Norme di sicurezza importanti
DC52 Allergy
DC52 Allergy

Contattaci

Il servizio di assistenza è attivo con i seguenti orari:

Lunedì-Venerdì 08:00 - 20:00 
Sabato: 09:00 - 18:00
Domenica: 09:00 - 18:00

 

Norme di sicurezza importanti

NORME DI SICUREZZA IMPORTANTI

PRIMA DI USARE IL PRESENTE APPARECCHIO, LEGGERE TUTTE LE ISTRUZIONI E LE AVVERTENZE RIPORTATE NEL MANUALE E SULL'APPARECCHIO STESSO

Quando si usa un apparecchio elettrico bisogna sempre seguire le indicazioni di sicurezza, incluso quanto segue:

Warning symbolAVVERTENZA

Gli avvisi si riferiscono all’apparecchio e, se applicabile, a tutti gli strumenti, gli accessori, i caricatori o gli adattatori di elettricità.

PER RIDURRE IL RISCHIO DI INCENDI, SCOSSE ELETTRICHE O INFORTUNI:

  1. Questo apparecchio Dyson non è destinato a essere utilizzato da bambini o da persone inferme con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali, o non dotate di sufficiente esperienza e competenza, a meno che non abbiano ricevuto istruzioni e supervisione sull'uso dell'apparecchio da parte di una persona responsabile, allo scopo di garantire che siano in grado di utilizzarlo in modo sicuro.
  2. Non consentire che l'apparecchio sia utilizzato come giocattolo. Prestare la massima attenzione quando l’apparecchio viene usato da bambini o in prossimità di bambini. I bambini devono essere sorvegliati per controllare che non giochino con l'apparecchio.
  3. Utilizzare l'apparecchio esclusivamente nel modo descritto in questo Manuale d'uso Dyson. Non eseguire interventi di manutenzione diversi da quelli descritti nel manuale o consigliati dal Centro assistenza Dyson.
  4. Adatto ESCLUSIVAMENTE all'uso in ambienti asciutti. Non utilizzare l'apparecchio all'aperto né su superfici bagnate.
  5. Non toccare la spina o l'apparecchio con le mani bagnate.
  6. Non utilizzare l'apparecchio con un cavo o una spina danneggiati. Per evitare rischi, se il cavo di alimentazione si danneggia deve essere sostituito da Dyson, da suoi agenti dell'assistenza o da persone ugualmente qualificate.
  7. Se l'apparecchio non funziona correttamente, ha ricevuto un forte colpo, è caduto accidentalmente, è stato danneggiato o lasciato all’aperto oppure è caduto in acqua, non deve essere utilizzato; contattare il Centro Assistenza Dyson.
  8. Se è necessario effettuare la manutenzione o la riparazione, contattare il Centro Assistenza Dyson. Non smontare l'apparecchio: in caso di rimontaggio errato, si corre il rischio di incendi o scosse elettriche.
  9. Non tirare il cavo né sottoporlo a tensione. Tenere il cavo lontano da superfici calde. Non schiacciare il cavo chiudendo porte o sportelli né tenderlo su spigoli vivi. Far correre il cavo lontano dalle zone di passaggio, in modo che non venga calpestato né vi sia il rischio di inciamparvi. Non passare sopra il cavo.
  10. Non staccare la spina tirando il cavo. Per eseguire questa operazione, afferrare la spina, non il cavo. Si sconsiglia l’uso di una prolunga.
  11. Non usare per aspirare acqua.
  12. Non aspirare liquidi infiammabili o combustibili, come la benzina, e non usare l’apparecchio in luoghi in cui possono essere presenti liquidi infiammabili o esalazioni da essi derivate.
  13. Non aspirare oggetti incandescenti come sigarette, fiammiferi o cenere calda.
  14. Tenere lontano capelli, vestiti, dita e tutte le parti del corpo dalle aperture e dai componenti in movimento, come ad esempio la spazzola.
  15. Non dirigere il tubo flessibile, l’asta o gli accessori verso gli occhi o le orecchie e non metterli in bocca.
  16. Non inserire oggetti nell’apparecchio. Non usare l’aspirapolvere se le aperture sono ostruite; eliminare polvere, fibre, capelli e qualsiasi cosa possa ridurre il flusso d’aria.
  17. Usare solo accessori e parti di ricambio raccomandati dalla Dyson.
  18. Per evitare il rischio di inciampare, riavvolgere il cavo quando l’apparecchio non è in uso.
  19. Non usare l’apparecchio senza il contenitore trasparente e il filtro.
  20. Non lasciare incustodito l’apparecchio quando è collegato all'alimentazione. Scollegarlo quando non lo si utilizza e prima di eseguire interventi di manutenzione.
  21. Non tirare o trasportare l'apparecchio tenendolo per il cavo né usare il cavo come maniglia.
  22. Fare molta attenzione quando si puliscono le scale. Sulle scale, tenere l'apparecchio sui gradini più bassi rispetto alla propria posizione.
  23. Spegnere tutti i comandi prima di staccare la spina. Scollegare la spina prima di connettere qualsiasi strumento o accessorio.
  24. Estendere sempre il cavo fino alla linea rossa, ma non tirare o strattonare il cavo.
  25. Nella fase di riavvolgimento del cavo nella relativa bobina, tenere ferma la spina. Non tirare con forza il cavo mentre lo si riavvolge.

LEGGERE E CONSERVARE QUESTE ISTRUZIONI

L'APPARECCHIO DYSON È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALL’USO DOMESTICO