Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Milano Duomo
Guarda

Dyson studia la qualità dell'aria

Grazie al prototipo di uno zaino Dyson, abbiamo confrontato il livello di inquinamento in varie città in tutto il mondo, durante e dopo il lockdown a causa del Covid-19, tra la primavera e l’autunno del 2020.

Automobili allineati su un'autostrada

Un progetto globale, che indaga un unico problema

Da giornalisti a genitori ed esperti di fitness, il progetto ha coinvolto nove persone in tutto il mondo che hanno rilevato la qualità dell’aria attraverso il nostro zaino. Durante e dopo il lockdown, nel rispetto delle restrizioni, gli ambassador Dyson hanno effettuato le misurazioni con lo zaino in spalla nella loro routine quotidiana.

Lo zaino con un'immagine che mostra la tecnologia al suo interno

Zaino Dyson per la qualità dell'aria

Progettato per scopi di ricerca, lo zaino Dyson di qualità dell'aria è il risultato di conoscenze derivate da anni di esperienza e di ricerca sulla tecnologia di pulizia dell'aria. Gli ingegneri Dyson hanno rielaborato la tecnologia di rilevamento dei nostri purificatori, rendendola più piccola, più leggera e portatile - ideale per monitorare la qualità dell'aria in movimento.

Tre sensori nello zaino utilizzano un algoritmo unico per processare i dati. Il primo misura la temperatura e l'umidità. Il secondo rileva gas come il biossido di azoto (NO2). E il terzo usa i laser per rilevare PM2.5 e PM10. Questi dati sono combinati con le informazioni raccolte dal GPS di bordo per creare report sulla qualità dell'aria.

Agenti inquinanti comuni nelle città

  • PM2.5

    Emissioni industriali. Possono penetrare a fondo nel sistema respiratorio.

     

  • PM10

    Pollini e allergeni potenzialmente dannosi.

  • Biossido di azoto (NO₂)

    In alte concentrazioni nei pressi delle strade.