Scopri l'aspirapolvere Dyson Cyclone V10™ | Tecnologia | Dyson.it

Scopri l'aspirapolvere Dyson Cyclone V10™.

Tecnologie all'avanguardia.

Motore digitale Dyson V10.

Il motore per aspirapolvere più piccolo, leggero e potente che Dyson abbia mai progettato. Grazie all'impiego di materiali altamente resilienti, come la ceramica, abbiamo potuto creare un motore più compatto, riducendone le dimensioni del 20%. Utilizzando le più recenti tecnologie e materiali sviluppati per l'ingegneria aerospaziale, il motore digitale Dyson V10 raggiunge i 125.000 giri al minuto.

Brevetti globali in corso di registrazione per le tecnologie Dyson Cyclone V10™.

Forza di gravità generata all'interno di ciascuno dei 14 cicloni.

Sottilissimi strati di acciaio laminato generano i campi magnetici che fanno ruotare il motore.

“In Dyson, quello che ci distingue è l'invenzione. Cicloni che generano una forza di gravità di 79.000 g per separare la polvere. Innovativi motori digitali sempre più piccoli, veloci e potenti. È la nostra ossessione. Ecco perché nessun altro aspirapolvere funziona come un aspirapolvere Dyson.”

James Dyson - Ingegnere

14 cicloni.

Creando una forza di gravità di oltre 79.000 g, l'aspirapolvere spinge con potenza nel contenitore le particelle microscopiche, come i pollini e perfino i batteri. I 14 cicloni sono disposti in modo concentrico intorno all'asse centrale dell'apparecchio per consentire un flusso d'aria più efficiente. Man mano che il ciclone si assottiglia, l'aria viene accelerata da 70 a 190 km/h per creare le forze centrifughe che catturano le particelle più fini.

Batteria a 7 celle ad alta efficienza energetica.

La batteria al litio dell'aspirapolvere Dyson Cyclone V10™ ha una cella in più rispetto all'aspirapolvere Dyson V8™, per creare un voltaggio più elevato e quindi una maggiore potenza. Tuttavia, il peso rimane inalterato, perché i sette catodi nichel-cobalto-alluminio ad alta capacità sono leggermente più piccoli. Il sistema diagnostico LED e i sensori di altitudine consentono all'apparecchio di ottimizzare automaticamente la potenza della spazzola in qualsiasi momento. In questo modo la potenza di aspirazione non subisce cali di prestazione.

Configurazione in linea.

Il meccanismo a grilletto, in cui il motore, il contenitore e la struttura a cicloni sono allineati, consente di aspirare l’aria direttamente dalla spazzola ai cicloni in linea retta. Questo, unito alla maggiore potenza del motore digitale Dyson V10, aumenta la potenza di aspirazione del 20% rispetto all’aspirapolvere Dyson V8™.

L'aspirapolvere Dyson V8™

L'aspirapolvere Dyson Cyclone V10™

Sistema di filtrazione in tutto l'apparecchio.

La guarnizione di tenuta intorno alla struttura dei cicloni e il sigillo in gomma pressurizzato intorno al filtro avanzato mantengono il sistema completamente sigillato e impediscono a polvere, allergeni e batteri di venire reimmessi nell'aria. In questo modo l'aspirapolvere cattura il 99,97% delle particelle di dimensioni fino a 0,3 micron ed espelle aria più pulita di quella che respiriamo.3 I filtri pre e post-motore sono combinati in una sola unità per facilitare la manutenzione.

3Testato in base allo standard EN 60312-1 5.11. Testato in modalità MAX.

Ingegneria acustica.

L'alloggiamento aerodinamico del motore regola i percorsi del flusso d'aria intorno al motore stesso, riducendo le rumorose turbolenze. Il materiale di isolamento acustico assorbe le vibrazioni, il filtro post-motore attutisce il suono e uno schermo acustico riduce ulteriormente il rumore isolando la sorgente sonora.