Condizioni generali di vendita di Dyson S.r.l.
Per vendite effettuate mediante sito web
Le presenti Condizioni generali di vendita di Dyson S.r.l. (di seguito, le "Condizioni di vendita Dyson"), unitamente ai documenti ivi richiamati, contengono le informazioni relative a Dyson S.r.l., ai suoi prodotti e alle condizioni di vendita degli stessi, in conformità a quanto previsto dagli articoli 45 ss. del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche (di seguito, il "Codice del Consumo") e alle altre leggi applicabili.
Le presenti Condizioni di vendita Dyson si applicano ai contratti conclusi tra i clienti e Dyson S.r.l. (di seguito, "Dyson"), aventi ad oggetto la compravendita dei prodotti Dyson (di seguito, i "Prodotti") attraverso il sito web www.dyson.it (di seguito, il "Sito").
Al cliente verrà chiesto di confermare l'accettazione delle presenti Condizioni di vendita Dyson prima di effettuare un ordine di acquisto dei Prodotti. La mancata accettazione delle presenti Condizioni di vendita Dyson non consentirà al cliente di ordinare i Prodotti dal Sito. Si consiglia al cliente di stampare una copia delle presenti Condizioni di vendita Dyson, o di salvarle su un supporto fisso, per futuro riferimento.
Dyson si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di vendita Dyson. E' pertanto consigliabile leggere con attenzione le presenti Condizioni di vendita Dyson nel Sito ogni qualvolta il cliente intenda procedere all'acquisto dei Prodotti dal Sito. Ogni eventuale modifica alle Condizioni di vendita Dyson non si applicherà agli acquisti già conclusi o in via di conclusione.
Le presenti Condizioni di vendita Dyson sono redatte in lingua italiana.
1. Informazioni relative a Dyson
1. Dyson S.r.l., con sede legale in Piazza Gae Aulenti 4, 20154 Milano, numero di partita IVA 12535890151, iscrizione al R.E.A. di Milano n° 1562885, è una società del gruppo Dyson.
2. Per qualsiasi comunicazione diretta a Dyson, il cliente potrà utilizzare l'indirizzo sopra indicato ovvero uno dei seguenti recapiti:
Numero di telefono: +39 0245486935
Il servizio di assistenza è attivo con i seguenti orari:
Lunedì - Venerdì: 08:00 - 20:00
Sabato: 09:00 - 18:00
Il servizio di assistenza telefonica subirà delle variazioni nell'orario come segue:
24 e 31 dicembre: 8:00 - 18:00
25, 26 dicembre e 1, 6 gennaio: chiuso
Puoi anche contattarci tramite Whatsapp
Numero Whatsapp: +393428491122
Il servizio di assistenza tramite Whatsapp è attivo con i seguenti orari:
Lunedì - Domenica: 08:00 - 20:00
2. Informazioni sui Prodotti
1. Le informazioni sui Prodotti sono disponibili sul Sito.
2. Le immagini dei Prodotti sul Sito hanno finalità meramente illustrative. Malgrado gli sforzi per rappresentare i Prodotti e i loro colori con precisione, Dyson non può garantire che il cliente visualizzi correttamente le immagini dei Prodotti sul proprio display. Inoltre, le caratteristiche dei Prodotti (e.g. colore, sfumatura, materiale, etc.) raffigurate sul Sito e visualizzate dal cliente, potrebbero variare rispetto a quelle del Prodotto vero e proprio. Pertanto, il cliente è tenuto a fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e delle caratteristiche così come descritte dal Sito prima di procedere all'acquisto.
3. Dyson ha altresì compiuto ogni sforzo per fornire precise informazioni in merito alle misure, ai pesi, alle capacità e alle dimensioni dei Prodotti sul Sito, tuttavia è possibile rilevare un margine di errore del 2%.
4. Le confezioni dei Prodotti possono variare rispetto a quelle raffigurate sul Sito.
5. Dyson si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Prodotti senza preavviso, nel rispetto delle leggi vigenti.
