Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Dyson air purifier humidifier used to clean air of family room

A cosa serve un umidificatore?

Un umidificatore aggiunge umidità all'aria. Ma perché è importante?

Non è solo il clima che può seccare l'aria. Il riscaldamento centralizzato in inverno¹ e i condizionatori d'aria in estate² sono i colpevoli più noti di contribuire alla formazione di aria secca in casa. La mancanza di umidità può causare secchezza della pelle, del cuoio capelluto e dei seni paranasali.

Tuttavia, un umidificatore può contribuire a proteggere la nostra salute e il nostro benessere in casa. Con un umidificatore purificatore Dyson, l'elemento di riflessione è fatto per voi. È abbastanza intelligente da monitorare costantemente l'aria, reagendo per purificare e umidificare solo quando necessario.

Come funziona un umidificatore?

Nella sua forma più semplice, un umidificatore consiste in un serbatoio d'acqua dotato di comandi, che emette vapore acqueo o vapore nell'aria quando necessario. L'aumento dell'umidità nell'aria può contribuire a ridurre la diffusione di virus e a promuovere altri potenziali benefici per la salute.¹ Per ottenere i migliori risultati, un umidificatore dovrebbe essere utilizzato tutto l'anno, anche durante il sonno. 

La maggior parte dei luoghi del mondo potrebbe beneficiare di un umidificatore, anche quelli più umidi. Questo perché nei climi umidi funzionano i condizionatori d'aria. E l'aria secca del riscaldamento centrale¹ e dell'aria condizionata² può ridurre l'umidità nelle nostre case.

Gli umidificatori purificatori Dyson fanno un ulteriore passo avanti per rimuovere dall'aria fino al 99,95% delle particelle di 0,1 micron e umidificare in modo igienico rimuovendo il 99,9% dei batteri presenti nell'acqua.⁴ 

Quali sono i vantaggi di un umidificatore?

Gli umidificatori Dyson sono dotati di un'intelligenza integrata che aggiunge automaticamente umidità all'aria. L'umidità offre numerosi vantaggi, tra cui l'aiuto per il sonno e la pelle secca e pruriginosa.

  • Dyson air purifier humidifier used in woman's room at night
  • Dormire bene

    Tutto ciò che disturba il sonno può influire sulla nostra salute fisica e mentale. Un umidificatore può avere un effetto positivo sul nostro sonno e sul nostro benessere, aggiungendo umidità all'aria e alleviando la congestione e altri sintomi di allergia.⁵

    Aiuta la pelle secca 

    L'aria secca può portare alla secchezza della pelle. Quando la crema idratante e il balsamo per le labbra non bastano, un modo efficace per alleviare i sintomi è investire in un umidificatore. Il Dyson Pure Humidify+Cool, purificatore, umidificatore e ventilatore tre in uno, è stato il primo apparecchio di questo tipo a ricevere il sigillo di riconoscimento della National Psoriasis Foundation (NPF) negli Stati Uniti. 

    "Per molte persone che soffrono di psoriasi o di pelle molto sensibile, l'aria secca può provocare l'aggravarsi dei sintomi e gli inquinanti atmosferici possono creare problemi quando finiscono sulla pelle o vengono respirati", afferma la National Psoriasis Foundation. 

Alleviare la congestione 

Gli umidificatori possono aiutare a sciogliere la congestione del naso e del viso. L'aria secca irrita la gola e i seni paranasali, quindi se l'aria in casa è secca, provate a usare un umidificatore per aggiungere umidità.⁶

Sia che dormiamo, lavoriamo, cuciniamo o facciamo esercizio fisico, oggi trascorriamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi,⁷ e trascorriamo la nostra giornata con una qualità dell'aria compromessa.

Come pulire un umidificatore

  • Woman taking purifier humidifier apart to clean the water tank
  • È importante evitare che le sostanze inquinanti ritornino nell'aria e che i serbatoi e i filtri degli umidificatori siano sporchi, in quanto possono generare rapidamente batteri e muffe. 

    Solo un Dyson è completamente sigillato secondo lo standard HEPA H13,⁸ e la nostra tecnologia Ultraviolet Cleanse rimuove igienicamente i batteri.⁴ Le nostre macchine forniscono fino a 36 ore di umidificazione igienica e il serbatoio dell'acqua da cinque litri garantisce un'umidificazione continua senza doverlo riempire regolarmente.

    Tuttavia, alcuni tipi di acqua possono lasciare residui minerali come il calcare. Per una manutenzione semplice e senza problemi, abbiamo progettato un ciclo di pulizia profonda che pulisce a fondo tutte le parti esposte all'acqua, avvisando l'utente quando è necessaria la pulizia e guidandolo nel processo. 

Umidificatori Dyson

L'umidificatore purificatore Dyson mantiene automaticamente il livello target di umidità nell'aria con un flusso invisibile di acqua evaporata, per un ambiente più confortevole. Testato oltre gli standard del settore, umidifica con la modalità Auto, che analizza l'aria alla ricerca di segni di secchezza, avviando la macchina per umidificare solo quando necessario. In modalità Notte, l'umidificatore purificatore utilizza solo le impostazioni più silenziose con un display oscurato.

Per contribuire ad alleviare i problemi di igiene, gli ingegneri Dyson espongono ogni goccia d'acqua a una potente luce UV a λ275 nm, che distrugge il 99,9% dei batteri.⁴ L'acqua pulita viene quindi fatta evaporare e la tecnologia Air Multiplier™ diffonde aria purificata e umidificata in tutta la stanza.⁵

Ciò che respiriamo è più importante che mai. Un basso livello di umidità può avere un impatto sulla qualità dell'aria interna ogni giorno. In Dyson abbiamo a cuore la vostra aria interna. Infatti, migliaia di ingegneri hanno dedicato anni alla creazione di un purificatore-umidificatore che fosse davvero mirato all'aria degli ambienti interni. Vogliamo che le nostre case siano luoghi confortevoli in cui vivere: dopo tutto, è il luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo.⁷ 

Dyson air treatment range

Scopri la gamma per il trattamento dell'aria

Consegna programmata gratuita

¹https://www.epa.gov/indoor-air-quality-iaq/use-and-care-home-humidifiers

²https://learnmetrics.com/does-ac-remove-humidity/

³Tested for filtration efficiency at 0.1 microns (EN1822, ISO29463)

⁴Based on Dyson's internal standards, tested by the China Household Electric Appliance Research Institute (CHEARI), testing the ability to kill bacteria (E. coli) in the water injection chamber yielded 99.9% of the test results. All of the above experiments were carried out under the conditions specified in the experiment, and there may be differences from the actual use.

⁵https://www.sleepfoundation.org/bedroom-environment/humidity-and-sleep

⁶https://www.webmd.com/lung/copd-humidity

⁷https://www.opinium.com/brits-spend-90-of-their-time-indoors/

⁸Tested for purification coverage in an 81m³ chamber. Tested for humidification coverage in a 41m³ chamber.