L'azienda


Stadio del Corinthians, una delle squadre di calcio di maggiore successo e con la tifoseria più numerosa del Brasile, l'Arena Corinthians ospita regolarmente più di 47.000 tifosi e nel 2014 ha fatto da scenario a sei partite dei Mondiali di Calcio FIFA.

Citazione

“Durante la progettazione dello stadio, abbiamo provato decine di asciugamani, ma nessuno offriva le qualità che cercavamo: prestazioni efficienti, design esclusivo e basso consumo energetico. Nessuno eccetto gli asciugamani Dyson.”

Lúcio Blanco, Responsabile operativo

Soluzione: Arena Corinthians

Il problema

Gli eventi organizzati in questo stadio attirano moltissimi visitatori, il che mette a dura prova le toilette. Per questo, il Responsabile operativo Lúcio Blanco cercava asciugamani rapidi, mentre l'architetto Anibal Couthinho puntava su un design che riflettesse lo stile esclusivo dello stadio.

La soluzione


Asciugamani Dyson Airblade V


Tempo di asciugatura rapido

Altri asciugamani ad aria possono impiegare fino a 43 secondi per asciugare le mani. La tecnologia Airblade™ permette di asciugare le mani igienicamente in soli 10 secondi. “I nostri clienti avevano la necessità di utilizzare il bagno rapidamente, per questo avevamo bisogno di un asciugamani ad aria che fosse particolarmente rapido. In questo caso, Dyson si é rivelato essenziale,” spiega Lúcio.


Design accattivante

in Dyson, il design é al servizio della funzionalità – tanto che pensare ad una nuova maniera di asciugarsi le mani ha dato origine ad un prodotto dall'aspetto unico. “Arena Corinthians é dotata di bagni e spazi esclusivi,” racconta Anibal, “ per questo abbiamo voluto creare per i nostri tifosi, clienti e membri delloStaff, un ambiente totalmente differente ed una nuova esperienza tecnologica.”


Basso impatto ambientale

A differenza delle savliette di carta, che richiedono una costante manutenzione, l'asciugamani ad aria Dyson Airblade V utilizza lame d'aria ad alta velocità per asciugare le mani, generando fino al 74% in meno di emissioni di CO2 per asciugatura. “L'utilizzo delle salviettine di carta non si adatta alla visione sostenibile dello stadio, per questo abbiamo deciso di adottare gli asciugamani ad aria Dyson Airblade V,” aggiunge Lúcio.


Clientela soddisfatta

“ Abbiamo ricevuto un gran numero di feedback positivi dai nostri tifosi sugli asciugamani Dyson Airblade V,” afferma Lúcio. “Infatti, il numero delle persone che si lava le mani é notevolmente cresciuto dopo l'installazione dei nuovi asciugamani. Abbiamo addirittura persone che si lavano le mani solo per potersele asciugare con Dyson Airblade V.”

Solo gli asciugamani Dyson Airblade™ hanno tutti questi vantaggi

  • Icona: L'asciugamani più rapido

    Rapido

    Mani asciutte in 10-12 secondi.

  • Most hygienic icon

    Igienico

    Filtro HEPA di serie

  • Costs less to run icon

    Meno costi di gestione

    Fino all'80% in meno rispetto ad altri asciugamani.

  • Better for the environment icon

    Un vantaggio per l'ambiente

    Nessun albero abbattuto, nessuno spreco di carta.

  • 5 anni di garanzia

    5 anni di garanzia

    Componenti e manodopera.