Dyson | Prodotti contraffatti
Counterfeit Machines

Individuare i prodotti e siti web Dyson falsi

Seguono alcune linee guida e indicazioni su come agire se sospettate di esservi imbattuti in un sito web o in un prodotto Dyson falso.

Linee guida e supporto

I falsi venditori sfruttano impropriamente una tecnologia che può richiedere anche anni per essere sviluppata e testata in modo rigoroso. Noi di Dyson siamo consapevoli dell’esistenza di versioni contraffatte di alcuni dei nostri apparecchi. Questi dispositivi non sono stati testati secondo i consueti standard di elevata sicurezza applicati da Dyson e il loro utilizzo potrebbe quindi comportare dei rischi. Esistono anche delle false pagine web, che si spacciano per siti originali Dyson. Dyson adotta un approccio di “tolleranza zero” nei confronti delle contraffazioni e di chiunque tenti di imitare i nostri prodotti; tuttavia, identificare e affrontare questa problematica richiede tempo, quindi state attenti.

Ho ricevuto un apparecchio Dyson, ma temo sia un prodotto contraffatto. Cosa devo fare?

Il modo migliore per essere certi di ottenere un prodotto Dyson originale è effettuare l’acquisto su un sito web ufficiale Dyson, in uno dei punti vendita ufficiali Dyson Demo o da un partner autorizzato alla vendita al dettaglio. Se non siete sicuri che l’apparecchio ricevuto sia una tecnologia Dyson originale, contattate l’Assistenza Clienti Dyson, che saprà fornirvi le indicazioni del caso.

Se pensate di aver ricevuto un prodotto contraffatto, che tuttavia non è stato spedito da Dyson, non saremo purtroppo in grado di fornirvi assistenza né un rimborso o una sostituzione. Potrete invece chiedere un rimborso al venditore, al provider del servizio di pagamento (ad es. PayPal) o al fornitore della carta di credito. Dyson può aiutarvi predisponendo per voi una lettera nella quale conferma che l’apparecchio è falso o che la pagina web sulla quale è stato effettuato l’acquisto non è un sito ufficiale Dyson. Se avete bisogno di questo documento, non esitate a contattarci.

Ho visto un sito web o un annuncio che pubblicizza apparecchi Dyson a prezzi scontati. Sono prodotti originali?

Siamo consapevoli dell’esistenza di numerosi siti web falsi, che assomigliano molto a quelli ufficiali Dyson e che offrono le nostre tecnologie a prezzi scontati. È probabile che questi siti web forniscano prodotti contraffatti o diversi, o addirittura non effettuino alcuna consegna. Non è possibile garantire l’autenticità di una tecnologia o di un sito web Dyson prima dell’acquisto. Per evitare situazioni spiacevoli, consigliamo di effettuare gli acquisti direttamente su Dyson.com. Il sito web ufficiale Dyson vi reindirizzerà alla pagina della vostra regione. Ad esempio, nel Regno Unito, sarete reindirizzati automaticamente a Dyson.co.uk. Come sempre nello shopping online, è importante prestare la massima attenzione e fare acquisti solo su siti web sicuri e affidabili. Un buon punto di partenza è verificare che la URL del sito sia Dyson.com o un’equivalente locale. Per maggiore supporto o ulteriori consigli, contattate l’Assistenza Clienti Dyson.

I siti web falsi sono generalmente promossi tramite messaggi pubblicitari sui social media, come Instagram o Facebook. Queste finte pubblicità o post sponsorizzati usano di solito immagini o video ufficiali di Dyson per trarre in inganno i clienti e far credere loro che si tratti di prodotti autentici a prezzi notevolmente scontati. Spesso propongono anche un link diretto a un sito falso. I messaggi pubblicitari ufficiali di Dyson sui social media reindirizzano automaticamente al sito Dyson.com, dove è possibile acquistare gli apparecchi Dyson dal portale originale.

Cosa fa Dyson per prevenire la contraffazione dei suoi prodotti e siti web?

Come società tecnologica globale, Dyson si impegna a sviluppare apparecchi affidabili, a elevate prestazioni e di alta qualità e a fornire ai clienti un’esperienza d’acquisto online semplice e sicura. Dyson ha già attivato misure per individuare ed eliminare falsi siti web e messaggi pubblicitari relativi ai suoi apparecchi e adotta provvedimenti molto severi contro chiunque tenti di vendere prodotti contraffatti.

Contattaci

  • Chiamaci

    800976024

  • Contact us

    Email

    help@dyson.it