Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

A casa, respira aria purificata in ogni momento

Molte delle attività che svolgiamo in ambienti interni, insieme ai prodotti per la pulizia della casa, rilasciano nell'aria inquinanti invisibili. I purificatori d’aria Dyson sono stati progettati per catturarli e diffondere aria purificata, in ogni momento.

Polluntant sources in a living space and kitchen

L’aria degli ambienti interni può essere fino a 5 volte più inquinata dell’ambiente esterno¹

La casa non è sempre un rifugio sicuro. In media, trascorriamo oltre 14 ore al giorno in luoghi chiusi, e spesso l'aria che respiriamo è ricca di inquinanti quali allergeni, COV e altre particelle ultrafini.

Video Transcript

Apri trascrizione video

Un riposo da sogno

Le persone “condividono” il letto con una moltitudine di particelle biologiche e allergeni, spesso inalati durante il sonno.

La polvere che si diffonde per via aerea, i batteri e il polline possono accumularsi nella camera da letto, dove tipicamente la ventilazione è peggiore rispetto ad altre stanze. Inoltre, poiché durante il riposo notturno le porte e le finestre sono chiuse, l'esposizione agli inquinanti intrappolati è prolungata. La scarsa ventilazione nella camera da letto per un lungo periodo di tempo può peggiorare l'efficacia del sonno e la capacità di riposare. 

Preparare la cameretta per i più piccoli

Sebbene l’odore della pittura svanisca nel tempo, l'emissione di VOC come la formaldeide può persistere per anni.

La formaldeide è un gas incolore rilasciato da mobili e materiali DIY come pittura, carta da parati e tessuti. Praticamente ogni abitazione contiene piccole quantità di formaldeide, ma le concentrazioni aumentano durante i progetti di decorazione degli interni. L'esposizione prolungata all’emissione di formaldeide può causare irritazione a occhi, gola e polmoni.

Allenarsi in casa

Durante gli allenamenti in casa, poiché la respirazione è più veloce vengono inalati più inquinanti, presenti nell'aria.

Acari della polvere, cellule epiteliali e cute secca di animali domestici sono i tipici allergeni che si trovano all’interno della polvere casalinga. Muoversi in casa, inoltre, solleva la polvere depositatasi, che quindi inizia a “viaggiare” nell'aria. Inalare allergeni può causare asma o eczema, ma anche infiammazioni come congestione, naso che cola e starnuti. 

Durante le pulizie di casa utlizzaimo i detergenti e altri spay che disperdono negli ambienti particelle che formano vapori inquinanti non sempre innoqui che poi respiriamo.

I VOC, composti organici volatili, sono gas potenzialmente dannosi emessi da prodotti per la pulizia della casa, come spray multiuso e profumatori. Se si utilizzano frequentemente, questi detergenti profumati fanno innalzare le concentrazioni di VOC in casa. L’esposizione a breve termine ad alte concentrazioni può causare difficoltà respiratorie e irritazione degli occhi, del naso e della gola. 

Le proteine all’interno dei peli del manto, la salvia e l’urina degli animali possono scatenare reazioni allergiche in alcuni pradroni.

La cute secca degli animali domestici è costituita da scaglie di sottili, anzi microscopiche,di frammenti di pelle e particelle di proteine. Quando l’animale si muove in casa, queste particelle si liberano nell'aria prima di depositarsi sulle superfici. L'esposizione a queste particelle che si diffondono per via aerea possono causare effetti spiacevoli come starnuti, difficoltà respiratorie, occhi lacrimanti o che prudono, eruzioni cutanee o eczema.

Cucinare ad alte temperature può rilasciare nell'aria particelle inquinanti e odori.

Le emissioni emesse mentre si cucina possono variare a seconda della temperatura, metodo e ingredienti della cottura. Emissioni ancora maggiori vengono generate quando gli ingredienti utlizzati sono molto grassi, come olio e salmone, e quando si cuoce ad alte temperature. Persino dopo aver cucinato, gli inquinanti potenzialmente dannosi possono essere tossici per le persone e gli animali domestici, poiché viaggiano nell'aria della nostra casa e ne siamo esposti per un periodo prolungato.