6. Tutti i Prodotti indicati sul Sito sono soggetti a disponibilità, come previsto dall'articolo 5.3 che segue. Dyson si riserva di verificare l'effettiva disponibilità e darne conferma al cliente.
3. Utilizzo del Sito
L'utilizzo del Sito da parte del cliente è regolato dalle Condizioni Generali di Uso del Sito, disponibili cliccando qui.
4. Dati Personali dei clienti
1. L'utilizzo dei dati personali dei clienti è effettuato in conformità alla normativa sul trattamento dei dati personali e alla Privacy Policy di Dyson, disponibile cliccando qui.
2. Con il fine di offrirti la possibilità di usufruire dei metodi di pagamento di Klarna, al momento del pagamento potremmo trasmettere i tuoi dati personali sotto forma di contatto e dettagli dell'ordine a Klarna, in modo che Klarna possa valutare se sei idoneo per i loro metodi di pagamento e adattare tali metodi di pagamento per te. I dati personali trasferiti vengono elaborati in linea con l'informativa sulla privacy di Klarna
5. Formazione del contratto
1. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire. La procedura di compilazione e invio dell'ordine di acquisto dei Prodotti attraverso il Sito consente al cliente di verificare la correttezza delle informazioni prima dell'invio dell'ordine. Una volta verificata la correttezza delle informazioni inserite nell'ordine, il cliente dovrà cliccare sul tasto "Paga con PayPal/Ordina".
2. Una volta trasmesso l'ordine di acquisto secondo le modalità indicate al precedente paragrafo, il cliente riceverà un messaggio e-mail di conferma di ricezione dell'ordine da parte di Dyson. La conferma della ricezione dell'ordine non comporta l'accettazione dell'ordine da parte di Dyson. L'accettazione dell'ordine avverrà secondo le modalità descritte nel successivo paragrafo 5.3.
3. Se il Prodotto ordinato è disponibile, Dyson invierà al cliente un messaggio e-mail, confermando l'accettazione dell'ordine e la conclusione del contratto. Tale messaggio conterrà altresì una copia delle presenti Condizioni di vendita Dyson l'indicazione dei Prodotti acquistati, il prezzo di acquisto, i tempi ed i costi di consegna dei Prodotti. Una copia del contratto concluso verrà conservata negli archivi informatici di Dyson per il tempo necessario secondo le leggi vigenti.
4. Se il Prodotto ordinato non è disponibile, Dyson ne darà tempestiva comunicazione al cliente e, qualora il prezzo sia già stato pagato, rimborserà l'intero importo al cliente il più presto possibile e comunque non oltre 10 giorni lavorativi.
5. Se il pagamento è rifiutato, l’ordine di acquisto sarà annullato e Dyson ne darà tempestiva comunicazione al cliente. Il cliente avrà la possibilità di inviare un nuovo ordine di acquisto e selezionare un nuovo mezzo di pagamento.
6. Diritto di recesso
1. Se il cliente è un consumatore, ai sensi del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche, ha 30 giorni di tempo per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Tale termine decorre dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni, o, nel caso in cui più Prodotti e/o accessori siano stati ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce la disponibilità dell'ultimo Prodotto e/o accessori.
Per quanto riguarda i prodotti cosmetici per la cura dei capelli, la finestra di recesso, solo ed esclusivamente per la restituzione di prodotti ancora sigillati e non aperti, è di 14 giorni dal momento della ricezione dello stesso. I costi di restituzione per i prodotti cosmetici sono da intendersi a carico del consumatore.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando a Dyson una comunicazione scritta utilizzando il modulo di per il Diritto di Recesso disponibile qui o inviando un'e-mail a owner.support@support.dyson.it o chiamando il numero di telefono +39 0245486935. Si consiglia di conservare una copia della notifica di annullamento inviata a Dyson per facilitare la procedura di recesso.
2. Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso, riceverà il rimborso integrale del prezzo pagato per i Prodotti, comprensivo delle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta da parte del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno costoso offerto da Dyson). Dyson procederà al rimborso completo dovuto entro 14 giorni dalla data di restituzione dei Prodotti. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale.
3. In caso di recesso, per la restituzione degli apparecchi, accessori e pezzi di ricambio:
Il nostro servizio clienti organizzerà gratuitamente il ritiro del tuo apparecchio. Gli apparecchi dovranno essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori, compresi eventuali omaggi promozionali ricevuti contestualmente all'acquisto, con l'imballaggio originale e nelle loro confezioni originali. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore degli apparecchi risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Se gli apparecchi, accessori o pezzi di ricambio non saranno imballati in modo adeguato per evitare danni durante il trasporto o se non si prenderà una cura ragionevole, Dyson si riserva il diritto di non accettarne la restituzione. In caso contrario, al ricevimento dei apparecchi, accessori o pezzi di ricambio non danneggiati, rimborseremo l'intero prezzo dell'acquisto sulla carta o altro metodo di pagamento originariamente utilizzato per l'acquisto.
4. I prodotti cosmetici per la cura dei capelli dovranno essere restituiti con la confezione ancora sigillata e non aperta. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per indicare la volontà di annullare l'ordine. Una volta effettuata la richiesta, verranno inviate le istruzioni per procedere al reso, incluso il numero di pratica che dovrà essere incluso nella spedizione del reso e l'indirizzo a cui effettuare il reso. I costi di restituzione per i prodotti cosmetici sono da intendersi a carico del consumatore.
Il Modulo di recesso è disponibile qui
7. Consegna dei Prodotti
1. Consegna standard
1. Consegna gratuita entro 1-4 giorni* per ordini effettuati entro le ore 16, dal lunedì al venerdì, salvo eccezioni. Qualora Dyson non sia in grado di rispettare la data di consegna prevista per cause ad essa non imputabili, Dyson contatterà il cliente, indicando una nuova data di consegna.
Ci sono alcuni codici postali, solitamente in località remote, per i quali non possiamo garantire una consegna entro le tempistiche consuete. Per questo tipo di consegne, calcoliamo solitamente un massimo di 7 giorni lavorativi.
Gli apparecchi in pre-ordine verranno spediti non appena disponibili a magazzino. Riceverai un'e-mail di conferma una volta spedito.
In caso di ordini contenenti più prodotti (macchine e/o accessori), le spedizioni avverranno separatamente. Riceverai quindi un'e-mail separata con il rispettivo numero di tracciabilità dell'ordine per ciascuna spedizione.
La consegna per gli accessori e le parti di ricambio è gratuita per ordini a partire da 40€. Per ordini inferiori ai 40€ il costo di spedizione è pari a 6€.
Per maggiori informazioni, consultare le Informazioni di consegna disponibili qui.
2. La consegna sarà completata quando i Prodotti verranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente.
8. Costi di consegna
1. Per ordini con importo superiore ai 40€, i costi di consegna dei Prodotti sono gratuiti. Per ordini inferiori ai 40€, i costi di spedizione sono pari a 6€.
2. Qualora si desiderasse scegliere l’orario di consegna dei Prodotti prima delle ore 12, il costo del servizio sarà pari a 9 euro. Il servizio è momentaneamente non disponibile.
Consegna con corriere UPS. Tutti gli ordini vengono spediti dal nostro magazzino in Italia. Maggiori informazioni disponibili qui.
9. Prezzi
1. I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e nel messaggio e-mail di accettazione dell'ordine e conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di qualsivoglia tassa e imposta obbligatoria, inclusa l'IVA (verrà applicata l’aliquota in vigore al momento della spedizione).
2. In caso di errata indicazione del prezzo sul Sito, Dyson informerà il cliente dell'errore a mezzo e-mail e il cliente potrà decidere se procedere o meno con l'acquisto. In caso di rinuncia, Dyson rimborserà al cliente l'ammontare eventualmente corrisposto il più presto possibile e comunque non oltre 10 giorni lavorativi.
