Dyson Lightcycleᵀᴹ task light – tecnologia – Dyson

Scopri le lampade Dyson Lightcycle

"Alcune lampade si deteriorano rapidamente. Volevamo crearne una che non presentasse questo problema."

Jake Dyson, Chief Lighting Engineer

Free delivery

Spedizione gratuita

2 year guarantee

2 anni di garanzia

Tecnologia di raffreddamento Heat Pipe.

Mantiene inalterata la qualità della luce fino a 60 anni.1 

Quando i LED si surriscaldano, la luce che emettono può indebolirsi e affievolire. Gli ingegneri Dyson hanno risolto questo problema con una tecnologia che viene spesso utilizzata nei satelliti. Un condotto sotto vuoto in rame allontana il calore dai LED. Al suo interno, una goccia d’acqua evapora, dissipando il calore lungo il condotto mentre si ricondensa, prima di tornare verso i LED per capillarità. Si tratta di un ciclo di raffreddamento continuo che non utilizza energia.

Algoritmo Dyson per rilevare la luce del giorno.
Rileva le caratteristiche della luce del giorno di qualsiasi luogo e orario.

La luce del giorno cambia costantemente, ed è diversa da luogo a luogo. Abbiamo sviluppato un algoritmo esclusivo basato su orario, data e coordinate GPS per calcolare la temperatura di colore e la luminosità della luce del giorno in qualsiasi parte del mondo. La convalida del software è stata supportata da dati selezionati tra oltre un milione di misurazioni atmosferiche.

Testa ottica intelligente.
Trasforma i dati in illuminazione dinamica.

Un microprocessore a 32 bit interpreta continuamente i dati relativi alla luce del giorno e li comunica alla testa ottica intelligente per una regolazione dinamica del colore. Tre LED a luce calda e tre a luce fredda simulano le temperature di colore della luce del giorno, da 2700 a 6500 kelvin. Inoltre, l’indice di resa cromatica superiore a 90 fa sì che i colori illuminati dalla lampada risultino quasi identici a come apparirebbero alla luce del giorno.2 

Camera di combinazione dei colori.
Crea una zona uniforme di luce di alta qualità.

Un riflettore ettagonale diviso da una pellicola in PMMA miscela e diffonde la luce in modo omogeneo, contribuendo a creare una singola sorgente luminosa per un’ottima qualità delle ombre. La parte inferiore del riflettore è progettata per proteggere gli occhi dall’abbagliamento e concentrare la luce in modo da produrre un’area di illuminazione uniforme (uniformità 0,7).

L’app Dyson Link.3
Personalizza l’illuminazione.

L’app Dyson Link trasmette continuamente dati al microcontroller della lampada per la regolazione dinamica del colore: dai dati sulla luce naturale locale ogni 60 secondi alle informazioni inserite manualmente che consentono di impostare l’illuminazione in modo più preciso e personalizzato.