Assistenza per Dyson 360 Eye - Importanti indicazioni di sicurezza | Dyson.it
Dyson 360 Eye™ robot

Contattaci

Il servizio di assistenza è attivo con i seguenti orari:

Lunedì-Venerdì 08:00 - 20:00 
Sabato: 09:00 - 18:00
Domenica: 09:00 - 18:00

 

NORME DI SICUREZZA IMPORTANTI

PRIMA DI USARE QUESTO APPARECCHIO, LEGGERE TUTTE LE ISTRUZIONI E LE AVVERTENZE RIPORTATE NEL MANUALE E SULL’APPARECCHIO

Se si utilizza un apparecchio elettrico, è necessario seguire sempre precauzioni di base, come le seguenti:

Warning symbol

ATTENZIONE

Queste avvertenze si riferiscono all’apparecchio, alla stazione di carica e al caricatore.

PER RIDURRE IL RISCHIO DI INCENDI, SCOSSE ELETTRICHE O INFORTUNI:

  1. Questo apparecchio Dyson può essere utilizzato dai bambini con età minima di 8 anni e da persone con ridotte capacità fisiche, motorie o mentali, o da persone che non possiedono l’esperienza e le conoscenze necessarie, solo con supervisione oppure se sono state fornite loro le necessarie istruzioni per l’uso dell'apparecchiatura in modo sicuro da parte di una persona responsabile e se sono consapevoli dei rischi connessi. Interventi di manutenzione e pulizia non devono essere eseguiti da bambini senza supervisione.
  2. Non consentire che l’apparecchio sia utilizzato come giocattolo. Prestare la massima attenzione quando l’apparecchio viene usato da bambini o in prossimità di bambini e animali. I bambini devono essere sorvegliati per controllare che non giochino con l’apparecchio. Non consentire a bambini o animali di sedersi sull’apparecchio.
  3. Utilizzare l’apparecchio esclusivamente nel modo descritto in questo Manuale d’uso Dyson. Non eseguire interventi di manutenzione al di fuori di quelli descritti in questo manuale, nell’app Dyson Link, sul sito Web Dyson o consigliati dal Centro Assistenza Dyson.
  4. Se l'apparecchio non funziona correttamente, ha ricevuto un forte colpo, è caduto accidentalmente, è stato danneggiato o lasciato all’aperto oppure è caduto in acqua, non deve essere utilizzato. Contattare il Servizio Clienti Dyson.
  5. In caso di problemi con l’apparecchio Dyson, consultare le informazioni diagnostiche riportate in questo manuale, sul sito Web Dyson e nell’app Dyson Link. Se è necessario procedere alla manutenzione o alla riparazione, contattare il Centro Assistenza Dyson per conoscere le opzioni disponibili. Non smontare l’apparecchio: in caso di rimontaggio errato, si corre il rischio di incendi o scosse elettriche.
  6. Adatto ESCLUSIVAMENTE all’uso in ambienti asciutti. Non utilizzare all’aperto né su superfici bagnate o in luoghi che presentano rischio di contatto o immersione in acqua.
  7. Non installare, caricare o utilizzare questo apparecchio all’esterno, in bagno o entro 3 metri (10 piedi) da una piscina. Non utilizzare su superfici bagnate e non esporre a umidità, pioggia o neve.
  8. Non accendere l’apparecchio se esiste il rischio che raccolga acqua.
  9. Non versare acqua sull’apparecchio.
  10. Non toccare alcuna parte del caricatore, della stazione di caricamento o dell’apparecchio con le mani bagnate.
  11. Non utilizzare l'apparecchio con un cavo o una spina danneggiati. Per evitare rischi, se il cavo si danneggia deve essere sostituito da Dyson, da suoi agenti dell'assistenza o da persone ugualmente qualificate.
  12. Assicurarsi che il cavo sia posizionato in modo che non possa essere calpestato, investito dall’apparecchio, fare inciampare o essere danneggiato o tirato in altro modo.
  13. Non scollegare il caricatore tirando il cavo. Per scollegarlo, afferrare il caricatore, non il cavo. Si sconsiglia l’uso di una prolunga.
  14. Se non si intende usare l’apparecchio per lunghi periodi e prima di sottoporlo a manutenzione o riparazione, scollegare la stazione di carica.
  15. Non accendere l’apparecchio se esiste il rischio che raccolga liquidi infiammabili o combustibili come petrolio, né usarlo in aree in cui potrebbero essere presenti liquidi di questo tipo o i relativi vapori.
  16. Non accendere l’apparecchio se esiste il rischio che raccolga oggetti incandescenti come sigarette, fiammiferi o cenere calda.
  17. Non accendere l’apparecchio in presenza di fuochi, candele accese od oggetti fragili sul pavimento da pulire né in presenza di candele su candelieri, tavoli, ecc. che l’apparecchio potrebbe urtare accidentalmente.
  18. Prima dell’utilizzo, rimuovere dall’area da pulire tutti i cavi elettrici e gli altri oggetti che potrebbero impigliarsi nell’apparecchio.
  19. Assicurarsi che tutte le persone presenti in casa sappiano quando la macchina è in uso, in particolare quando si utilizza la funzione di pulizia programmata disponibile con l’app Dyson Link.
  20. Non accendere l’apparecchio se nella stanza sono presenti neonati o bambini non sorvegliati.
  21. Rischio di caduta: Non consentire che l’apparecchio raggiunga scale in discesa o balconi. Non usarlo su superfici rialzate o strette come mensole o scale.
  22. Tenere lontano capelli, vestiti, dita e tutte le parti del corpo dalle aperture e dai componenti in movimento, come ad esempio i cingoli e la spazzola.
  23. Non inserire oggetti nell’apparecchio. Non usare l’aspirapolvere se le aperture sono ostruite; eliminare polvere, fibre, capelli e qualsiasi cosa possa ridurre il flusso d’aria.
  24. Non toccare con oggetti di alcun tipo i punti di ricarica dell’apparecchio o della stazione di carica.
  25. Non usare l’aspirapolvere senza il contenitore trasparente o i filtri.
  26. Non coprire i sensori o il sistema di visione.
  27. Non appoggiare niente sulla parte superiore dell’apparecchio.
  28. Trasportare l’apparecchio esclusivamente usando gli appoggi per le dita posti su entrambi i lati.
  29. L’apparecchio e la stazione di carica devono essere alimentati con la bassissima tensione di sicurezza (SELV) indicata. Usare solo l’alimentatore e la batteria Dyson forniti con il prodotto, altri tipi di batterie potrebbero esplodere e provocare danni e lesioni alle persone.
  30. Usare solo accessori e parti di ricambio raccomandati dalla Dyson.
  31. PERICOLO DI INCENDIO – Non applicare profumi o prodotti profumati sui filtri di questo apparecchio. Le sostanze chimiche contenute in tali prodotti sono notoriamente infiammabili e possono provocare l'incendio dell'apparecchio.

 

LEGGERE E CONSERVARE QUESTE ISTRUZIONI

L'APPARECCHIO DYSON È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALL’USO DOMESTICO