3. I prezzi dei Prodotti non comprendono i costi di consegna, se applicabile, che sono indicati separatamente sul Sito e nel messaggio e-mail di accettazione dell'ordine.
10. Pagamenti
1. Pagamento
I pagamenti dovranno essere effettuati mediante carta di credito o di debito (Mastercard, Visa, Maestro, American Express) o Paypal. Nessuna spesa aggiuntiva sarà addebitata al Cliente da Dyson per l'utilizzo dei suddetti mezzi di pagamento.
2. Pagamento in 3 rate senza interessi Klarna
Il pagamento viene effettuato a Klarna tramite carta di credito esclusivamente alle condizioni descritte di seguito. Solo gli ordini per un importo totale comprensivo di tasse superiore a cento euro (€ 100) e inferiore a mille euro (€ 1000), escluse le spese di consegna, danno diritto al pagamento gratuito di 3 rate Klarna.
a. Termini & Condizioni
Questa offerta di pagamento è riservata a (i) persone fisiche (persone maggiorenni), (ii) residenti solo in Italia e (iii) titolari di una carta di debito, di credito o prepagata. La fonte di finanziamento del cliente sarà salvata nel suo account utente Klarna fino a quando non la modificherà/rimuoverà dal suo profilo o se l’account utente viene cancellato. Scegliendo di salvare i dati della carta con Klarna il Cliente autorizza Klarna ad addebitare a questa fonte di finanziamento eventuali successivi utilizzi di Klarna quando si fanno acquisti presso Klarna. L'addebito non verrà effettuato fino a quando non si effettua un acquisto. Se la fonte di finanziamento predefinita del Cliente non può essere addebitata per un acquisto, compresi i piani di pagamento rateale o gli abbonamenti, se applicabili, il Cliente autorizza Klarna a tentare di addebitare le altre fonti di finanziamento, registrate sull'account utente Klarna.
b. Termini di abbonamento
Dopo aver cliccato sul metodo di pagamento in 3 rate Klarna, il Cliente viene reindirizzato automaticamente al sito web Klarna per continuare il pagamento e convalidare le corrispondenti condizioni generali di pagamento.
Il cliente deve inserire le sue informazioni personali o, se ha un account gratuito 3x Klarna, i suoi dati di accesso collegati al suo account. Il Cliente prende atto delle condizioni generali di pagamento in più rate alle quali si impegna ad iscriversi, che gli vengono fornite in formato PDF per comodità di lettura, stampa e registrazione prima dell'accettazione. Il Cliente conferma la sua accettazione elettronica selezionando la casella corrispondente.
Il Cliente prende atto che il "doppio clic" associato alla casella di spunta al momento della conoscenza delle condizioni generali di pagamento costituisce consenso al contratto e accettazione irrevocabile di tali condizioni.
Salvo prova contraria, i dati registrati da Klarna costituiscono la prova di tutte le transazioni tra il Cliente e Klarna.
Nell'ambito dell'offerta di pagamento gratuito Klarna 3x offerta da Klarna, le informazioni relative all'ordine del cliente sul sito verranno inviate a Klarna, che le utilizzerà ai soli fini dello studio, della concessione, gestione e raccolta di l'offerta di pagamento.
Klarna si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi pagamento gratuito di 3x Klarna senza doverlo giustificare. In caso di rifiuto, il cliente viene quindi reindirizzato al sito per scegliere un altro metodo di pagamento.
vs. operazione
Il pagamento in 3 rate senza commissioni Klarna con carta di credito consente di pagare l'ordine effettuato sul Sito come segue:
- un primo pagamento mensile obbligatorio, addebitato il giorno di spedizione dell'ordine del Cliente, corrispondente a un terzo dell'importo dell'ordine comprensivo di tasse;
- due (2) pagamenti mensili successivi, ciascuno corrispondente a un terzo dell'importo dell'ordine IVA inclusa, ritirati a trenta (30), sessanta (60) giorni dopo il pagamento del primo pagamento mensile.
