Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Intervista a Jen Atkin sui tagli più trendy dell’estate e sull’impatto del lockdown

La Global Styling Ambassador di Dyson, Jen Atkin, ci spiega come secondo lei il periodo di lockdown ha influenzato le tendenze dei capelli per l’estate.

02 Luglio 2020

Jen Atkin using the Dyson Corrale straightener.

Che novità stanno emergendo nella cura dei capelli “al naturale”?

Ci sono tante donne che hanno sfruttato questo periodo per ritrovare la texture naturale dei loro capelli. Alcune hanno scoperto tecniche e prodotti diversi per la messa in piega: una vera e propria liberazione per chi non ha mai valorizzato appieno il proprio look naturale. Alcune donne ricce, ad esempio, sono tornate ad apprezzare i boccoli, optando per un’asciugatura con il diffusore. Come direbbero molte delle mie amiche ricce: usare il diffusore è una forma d’arte! L’accessorio diffusore dell’asciugacapelli Dyson Supersonicᵀᴹ emette un flusso d’aria uniforme che riduce l’effetto crespo e aiuta a definire i ricci.

In che modo l’accesso limitato ai saloni professionali ha influito sulle abitudini delle donne di prendersi cura e tenere i capelli?

Fortunatamente le donne hanno moltissime risorse a disposizione per imparare a prendersi cura da sole dei loro capelli. La comunità degli hairstylist ha davvero fatto un passo avanti nella creazione di contenuti che aiutassero le persone a casa ad apprendere nuove competenze in questo periodo senza precedenti. Instagram è diventato una fucina di attività, dove gli stylist pubblicano continuamente consigli e suggerimenti – @dysonhair incluso! Insieme agli altri Global Styling Ambassador di Dyson, abbiamo mostrato come ottenere il meglio da ogni apparecchio: nuove acconciature e tecniche di messa in piega e nuovi modi per utilizzare tool e accessori. È stata una vera e propria occasione di formazione. Ci sono anche coloristi, come Cassondra Kaeding, che hanno spedito kit per la tintura direttamente a casa delle clienti per ritoccare le radici: un’iniziativa fantastica. È davvero bello vedere come tutto il settore si sia prodigato per aiutare chi aveva bisogno di prendersi cura dei propri capelli.

 

Che look stanno spopolando fra le persone che vorrebbero lavare i capelli meno di frequente?

Lo chignon basso: è un’ottima acconciatura, che permette di utilizzare gli oli naturali su cute e capelli per raccoglierli sulla nuca. Gli oli naturali danno anche l’illusione che i capelli siano super lucenti! Per creare questa acconciatura, basta separare i capelli al centro e spazzolarli verso la nuca, fermandoli in posizione con un elastico. Se ci sono dei ciuffi scompigliati, si può provare a spruzzare della lacca su uno spazzolino da denti (che non utilizzate!) e a lisciarli delicatamente mentre si utilizza l’asciugacapelli Dyson Supersonicᵀᴹ in modalità aria fredda con il beccuccio ad aria mirata per uno styling di precisione.

 

Pensi che la gente sia diventata più consapevole della salute dei capelli durante il lockdown?

Le persone stanno finalmente concedendo ai loro capelli la pausa che meritano! Avendo ridotto l’esposizione al calore estremo, chi utilizza strumenti di styling aggressivi sta notando un sano cambiamento nei propri capelli. E c’è il desiderio di mantenere queste buone abitudini e questo aspetto più sano anche dopo il lockdown. Prevediamo che sempre più persone cercheranno di ottenere lo stile desiderato ricorrendo a meno calore. È proprio in questo senso che la tecnologia di controllo intelligente della temperatura integrata negli styling tool di Dyson – l’asciugacapelli Dyson Supersonicᵀᴹ, lo styler Airwrapᵀᴹ e la piastra Corraleᵀᴹ – aiuterà le persone a ridurre l’esposizione dei capelli al calore, riducendo di conseguenza i possibili danni. Questo pezzo unico di ingegneria, combinato con una gamma di impostazioni di calore su ogni apparecchio, consente di personalizzare le temperature a seconda del tipo di capelli e dello stile desiderato, garantendo al contempo una resa termica costante.

 

Qual è la tua messa in piega preferita quando usi la piastra?

Adoro usare la mia piastra Dyson Corraleᵀᴹ per creare “onde a S”, inserendo le ciocche nell’apparecchio e formando il motivo a onde aprendo e chiudendo le piastre. La tecnologia a piastre flessibili unica nel suo genere si modella per raccogliere i capelli, garantendo un risultato eccellente, con la metà dei danni di una piastra fissa. Inoltre è senza filo e permette quindi di ottenere uno stile eccezionale, ovunque e in qualsiasi momento: il compagno perfetto per creare in un attimo il look dell’estate - in soggiorno, in camera da letto, ma anche in cucina o a bordo piscina!

 

Che look pensi faranno tendenza dopo la quarantena?

La salute dei capelli è diventata un tema all’ordine del giorno durante la quarantena; penso quindi che la gente continuerà a investire in tool di più alta qualità, come gli apparecchi Dyson. Credo che sia una delle lezioni più importanti che abbiamo appreso da questo periodo prolungato trascorso fra le mura domestiche.

 

Che acconciatura classica e intramontabile consiglieresti a una sposa costretta a cambiare i piani del suo matrimonio a causa della pandemia?

Uno chignon basso e centrato è un’acconciatura classica e molto semplice da creare anche da sole per le spose che scelgono un matrimonio virtuale. Basta suddividere i capelli in sezioni da 2-3 cm e lisciarle dalle radici alle punte con la piastra Dyson Corraleᵀᴹ. Poi, i capelli vanno raccolti con un elastico in una coda bassa. Quindi bisogna attorcigliare la coda fino a formare uno chignon, fissarlo con mollette e forcine e completare con una leggera spruzzata di lacca. Infine, si possono eliminare eventuali ciuffi scompigliati, aiutandosi con uno spazzolino da denti spruzzato con della lacca. Si otterrà un’acconciatura sempre attuale, ordinata e lucente, perfetta per una cerimonia virtuale!

 

Dyson Newsroom

Ultime novità da Dyson