • vacuum filtration
  • Usa gli strumenti giusti

    Non c’è uno strumento universalmente adatto a ogni situazione e contesto. Lo strumento giusto dipende dalla dimensione della tua casa o da che cosa vuoi pulire. La chiave è essere equipaggiati con l’aspirapolvere e gli strumenti giusti. Dyson dispone di una vasta gamma di aspirapolverre di varie dimensioni che sono stati progettati per andare incontro a ogni tipo di esigenza di pulizia. Ogni aspirapolvere viene fornito con una varietà di strumenti per pulire i diversi luoghi e spazi. A partire dalla mini turbo spazzola motorizzata che trasmorta il tuo aspirapolvere in un aspirapolvere portatile, alla spazzola per imbottiti progettata per rimuovere polvere e allergeni dai tessuti, fino al tubo flessibile che si estende e si piega per pulire i punti difficili da raggiungere. Per maggiori dettagli sulla gamma di accessori disponibili, clicca qui.

  • washing filters

Dyson Newsroom

Le ultime notizie Dyson