Esempio:
- per un acquisto di 150 € con pagamento a rate Klarna senza interessi, la prima rata mensile di 50€ verrà pagata al momento dell'evasione dell'ordine e le due rimanenti rate da 50€ verranno pagate rispettivamente nei due mesi successivi. Costo 0€.
- per un acquisto di 499€ con pagamento a rate Klarna senza interessi, la prima rata mensile di 166,33€ verrà pagata al momento dell'evasione dell'ordine e le due rimanenti rate da 166,33€ verranno pagate rispettivamente nei due mesi successivi. Costo 0€.
c. Coordinate Klarna
Sede italiana: Via Turati, 4, 20121 Milano (Italia)
Sede: Klarna AB (pubbl), Sveavägen 46, SE-111 34 Stoccolma, (Svezia)
Per maggiori informazioni consulta le Condizioni legali di vendita di Klarna cliccando qui.
11. Assistenza e garanzia
In caso di richiesta di assistenza, il Cliente deve contattare il Servizio Assistenza Dyson attraverso i canali elencati nella sezione "Contattaci". Dyson provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie rispetto alla richiesta di assistenza.
Il regime di garanzia sui Prodotti differisce a seconda che il cliente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi del Codice del Consumo.
- (a) Se il cliente è un consumatore
1. Se acquista in qualità di consumatore ai sensi del Codice del Consumo, il cliente beneficia della garanzia legale dei Prodotti ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale riguarda eventuali difetti di conformità e di funzionamento dei Prodotti ai sensi degli artt. 128 ss. del Codice del Consumo.
2. Se il Prodotto è soggetto alla Garanzia Legale, il cliente avrà diritto al ripristino della conformità e della funzionalità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto secondo quanto previsto dall'art. 135 bis e ss. del Codice del Consumo. Dyson risponde dei difetti di funzionalità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Per beneficiare della Garanzia Legale il cliente potrà denunciare il difetto entro il termine di ventisei mesi dalla sua scoperta.
3. La Garanzia Legale non troverà applicazione se il vizio e/o il difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo del Cliente, ovvero a cause imputabili al cliente e comunque non imputabili a Dyson, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’uso non conforme alle istruzioni che accompagnano il Prodotto, manomissioni, modifiche e/o variazioni non autorizzate da Dyson e/o l’uso di parti, accessori e ricambi non originali.
- (b) Se il cliente è un professionista
Se acquista in qualità di professionista ai sensi del Codice del Consumo, il cliente beneficia di una garanzia di 1 anno dalla consegna del Prodotto.
12. Destinazione d'uso
I Prodotti sono destinati ad un uso esclusivamente domestico o privato. In ogni caso di uso dei prodotti nell'ambito dell'attività commerciale del cliente, Dyson non potrà essere ritenuta responsabile per perdite di profitto, interruzione dell'attività o perdita di opportunità di business.
13. Forza maggiore
In caso di forza maggiore o caso fortuito, Dyson non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dei Prodotti e, nei limiti previsti dalla legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, o di sospenderne o differirne l’esecuzione, dandone tempestiva comunicazione al cliente all'indirizzo e-mail fornito dal cliente.
14. Comunicazioni con il cliente
Nei casi in cui Dyson abbia necessità di comunicare con il cliente per iscritto, secondo quanto previsto nel contratto, lo farà tramite e-mail all'indirizzo fornito dal cliente.
15. Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni di vendita Dyson sono regolate dalla legge italiana.
2. Fatto salvo quanto specificatamente previsto dal Codice del Consumo, qualora il cliente non sia un consumatore, per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione alle presenti Condizioni di vendita Dyson, incluse le controversie inerenti alla interpretazione, esecuzione e validità degli stessi, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
3. Il cliente ha facoltà di accedere alla piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR) messa a disposizione della Commissione Europea e disponibile su questo sito internet per la risoluzione extragiudiziale delle controversie.