I purificatori d’aria Dyson catturano il 99.95% degli inquinanti fino a 0.1 micron.²

Video Transcript

Apri trascrizione video
Dyson Purifier Cool Formaldehyde drawing in household pollutants

Cattura polvere, allergeni, batteri e gas.² Distrugge anche la formaldeide.³

Progettato per purificare l'aria in ogni momento

Rileva e riporta gli inquiananti, automaticamente

La maggior parte degli inquinanti sono invisibili e inodore. I purificatori d’aria Dyson monitorano costantemente la qualità dell'aria in ambienti interni - rilevano automaticamente le particelle diffuse per via aerea e mostrano i report in tempo reale sullo schermo LCD.⁴

Ciò che viene catturato, resta intrappolato

Nei nostri ultimi purificatori d’aria non è solo il filtro ad essere sigillato secondo lo standard HEPA 13, bensì tutto l'apparecchio.² Questo impedisce agli inquinanti di essere reimmessi nella stanza.

Purifica l’intero ambiente interno

Testiamo i nostri dispositivi oltre gli standard industriali, così sono adatti alle condizioni delle abitazioni reali. Solamente i purificatori d'aria Dyson sono progettati con la tecnologia Air Multiplyer™ per catturare gli inquinanti distanti e fornire aria purificata a ogni angolo della camera.⁵

Domande frequenti

I purificatori Dyson sono in grado di catturare gli odori?

Sì, i nostri ultimi purificatori rimuovono il 97% degli odori della cucina⁶ e dell’urina di gatto⁷

I purificatori Dyson sono rumorosi?

Gli ultimi purificatori sviluppati da Dyson sono il 20% più silenziosi rispetto al modello precedente⁸, sono quindi ideali per camere da letto e ambienti di lavoro. La modalità Notte è l’impostazione più silenziosa insieme al display con luminosità ridotta, mentre il timer Sleep ti consente di preimpostare gli intervalli di utilizzo.

Possono spegnere la funzione di raffreddamento in inverno, ma continuare a purificare la mia casa?

Sì. La modalità diffusa dirige il flusso d'aria verso il retro della macchina e purifica l’intero ambiente interno, senza erogare aria fredda. Questo vuol dire che puoi usare i purificatori d'aria Dyson per tutto l’anno.

Quali sono le novità della gamma di purificatori Dyson e perché è diversa da tutti gli altri purificatori?

Gli ingegneri Dyson sono dei perfezionisti. Incanalando nel modo giusto la nostra implacabile insoddisfazione, abbiamo riprogettato la gamma di purificatori Dyson al fine di trasformarli nei nostri primi purificatori completamente sigillati in base allo standard HEPA 13. Catturano il 99.95% delle particelle ultrafini e impediscono agli inquinanti di tornare nell'aria e quindi nelle tue vie respiratorie.²

  • Dyson Purifer Hot + Cool, Dyson Purifier Cool and Dyson Purifier Humidify + Cool

    I purificatori d'aria Dyson migliorano la qualità dell'aria

    Scopri le diverse funzionalità: non solo purificano, ma riscaldano, ti rinfrescano o umidificano.

Compra l’originale da chi lo ha realizzato:

¹Agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente

² Efficienza del filtro testata a 0.1 micron (EN1822). I tassi d’intrappolamento dei gas possono variare.

³ Test su un dispositivo completo, di un fornitore terzo, eseguito ai sensi di GB/T 18801-2015 (test di pulizia cumulativa della formaldeide) con iniezione continua fino al raggiungimento di un livello di fisso di CADR della formaldeide. I risultati pratici possono variare.

⁴in modalità Auto.

⁵All’impostazione massima. Testato in termini di proiezione dell'aria (DTM 801) e copertura di purificazione in una stanza da 81m3 (TM-003711).