Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
  • Come pulire a fondo la camera da letto del tuo bambino

    Ogni genitore riconoscerà la sensazione di trepidazione dopo una lunga giornata di intrattenimento dei bambini. Ora che il divertimento è finito, l'inevitabilità della pulizia è inevitabile. Spesso la soluzione più semplice è spendere dieci minuti frenetici per ristabilire l'ordine, ma a volte è necessaria una pulizia più approfondita per aiutare a mantenere una casa sana. Ecco i consigli di Dyson su come pulire a fondo le camere dei bambini.

    Stanza di un bambino con un purificatore termoventilatore Dyson

Decluttering e organizzazione

Prima di iniziare le pulizie, guardati intorno per vedere se qualcosa è fuori posto e pensa a come sono riposte le cose di tuo figlio. La situazione potrebbe essere migliorata con soluzioni di archiviazione? Una consulente di organizzazione giapponese raccomanda di riordinare gli oggetti per categoria: "vestiti, libri, carte, komono (oggetti vari) e poi oggetti sentimentali". Fate questo, prosegue, "e sarete sulla strada del successo".

Pulire il letto

Mentre la biancheria da letto può sembrare pulita, i materassi possono spesso essere un focolaio di vita microscopica, che può avere un impatto sul benessere del tuo bambino mentre dorme. Gli acari della polvere, le loro feci, i batteri, i virus, il polline e altri allergeni compongono la complessa matrice della polvere di casa, che esiste anche nel tuo materasso. Pulendo i vostri materassi ogni sei mesi o più, potete ridurre i livelli di polvere e di vita microscopica al loro interno.

  • Acari della polvere che si nascondono nel materasso
    • Rimuovi e lava la biancheria da letto con un lavaggio a 60°C o 90°C, perché questo aiuterà a ridurre gli allergeni.
    • Per il materasso, usa il tuo aspirapolvere Dyson in modalità Boost con la mini-turbo spazzola per rimuovere quanti più acari della polvere e scaglie di pelle possibile.
    • Sotto il letto, l’adattatore per angoli nascosti accederà a quei posti difficili da raggiungere - dove la polvere tende a raccogliersi e gli acari prosperano.

Pulire il pavimento

A seconda del tipo di pavimento, l'approccio sarà diverso. Per i pavimenti duri, comincia con l'aspirare l'intera superficie - usando gli accessori giusti per entrare nelle crepe e nelle fessure dove si accumula la polvere. Una volta che il pavimento è pulito, usate acqua e sapone per bambini per rimuovere le macchie ostinate.

Per le stanze con moquette, segui questi consigli degli ingegneri Dyson per assicurarti di passare l'aspirapolvere nel modo corretto:

    • Aspirare lentamente e con attenzione. Questo agita la polvere e lo sporco all'interno delle fibre del tappeto e aumenta la probabilità di rimuoverli. 
    • Concentrati su un punto (ma non troppo). L'attenzione ripetuta su una singola area dà risultati, ma più di tre volte fornisce un aumento minimo.  
    • Usa gli accessori giusti. Ci vuole un certo sforzo, ma ne vale la pena. Una spazzola per lo sporco difficile rimuoverà quei residui duraturi di calzature infangate.
    • Non trascurare i luoghi nascosti. Le aree nascoste della moquette sono un terreno di coltura ideale per gli acari della polvere, quindi si consiglia di spostare occasionalmente i mobili più grandi.
  • Aspirapolvere Dyson V8 Absolute che aspira la polvere sul parquet con la spazzola a rullo morbido

Pulire le tende e le tapparelle

È sorprendente scoprire quanta polvere può accumularsi su tende e tapparelle. A seconda del materiale, rimuovere e lavare le tende può aiutare a ridurre gli allergeni. La mini spazzola delicata per spolverare può anche essere usata su tende e persiane per rimuovere la polvere in eccesso e gli allergeni in modo più delicato - tutto sommato, lasciando le camere dei bambini più pulite.

Scopri di più sulla nostra ultima tecnologia di aspirazione Dyson V15™ Detect

References: Marie Kondō, ‘What is the KonMari MethodTM?’, available online: https://konmari.com/about-the-konmari-method/ 

Dyson Newsroom

The latest news from Dyson