Tecnologia

Scopri l'effetto Coanda

A woman holding the Dyson digital motor V9

Alimentato dal motore digitale Dyson V9

Lo styler Dyson Airwrap™ è alimentato dal motore digitale Dyson V9. Ruotando a una velocità di 110.000 giri al minuto, genera una pressione pari a 3,2 kPa, creando una potenza sufficiente a produrre l'effetto Coanda.

Cos'è l'effetto Coanda?

L'effetto Coanda è un fenomeno aerodinamico. Se viene spinta alla giusta pressione e velocità, l'aria tende a seguire naturalmente il contorno di una superficie adiacente e ad attirare l'aria circostante. Lo styler Dyson Airwrap™ crea un vortice d'aria rotante intorno al suo cono, che attira e avvolge delicatamente i capelli.
“La tecnologia del nostro motore digitale ci consente di ottenere la giusta pressione e velocità dell'aria per creare l'effetto Coanda.” Graham Donald ingegnere esperto di motori

La scienza dello styling senza calore estremo

Per mettere in piega i capelli puoi riposizionare e modificare i legami a idrogeno che ne mantengono la forma. Scopri come lo styler Dyson Airwrap™ ottiene questo risultato senza calore estremo.
A woman holding the Dyson digital motor V9

Controllo intelligente del calore

Le temperature superiori a 150° possono causare un danno da calore estremo. Sopra ai 230°, i capelli si danneggiano permanentemente. Il termistore dello styler Dyson Airwrap™ misura la temperatura dell’aria più di 40 volte al secondo. I dati sono trasmessi al microprocessore dell'apparecchio, che controlla in modo intelligente l'elemento riscaldante e mantiene la temperatura al di sotto di 150°C. Per prevenire il danno da calore estremo.

Acquista Dyson