La garanzia Dyson: termini e condizioni
-
Chi è il garante?
Dyson S.r.l. con sede legale in Piazza Gae Aulenti 4, 20154 Milano
Cosa copre la garanzia Dyson?
La garanzia Dyson copre la riparazione o la sostituzione dell'apparecchio Dyson che presenti difetti di fabbricazione o di materiali entro il periodo di garanzia e nei limiti di seguito descritti.Se una parte non dovesse essere disponibile (ad esempio, particolare variazione di colore) Dyson la sostituirà con una parte di ricambio funzionale che sia idonea a ripristinare la conformità del bene.
La garanzia Dyson è una garanzia commerciale che non pregiudica i tuoi diritti legali come consumatore, compreso il tuo diritto di ottenere un'azione correttiva gratuita dal commerciante che ti ha venduto il prodotto in caso di non conformità.
La garanzia Dyson è una garanzia commerciale che non pregiudica i diritti di garanzia legali dei consumatori. La durata della garanzia legale di conformità è di 2 anni dalla data di consegna del prodotto. Ciò vale per tutti i nuovi prodotti venduti su dyson.it, ad eccezione della normale usura e del degrado che ci si può aspettare nel tempo per le parti di consumo e gli accessori, come le batterie agli ioni di litio. Per i prodotti ricondizionati, la garanzia legale dei prodotti venduti su dyson.it è ridotta a 1 anno dalla consegna.
Cosa non è coperto dalla garanzia Dyson?
Gli apparecchi Dyson sono progettati e costruiti per fornire prestazioni elevate e costanti in ambienti domestici normali. Se un apparecchio Dyson viene utilizzato nel modo previsto e si guasta entro il periodo di garanzia, è nostra responsabilità ripararlo o sostituirlo.
Ci sono, tuttavia, alcune circostanze in cui la garanzia Dyson non copre la riparazione o la sostituzione di un apparecchio. Queste non sono nascoste nelle clausole stampate a caratteri piccoli. Non sono coperti da garanzia:
- Normale usura, compresa quella delle parti che si usurano col tempo (ad es.fusibile, cintura, spazzola, batterie, filtri, ecc.)
- Danno accidentale
- Danni derivanti da un uso non conforme alla targhetta dei dati tecnici.
- Danni causati dalla mancata manutenzione corretta dell'apparecchio
- Rimozione di ostruzioni.Se l'apparecchio si blocca, il manuale d'uso Dyson fornisce le istruzioni su come sbloccarlo.In caso di dubbi, il nostro servizio di assistenza clienti è disponibile gratuitamente al numero +39 0245486935. Un esperto Dyson ti spiegherà cosa fare.
- Danni da fonti esterne, quali transito, condizioni atmosferiche, interruzioni di corrente elettrica o sbalzi di tensione.
- Guasti causati da circostanze al di fuori del controllo di Dyson.
- Guasti causati da:
- Uso negligente, uso improprio o incuria nell'uso dell'apparecchio;
- Uso dell'aspirapolvere non conforme alle istruzioni per l'uso indicate da Dyson;
- Utilizzo di un apparecchio Dyson per scopi diversi dal normale uso portato a conoscenza del consumatore.
- Utilizzo di parti non montate o non installate secondo le istruzioni di Dyson.
- Uso di parti e accessori che non sono componenti originali Dyson. La gamma completa di ricambi e accessori originali Dyson per tutti gli apparecchi Dyson è disponibile sul sito.
- Montaggio o installazione difettosi per cause non imputabili a Dyson.
- Riparazioni o modifiche effettuate da soggetti diversi da Dyson o dai suoi agenti autorizzati.
Se hai domande sulle condizioni di garanzia Dyson, saremo lieti di aiutarti. Chiamaci al +39 0245486935.
Quali sono i termini e le condizioni della garanzia?
La garanzia Dyson è soggetta ai seguenti termini e condizioni:
-
- La garanzia entra in vigore alla data di acquisto (o alla data di consegna se questa è posteriore).
- È necessario fornire la prova di consegna/acquisto prima che si possa eseguire qualsiasi intervento sull'apparecchio in garanzia. Senza la prova di consegna/acquisto tutti gli interventi effettuati saranno a pagamento. Si prega di conservare la ricevuta d'acquisto o la bolla di consegna, fermo restando che il consumatore può fornire la prova d’acquisto/consegna anche mediante altri mezzi che siano idonei a tale scopo.
- Tutti i lavori saranno eseguiti da Dyson o dai suoi agenti autorizzati.
- Tutte le parti sostituite diventeranno di proprietà di Dyson.
- La riparazione o la sostituzione dell'apparecchio in garanzia non prolungherà il periodo di garanzia.
- La garanzia fornisce prestazioni aggiuntive e non pregiudica i diritti legali del consumatore.
Se hai domande, puoi chiamarci al numero +39 0245486935.
Comme richiedere l’applicazione della tua garanzia ?
Per richiedere l'applicazione della garanzia commerciale Dyson al tuo prodotto, contatta il nostro Servizio Clienti attraverso uno qualsiasi dei canali indicati nella sezione “Contattaci”.
Per effettuare una riparazione o una sostituzione in garanzia Dyson, è necessario fornire la prova di consegna/acquisto prima che si possa eseguire qualsiasi intervento sull'apparecchio in garanzia (scontrino di acquisto, fattura, conferma dell'ordine e/o della consegna, ecc.).
Quando entra in vigore la garanzia?
La garanzia Dyson entra in vigore alla data di acquisto o di consegna dell'apparecchio, a seconda di quale delle due date sia posteriore ed avrà la validità di seguito indicata da quel momento:
5 anni di garanzia:
- Aspirapolvere con filo
- Lampade
2 anni di garanzia:
- Aspirapolvere senza filo
- Aspirapolvere lavapavimenti
- Prodotti per la cura dei capelli
- Purificatori
- Cuffie
- Robot aspirapolvere
1 anno di garanzia :
- Parti e accessori
- Prodotti ricondizionati
Dove è valida la garanzia Dyson?
- Se l'apparecchio è venduto al di fuori dell'UE e del Regno Unito, la garanzia è valida solo se l'apparecchio è utilizzato nel paese in cui è stato venduto.
- Se l'apparecchio è venduto nell'UE e del Regno Unito, la garanzia è valida (i) solo se l'apparecchio è utilizzato nel paese in cui è stato venduto o (ii) se l'apparecchio è utilizzato in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera o Regno Unito e lo stesso modello di questo apparecchio è venduto con la stessa tensione nominale nel paese in questione.
Utilizzare l'apparecchio all'estero potrebbe invalidare la garanzia.Tuttavia, faremo del nostro meglio per fornire assistenza nel nuovo paese di residenza.
Se hai bisogno di consigli, chiamaci al +39 0245486935.
Le garanzie Dyson sono trasferibili?
Le garanzie Dyson sono trasferibili con l'apparecchio, a condizione che venga fornita la prova d'acquisto originale emessa da un rivenditore autorizzato, insieme alla prova del passaggio di proprietà dell'apparecchio, a conferma che questo era in buone condizioni di funzionamento al momento del passaggio di proprietà.