La storia del progetto del purificatore termoventilatore Pure Hot+Cool | Dyson

Scopri il purificatore termoventilatore Dyson Pure Hot+Cool

“Multifunzionalità non dovrebbe essere sinonimo di compromesso. La tecnologia Dyson funziona in modo efficiente senza eccezioni.”

James Dyson

Inventore

Perché i termoventilatori Dyson riscaldano l'ambiente in modo rapido e uniforme

Standard più elevati nei sistemi di raffrescamento personale

Per comprendere come funziona il raffreddamento efficace, gli ingegneri Dyson hanno dedicato 5 mesi alla costruzione di una piattaforma robotica specializzata in grado di muoversi su tre piani di movimento. A differenza degli altri test, che monitorano il flusso d'aria in una sola posizione, il metodo Dyson rileva la velocità del flusso d'aria in tutti i punti della stanza.

Miglioramento del filtro HEPA, piega dopo piega

Abbiamo aumentato la lunghezza del filtro HEPA fino a 9 metri: la lunghezza di due auto familiari. Maggiore è la quantità di materiale filtrante, migliore sarà il filtraggio. Per poterlo inserire nell'apparecchio, lo abbiamo ripiegato più di 200 volte.

Una quantità di carbone attivo sufficiente a coprire 40 campi di calcio

Un solo grammo di carbone attivo ha una superficie superiore a 1.000 m2. Il nostro apparecchio ne contiene ben 300 g. 300.000 m sono abbastanza da riempire 40 campi di calcio.

1.148 test.
Nemmeno un compromesso.

Abbiamo costruito migliaia di prototipi, creato numerose variazioni e condotto centinaia di test. Ma il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: sviluppare un apparecchio multifunzionale senza scendere a compromessi.

Ingegneri

Test di riscaldamento

Test di purificazione

Test unici