Dyson AM10 Support - Important safety instructions | Dyson.co.uk
 

Important safety instructions

NORME DI SICUREZZA IMPORTANTI

AND ON THE APPLIANCE

Quando si usa un apparecchio elettrico bisogna sempre seguire le indicazioni di sicurezza, incluso quanto segue:

Diagram of magnet warningAVVERTENZA

SIA L'APPARECCHIO SIA IL TELECOMANDO CONTENGONO MAGNETI.

    from the remote control and the top of the appliance.

Warning symbolAVVERTENZA

Gli avvisi si riferiscono all’apparecchio e, se applicabile, a tutti gli strumenti, gli accessori, i caricatori o gli adattatori di elettricità.

PER RIDURRE IL RISCHIO DI INCENDI, SCOSSE ELETTRICHE O INFORTUNI:

    È necessario esercitare la massima cautela se l'apparecchio viene utilizzato da bambini o da persone inferme, oppure accanto ad essi, e ogni volta che viene lasciato in funzione incustodito.
  1. Questo apparecchio Dyson può essere utilizzato dai bambini con età minima di 8 anni e da persone con ridotte capacità fisiche, motorie o mentali, o da persone che non possiedono l’esperienza e le conoscenze necessarie, solo con supervisione oppure se sono state fornite loro le necessarie istruzioni per l’uso dell'apparecchiatura in modo sicuro da parte di una persona responsabile e se sono consapevoli dei rischi connessi. Interventi di manutenzione e pulizia non devono essere eseguiti da bambini senza supervisione.
  2. Prima dell'utilizzo, accertarsi che l'apparecchio sia stato montato seguendo le istruzioni. Non smontare l'apparecchio o utilizzarlo senza l'amplificatore ad anello installato.
  3. Adatto ESCLUSIVAMENTE all'uso in ambienti asciutti. Non utilizzare l'apparecchio all'aperto né su superfici bagnate. Non utilizzarlo in bagni, locali lavanderia o ambienti interni simili. Non collocare mai l'apparecchio in punti in cui potrebbe cadere in una vasca da bagno o in un altro contenitore d'acqua. Non utilizzare né conservare l'apparecchio in zone in cui potrebbe bagnarsi o nell'immediata vicinanza di bagni, docce o piscine.
  4. Non collocare l'apparecchio immediatamente al di sotto o al di sopra di una presa di corrente. L'apparecchio deve essere sempre collegato direttamente a una presa elettrica a muro. Non toccare la spina o l'apparecchio con le mani bagnate. Non utilizzare l'apparecchio con un cavo o una spina danneggiati. Per evitare rischi, se il cavo di alimentazione si danneggia deve essere sostituito da Dyson, da suoi agenti dell'assistenza o da persone ugualmente qualificate. Se l'apparecchio non funziona correttamente, ha ricevuto un forte colpo, è caduto accidentalmente, è stato danneggiato o lasciato all’aperto oppure è caduto in acqua, non deve essere utilizzato; contattare il Centro Assistenza Dyson. Se è necessario effettuare la manutenzione o la riparazione, contattare il Centro Assistenza Dyson. Non smontare l'apparecchio: in caso di rimontaggio errato, si corre il rischio di incendi o scosse elettriche. Non staccare la spina tirando il cavo. Per eseguire questa operazione, afferrare la spina, non il cavo. Non tirare il cavo né sottoporlo a tensione. Tenere il cavo lontano da superfici calde. Non far passare il cavo sotto mobili o elettrodomestici. Non coprire il cavo con plaid, tessuti o tappezzerie. Far correre il cavo lontano dalle zone di passaggio, in modo che non vi sia il rischio di inciamparvi.
  5. Per evitare il rischio di incendi, non utilizzare l'apparecchio con aperture o prese d'aria ostruite e mantenerlo libero da polvere, lanugine, capelli e qualsiasi altro elemento che possa ridurre il flusso d'aria. Non inserire oggetti nella griglia della presa d'aria o nelle aperture di scarico, per evitare il rischio di scosse elettriche, incendi o danni all'apparecchio.
  6. Non utilizzare nei pressi di forni, camini, stufe o altre fonti di calore dalle temperature elevate. Spegnere tutti i comandi prima di staccare la spina.
  7. Effettuare il riempimento esclusivamente nel modo descritto nel Manuale d'uso Dyson. Non utilizzare acqua calda. Posizionare l'apparecchio sempre su una superficie piana e solida. Non utilizzare l'apparecchio su superfici morbide, ad esempio letti, che possono causare l'intasamento delle aperture. Non posizionare l'apparecchio in un'area accessibile ai bambini. Trasportare sempre l'apparecchio dalla base, non dall'amplificatore ad anello. Non inclinare, spostare o cercare di svuotare l'apparecchio quando è in uso. Non utilizzare l'apparecchio senza prima averlo pulito nel rispetto delle istruzioni. Utilizzare solo agenti detergenti consigliati da Dyson. Non versare l'acqua in alcuna apertura a eccezione del serbatoio dell'acqua.
  8. Questo apparecchio deve essere alimentato esclusivamente con una tensione eccezionalmente bassa di sicurezza, corrispondente alle informazioni indicate sulla base. Dyson consiglia che l'apparecchio sia utilizzato esclusivamente con l'alimentatore in dotazione.
  9. AVVERTENZA - Questo apparecchio contiene un emettitore di raggi UV-C. Non guardare la sorgente luminosa. Se viene sostituita alcuna parte, il ricambio deve essere montato in posizione corretta. Pericolo di soffocamento - Il telecomando contiene una batteria di piccole dimensioni. Tenere il telecomando lontano dalla portata dei bambini e non ingerire la batteria. In caso di ingestione della batteria, rivolgersi immediatamente a un medico.

IMPORTANTI FUNZIONI DI SICUREZZA

Per la massima sicurezza degli utenti, questo apparecchio è dotato di interruttori di spegnimento automatico che scattano in caso di ribaltamento. In questo caso, scollegare l'apparecchio dalla presa di corrente. Prima di riaccenderlo, controllare che non siano presenti intasamenti, lasciare asciugare e assicurarsi che l'apparecchio sia collocato su una superficie stabile e piana.

LEGGERE E CONSERVARE QUESTE ISTRUZIONI

L'APPARECCHIO DYSON È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALL’USO DOMESTICO

Non tirare il cavo. heat sources. naked flames.